Selezionati

I Master Business Innovation School in formula week-end e full time a Rimini da febbraio

Master in Marketing Management del Turismo

Business Innovation School ha programmato per il 2011 due percorsi master specializzati in ambito Turistico, in formula week-end e formula full time, con declinazioni che vanno dal Management puro ai nuovi strumenti di vendita e Marketing globale. Il Master in Sales & Marketing del Turismo e il Master in Revenue, Web e Social Media Marketing del Turismo, differenti nella formula di erogazione ed entrambi di struttura e contenuti articolati con metodo certificato, si svolgeranno a Rimini presso il Grand Hotel a partire da febbraio.

Il Master in Sales & Marketing del Turismo é il percorso full immersion, rivolto a candidati in possesso di una laurea o un diploma e una buona conoscenza della lingua inglese e ha l’obiettivo di preparare ad una professione al passo con i tempi e ricercata dal mercato. Il Master affronta ed approfondisce in modo verticale ed innovativo quelle funzioni che, all’interno del settore Sales & Marketing di ogni struttura o catena alberghiera, rappresentano oggi la chiave di accesso allo sviluppo ed al consolidamento delle relazioni tra il cliente, l’azienda ed il territorio. Se è vero infatti che il web diventa, giorno dopo giorno, per il settore turistico alberghiero, lo strumento ideale per sviluppare il business, il Master di Rimini traccia la strada del futuro per tutti coloro che puntano a diventare Managers nel mondo dell’Hotellerie.
Il percorso formativo si articola in moduli ben distinti che coprono un periodo temporale di 352 ore di formazione in aula (due mesi che includono anche la giornata di colloqui di orientamento a metà percorso e le due giornate di esame finale) e 6 mesi di tirocinio per un totale di 1312 ore di formazione.
Il master prevede tre edizioni all’anno: a Febbraio, Maggio e Ottobre 2011.
Scadenza delle iscrizioni: 30/01/2011 edizione Febbraio; 26/04/2011 edizione Maggio; 29/09/2011 edizione Ottobre.

Il Master in Revenue, Web e Social Media Marketing del Turismo, nuovo percorso a formula week end è pensato per professionisti che hanno già maturato un’esperienza in ambito turistico alberghiero e che desiderano sviluppare un’approfondita conoscenza in area Revenue, Web e Social Media Marketing per acquisire un profilo di altissimo livello al di sopra della media e pronto per i mercati internazionali. La didattica si articola in 10 moduli, per un totale di 140 ore di formazione, che si svilupperanno in formula week-end, il sabato dalle 9.00 alle 18.00 e la domenica dalle 9.00 alle 16.00 per favorire la partecipazione di chi già lavora.
Il Master grazie alla formula week-end, rappresenta un’esperienza formativa e di sviluppo unica per quanti, impegnati a tempo pieno nell’attività professionale, manageriale ed imprenditoriale, intendono sviluppare la propria esperienza in ambito web marketing, web 2.0, comunicazione commerciale e fidelizzazione della clientela, attraverso un alto percorso di apprendimento.
L’approccio fortemente pratico del master si realizza grazie all’intervento di docenti di livello internazionale, spesso legati da collaborazioni in ambito formativo con le maggiori catene alberghiere internazionali, in grado quindi di trasferire quanto di più innovativo possa essere proposto nel settore del Management alberghiero.
Il master si terrà in due edizioni all’anno: Febbraio e Ottobre 2011. Scadenza delle iscrizioni: 30/01/2011 edizione Febbraio; 01/09/2011 edizione Ottobre.

Contatta la scuola


Online dal 2006, FormazioneTurismo.com è un punto di riferimento sia per coloro che desiderano lavorare nell’Hotel Hospitality & Tourism Management, sia per quei professionisti che vogliono tenersi aggiornati per operare con successo in questo settor...