Selezionati

Hotel Master a Roma in International Hotel & Tourism Management

hotel master a roma

Con un tasso occupazionale del 96% – che arriva al 100% a un anno dalla fine degli studi – il Master in International Hotel & Tourism Management è senza dubbio quello che offre maggiori garanzie tra i vari Hotel Master a Roma.

Con questa Master Edition si ha la pressoché totale certezza di trovare lavoro rispetto ad altre realtà formative. Lo dicono i numeri: il tasso di assunzione medio in Italia – stando ai dati di Istat e Federalberghi – è del 9%.

Ecco perché quello di IHMA-International Hospitality Management Academy è uno dei più richiesti in assoluto.

L’appuntamento con l’Hotel Master a Roma organizzato dalla Business School dell’elite dell’industria alberghiera italiana è per il 30 settembre 2019.

Hotel Master a Roma: firmare un contratto di lavoro non è un miraggio

Dati statistici alla mano, come detto, questo Master dà la certezza pressoché assoluta di trovare lavoro. Grazie al lavoro svolto in aula e a una serie di strategie mirate.

Intanto va considerata l’alta qualità del contenuto didattico di questo Hotel Master a Roma.

Alcuni dei moduli didattici proposti, infatti, rappresentano una novità assoluta nel mondo della formazione italiana.

E poi c’è la metodologia di studio Active Learning. Tradotta in parole semplici, significa che si fa pratica anche mentre si è a lezione. Si impara a lavorare.

Si fa pratica mentre si studia

Ogni aspetto teorico viene messo in pratica in tempo reale, grazie a continue esercitazioni e simulazioni di casistiche reali. Per giunta le lezioni si svolgono in vere strutture alberghiere.

Una scelta non casuale. In questo modo l’allievo ha subito un’idea chiara del lavoro che sarà chiamato a svolgere in hotel.

Non meno importante il corpo docente. IHMA li seleziona tra i migliori professionisti in circolazione. Hanno esperienze importanti alle spalle.

E sono sempre ben entusiasti nel trasmettere il loro sapere, i segreti del mestiere, agli studenti più volenterosi.

Le selezioni: spazio solo ai più motivati

Uno dei segreti del successo del Master in International Hotel & Tourism Management (Roma – Milano)  risiede in effetti anche nelle selezioni.

Questa Business School dell’elite dell’industria alberghiera italiana, infatti, accoglie solo i candidati più motivati, disposti a seguire un percorso di studio molto impegnativo.

Ma anche redditizio, visto che alla fine del Master (in alcuni casi anche prima della fine dello stage) il contratto di lavoro è pressoché assicurato.

A maggior ragione perché le aziende del settore sanno bene il valore aggiunto che possono apportare in hotel gli allievi formati da IHMA.

Stage in Italia e all’estero

E poi c’è lo stage. Dura sei mesi. Può essere svolto sia in Italia sia all’estero.

L’allievo può scegliere tra oltre 1200 aziende che vantano consolidati e proficui rapporti di partnership con IHMA.

Il tirocinio permette di perfezionare la preparazione di tipo manageriale.

Ma soprattutto per la stragrande maggioranza degli studenti è solo una “pausa” tra le lezioni e il contratto di lavoro.

Hotel Master a Roma, quando i dettagli fanno la differenza

Sono questi, dunque, alcuni dei “dettagli” che fanno del Master in International Hotel & Tourism Management una proposta diversa dalle altre.

Anche grazie ai servizi aggiuntivi previsti dalla Master Edition. Come ad esempio l’IHMA Career Services. In pratica l’allievo viene seguito passo dopo passo nel suo percorso formativo.

Fino a quando, cioè, non viene effettivamente inserito in un’azienda con regolare contratto di lavoro.

Specializzazione gratuita dopo due anni

Tra le peculiarità di questo Hotel Master a Roma c’è anche un’importante opportunità: la possibilità di specializzarsi gratuitamente in una funzione specifica del mondo dell’hotellerie.

Dopo due anni dalla fine del Master in International Hotel & Tourism Management standard il candidato può infatti scegliere di partecipare – gratis – a un Master di Alta Preparazione Professionale di suo gradimento tra quelli proposti da IHMA.

Il Master per Front-Office Manager

Un esempio? Eccolo. Tra i vari Hotel Master a Roma, tra i Master  di Alta Preparazione Professionale spicca quello per diventare Front-Office Manager di livello internazionale.

Il prossimo appuntamento è per il 7 ottobre 2019.

Anche questo percorso formativo offre ampie garanzie di inserimento professionale in ambito lavorativo.

Permette infatti di acquisire competenze avanzate relative alla gestione dei reparti Front-office & Room Division delle strutture alberghiere di livello internazionale.

Il tutto grazie a un corpo docente qualificato e agli stage di sei mesi presso le migliori realtà alberghiero-ricettive italiane o estere.

Una formazione, questa, che offre la preziosa opportunità di fare carriera in tempi contenuti, ricoprendo ruoli manageriali di grande responsabilità.

Il Master Food & Beverages Management

Ai nastri di partenza c’è anche il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management.

Anche questo è un percorso di studio specialistico mirato. Ed è anche in questo caso dedicato a chi punta deciso ad assumere incarichi di responsabilità nelle strutture alberghiere di caratura

internazionale.

Questo Master consente ai partecipanti di fare velocemente carriera perché mette in campo competenze tecniche e strategiche elevate.

L’innovazione e lo sviluppo di elevate capacità gestionali rappresentano i caratteri distintivi di questo Hotel Master a Roma dedicato al Food & Beverages Management.

Il percorso di studio offre anche la possibilità di svolgere uno stage di 6 mesi, anche in questo caso in Italia oppure all’estero. E sempre nelle migliori strutture del comparto alberghiero.

La versione Week End per chi già lavora

Ma se già si lavora in questo settore, ma si desidera ugualmente seguire un Hotel Master a Roma per dare nuovi e decisivi impulsi alla propria carriera professionale?

Nessun problema. IHMA viene incontro alle esigenze dei professionisti in attività proponendo anche la versione Week End del Master in International Hotel & Tourism Management.

Con questa particolare formula la formazione dedicata a chi già opera nel settore – prevista solo per la sede di Roma di IHMA – non penalizza l’attività lavorativa.

Lezioni in un anno a settimane alternate

Le lezioni, distribuite nell’arco di un anno, vengono infatti proposte a settimane alternate nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9 alle 18.

Anche in questo caso è necessario superare una selezione.

È vero, infatti, che la formazione IHMA permette di fare carriera in tempi rapidi.

Ma è altrettanto vero che un percorso di studio così impegnativo poggia le sue basi sulla necessità di formare in aula una squadra di persone realmente motivate.

Le esercitazioni pratiche

Buona parte di questo Master  in International Hotel & Tourism Management versione Week – End, riservato ai professionisti in attività, è caratterizzato da esercitazioni pratiche. Alle quali vengono dedicate la metà delle lezioni.

Con IHMA, infatti, non si perde mai il contatto con la realtà, ossia con le esigenze e le problematiche che affrontano i manager del settore alberghiero e ricettivo.

Generalmente la formazione per professionisti in attività interessati al Master in International Hotel & Tourism Management si svolge da gennaio a dicembre.

hotel master a roma

Partecipa all’Open Day per avere informazioni approfondite

Per saperne di più sui percorsi formativi proposti da IHMA, si può partecipare all’Open Day.

L’appuntamento è a Roma per il 23 maggio 2019 al Courtyard by Marriott Rome Central Park, in via Giuseppe Moscati, 7.

Sarà l’occasione giusta per conoscere a fondo l’offerta formativa di una delle business school più prestigiose dell’élite dell’industria alberghiera italiana.

Un modo per capire quali sono i propri obiettivi personali.

Ma anche e soprattutto per scoprire qual è il segreto che ha permesso agli oltre 3mila allievi formati da IHMA di fare carriere di assoluto rilievo nelle principali catene alberghiere internazionali.

0 visite

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...