Selezionati

Fare carriera con il Master Hotel Management a Roma

Master Hotel Management a Roma

Chi è in cerca di un Master Hotel Management a Roma dal risultato garantito, sa bene dove rivolgersi.

Dove? Da IHMA. Chi sceglie l’International Hospitality Management Academy, lo fa per due motivi.

Il primo: la pressoché assoluta certezza di trovare lavoro al termine del percorso di studio. Il tasso occupazionale è infatti pari al 96% entro tre mesi dalla fine dello stage. Mentre tocca quota 100% a un anno dal termine degli studi.

Il secondo: il suo Master Hotel Management a Roma permette di fare carriera più velocemente rispetto a chi sceglie altri percorsi.

Perché? Per varie ragioni. Intanto perché i programmi, elaborati dai massimi esperti in circolazione, sono attinti dalle migliori realtà alberghiere internazionali.

In Italia diversi moduli didattici proposti da IHMA sono inediti e innovativi. Non solo: già durante le lezioni si fa pratica, grazie al rivoluzionario metodo di studio Active Learning.

Dopo due anni puoi frequentare gratis un altro Master

E poi perché, dopo aver frequentato questo Master Hotel Management a Roma, si ha un’altra grande opportunità per specializzarsi gratuitamente.

A due anni dal termine del percorso di studio che abbraccia tutti i reparti di una struttura alberghiera, ci si può formare in una funzione manageriale specifica.

IHMA, infatti, permette di partecipare – gratis – a uno dei suoi Master di Alta Preparazione Professionale, a libera scelta del candidato.

Ma non finisce qui. Ci sono infatti anche i servizi esclusivi che arricchiscono e rendono unico il Master in International Hotel & Tourism Management. La Master Edition prenderà il via il 1° ottobre 2018 a Roma.

I servizi esclusivi del Master Hotel Management a Roma

Ma quali sono i servizi esclusivi offerti da IHMA per questo Master Hotel Management a Roma? Eccoli:

• Ihma Recruiting Day
• Più posizioni di Tirocinio disponibili
• IHMA Cv Box & Job Board
• Visite in Azienda
• Coaching Academy & Ihma Society
• IHMA Party
• Pulmino
• Presenza Fissa Tutor in aula
• Presenza Direzione Stage in sede
• IHMA Library
• Team Building Introduction Seminar

Insomma: si tratta di tanti piccoli dettagli che, messi insieme, fanno la differenza.

Non a caso, come già accennato, il tasso occupazionale dei Master Hotel Management a Roma proposti da IHMA è per certi versi sorprendente.

Tasso occupazionale da record

Il rapporto stage/assunzioni a fine tirocinio è del 92%. Ossia di 10 volte oltre la media nazionale. A certificarlo sono sia l’Istat sia la Federalberghi.

I dati in loro possesso parlano chiaro: solo il 9% degli studenti trova lavoro a fine stage.

Uno scarto notevole. Ma la forbice si allarga ulteriormente nei mesi successivi.

A 3 mesi dalla fine del Master IHMA il 96% degli studenti firma un regolare contratto di lavoro. Mentre a distanza di un anno dalla fine di questo percorso formativo si arriva al 100%.

Al di là del pur importante – se non decisivo – aspetto occupazionale, c’è un altro motivo che spinge molti studenti a scegliere i Master Hotel Management a Roma firmati da IHMA.

Quale? L’opportunità concreta di fare carriera. Questa è una chance che viene offerta anche a chi già lavora nel settore, ma che desidera dare una svolta alla propria attività professionale.

Con la versione Week-End anche chi già lavora può fare carriera

Per venire incontro a chi deve necessariamente conciliare il lavoro con lo studio, IHMA ha progettato due versioni week end dei suoi percorsi formativi.

Durante il fine settimana i professionisti in attività potranno frequentare il Master in International Hotel and Tourism Management. Oppure il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management.

Master Hotel Management a Roma anche nel fine settimana

La versione week end del Master in International Hotel and Tourism Management prevede una full immersion che, grazie ai suoi docenti, condensa 30 anni di carriera in 40 giorni di lezione.

Le 40 giornate vengono distribuite nell’arco di un anno, ossia da gennaio a dicembre.

Si fa lezione – esclusivamente a Roma – a settimane alternate (una sì e una no) il sabato e la domenica, dalle 9:00 alle 18:00.

Per partecipare è necessario superare una selezione. L’obiettivo è infatti quello di formare una squadra di professionisti fortemente motivata e competitiva.

E che sia pronta ad affrontare un percorso studio impegnativo, premessa necessaria per raggiungere il risultato sperato. Quello, cioè, di fare carriera in tempi contenuti.

Per ovvie ragioni, la versione week end non prevede lo stage. I professionisti selezionati, infatti, un lavoro già lo hanno.

Dietro le quinte di un successo annunciato

Questa full immersion di studio e pratica – seppur spalmata nell’arco di un anno – serve per dare una vera e propria svolta alla propria carriera professionale.

Le competenze acquisite in questo Master Hotel Management a Roma, infatti, consentono di trasferire nella propria azienda elementi fortemente innovativi.

E che non passano di certo inosservati a chi occupa ruoli dirigenziali in seno a una struttura alberghiera.

Così come non passa inosservata l’acquisita capacità di gestire nella massima autonomia i vari reparti degli hotel e a gestione avanzata.

Al tempo si acquista maggiore consapevolezza nei propri mezzi.

La versione week end per aspiranti F&B Manager

Un analogo percorso di studio – studiato cioè per venire incontro alle esigenze di chi già lavora – nella versione week end viene proposta anche per il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management.

L’unica differenza è che, naturalmente, si focalizza l’attenzione su un singolo comparto del mondo alberghiero e ricettivo.

La prossima edizione del Master dedicato al Food & Beverages Management è in programma, sempre nella Capitale, a partire dal 15 gennaio 2020. Si concluderà alla fine di novembre dello stesso anno.

In questo caso la carriera trentennale viene condensata in sole 27 giornate di studio.

Il top per lavorare nell’industria della ristorazione

I moduli didattici rispecchiano in pieno le reali necessità dell’industria della ristorazione. Al tempo stesso si distinguono per la loro unicità. In Italia alcune discipline oggetto di approfondimento rappresentano una novità assoluta.

In più prevede visite nei dipartimenti F&B di rinomate strutture internazionali e uscite didattiche nei ristoranti Michelin.

Previsti inoltre incontri professionali con food & beverage manager in attività. Oltre che seminari dedicati al food e al wine.

Anche per questo la formazione di IHMA si distingue rispetto ai normali standard. Ed è anche per questo che si fa carriera più rapidamente.

Gli altri Master Hotel Management a Roma: il Front-Office Management

Tra i Master Hotel Management a Roma, merita una segnalazione anche il Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front-Office Management.

Al di là della qualità della didattica, è molto seguito anche per via della sua particolare formula di pagamento.

Quale? La Reverse Payment. Cosa significa? Tale soluzione permette allo studente di pagare l’importo del percorso formativo solo quando avrà firmato un contratto di lavoro.

Il Master lo paghi solo quando trovi lavoro

In pratica è l’unico Master, in Italia, che non chiede subito il pagamento del dovuto, ma aspetta l’inserimento professionale dei suoi allievi nelle aziende del settore.

Cosa significa tutto questo? Da un lato si dà la massima fiducia (e motivazione) agli studenti meritevoli che non possono sostenere tali costi per la propria formazione.

Dall’altro c’è quella sicurezza che deriva dall’organizzazione e dalla didattica di IHMA.

Dati alla mano, ha la certezza pressoché assoluta che gli allievi dei suoi Master Hotel Management a Roma troveranno lavoro subito dopo – se non prima – la fine degli studi.

73 visite

IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola