Selezionati

A Roma tre Master di Alta Preparazione per dare una svolta alla tua carriera

Corso Alta Specializzazione Management della Ospitalità

Si annuncia ricca e interessante la proposta formativa di IHMA, l’International Hospitality Management Academy, per la stagione autunnale. Tra le iniziative programmate nella sede di Roma, spiccano tre Master di Alta Preparazione Professionale: il 28 settembre 2015 prenderà il via quello in International Food & Beverages Management, il 29 settembre quello in International Hotel Front-Office Management, mentre il 9 novembre è la data d’inizio del Master in International Congress & Event Management.

Sono tre proposte formative collaudate, che hanno sempre riscosso ampio apprezzamento tra i partecipanti, poiché la qualità dell’insegnamento e la didattica innovativa ha permesso loro di raggiungere gli obiettivi occupazionali o di carriera prefissati. Quest’anno l’interesse è maggiore, per via delle agevolazioni previste, comprese – in alcuni casi – le borse di studio.

Il Master in International Food & Beverages

Il Master in International Food & Beverages Management impegnerà i partecipanti per circa un mese. Complessivamente sono previste 24 giornate di studio. Le lezioni sono erogate in formula full time dal lunedì al venerdì. Subito dopo avrà inizio la fase dello stage: può essere svolto indifferentemente in Italia o all’estero.

Questo percorso di studio, a numero chiuso e sottoposto a una rigida selezione, è ambito poiché facilita l’inserimento lavorativo nelle realtà alberghiere di spessore internazionale. Al tempo stesso permette di dare una spinta alle carriere professionali di chi già opera in questo comparto.

Questo Master – elaborato dai migliori specialisti del settore – consente di acquisire elevate capacità tecniche e di gestione, al di sopra degli standard canonici: vengono infatti insegnate le metodologie di lavoro in uso nelle più importanti catene alberghiere internazionali.

Il programma approfondisce ogni singolo aspetto dell’industria della ristorazione, puntando sull’innovazione. Le conoscenze di management acquisite sono immediatamente applicabili in ambito lavorativo, grazia alla metodologia didattica dell’Active Learning, che affianca quotidianamente le esercitazioni pratiche alle lezioni.

Al termine di questo Master viene rilasciato il diploma IHMA, tra i più richiesti nelle aziende e tra i professionisti del settore. Vengono inoltre rilasciati gli attestati professionali che testimoniano la capacità dei candidati di ricoprire ruoli di management nel dipartimento F&B.

Il Master in International Hotel Front-Office Management

Anche il Master in International Hotel Front-Office Management offre una preparazione mirata, in grado di consentire ai partecipanti di ricoprire ruoli di responsabilità nei comparti del Front Office e del Room Division.

Come sempre le discipline impartite fanno costante riferimento alle metodologie lavorative dei migliori alberghi internazionali. Proprio questa è l’arma in più che facilità l’ingresso nel mondo del lavoro e, al tempo stesso, indirizza rapidamente le singole carriere professionali verso traguardi ambiziosi.

Ai candidati viene dunque fornita una preparazione avanzata, di livello superiore, orientata a ruoli di direzione o comunque di alta responsabilità. I partecipanti vengono messi nelle condizioni di impadronirsi delle più moderne competenze tecniche, che poi permettono di emergere in tale contesto lavorativo.

Questo Master impegnerà gli allievi per un mese, per complessive 25 giornate di lezioni. Seguirà uno stage di sei mesi; anche in questo caso si può scegliere se svolgerlo in Italia oppure all’estero.

Per partecipare bisogna superare una selezione: il master è infatti a numero chiuso e punta a formare una squadra di allievi fortemente motivati e competitivi. Al termine della formazione, diploma IHMA e attestati professionali a parte, i curriculum vengono inseriti nella IHMA CV BOX, la piattaforma web alla quale accedono oltre mille stretture alberghiere.

Il Master in International Congress & Event Mangement

Tra i punti di forza del Master in International Congress & Event Management, ad alto contenuto specialistico, c’è il programma: è completo e approfondisce questo segmento dell’hospitality con un approccio moderno e innovativo, in linea con gli standard europei e mondiali.

Una full immersion di teoria e i sei mesi di tirocinio – da svolgersi in Italia o all’estero – consentono sin da subito di ricoprire ruoli di management in questo ambito. Naturalmente in tempi rapidi, decisamente ridotti rispetto a chi si affida a percorsi formativi tradizionali e per certi versi ancorati a schemi obsoleti rispetto ai più evoluti contesti internazionali cui IHMA fa riferimento.

Il diploma IHMA rilasciato al termine degli studi può essere considerato un vero e proprio “pass” per il mondo del lavoro. Non a caso per accedere a questo master, aperto a un massimo di 25 persone, bisogna superare una selezione rigida. Al resto penseranno i docenti – provenienti dalle migliori aziende del settore – e il metodo di studio dell’Active Learning, che permette di fare esperienze pratiche già durante le lezioni.

Ai partecipanti è inoltre consentito l’accesso alla piattaforma digitale IHMA VIRTUAL-CAMPUS, che permette di aggiornarsi per tutta la vita lavorativa. Inoltre il curriculum dei partecipanti viene inserito IHMA CVBOX: viene consultata da oltre mille strutture alberghiere nazionali e internazionali.

Informazioni utili e agevolazioni previste

Chi già lavora può approfittare della formula week-end: i partecipanti saranno cioè impegnati una settimana al mese – per dieci mesi complessivi – dal sabato mattina alla domenica pomeriggio.

Tra la novità del 2015, quella delle borse di studio, del valore di 1.000 euro (più Iva) destinate ai partecipanti più competitivi che abbiano sperato la selezione per accedere ai Master in Front Office e Congress & Event.

È inoltre possibile rateizzare il pagamento dell’importo previsto per questi percorsi formativi (tutto o in parte) grazie a un accordo con Intesa San Paolo Personal Finance. Per partecipare alle selezioni è previsto un costo di 70 euro. In caso di ammissione la somma sarà restituita attraverso un corso aggiuntivo in Business English.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, ed è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa di una formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 20 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...