Selezionati

Master Food Beverage a Roma, trovi lavoro entro 3 mesi

Master Food Beverage a Roma

Chi ha già frequentato un Master Food Beverage a Roma, sa bene qual è la strada giusta per trovare subito lavoro. O per fare carriera in tempi rapidi.

La scelta non può che ricadere sul Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management.

Prenderà il via a Roma il 6 maggio febbraio 2019.

È organizzato da IHMA – International Hospitality Management Academy. Una delle più importanti Business School a livello europeo.

Tasso di occupazione dal 96% al 100%

Lo dicono i numeri. Il tasso di occupazione dei suoi Master è del 96% entro i 3 mesi dal termine del percorso formativo. Mentre entro l’anno si arriva al 100%. E cioè la certezza di ottenere un contratto di lavoro.

Questo Master Food Beverage a Roma non fa eccezione. Se è vero – come è vero – che il diploma rilasciato al termine del master è uno dei più richiesti dalle aziende del settore.

Il risultato è notevole. A maggior ragione se si pensa che il rapporto stage/assunzione, mediamente si ferma al 9%. A dirlo sono i dati diffusi dall’Istat e Federalberghi.

Punti di forza del Master Food Beverage a Roma

Ma quali sono le peculiarità che consentono a questo percorso di alta preparazione professionale di avere una marcia in più?

Sono varie le ragioni. Nelle 24 giornate di lezioni – seguite da 6 mesi di stage – ai partecipanti viene proposto una vera e propria full immersion.

Che fa costante riferimento alla gestione dei reparti food & beverage delle più importanti realtà alberghiere a livello internazionale.

Moduli didattici innovativi e inediti

E ciò lo si capisce già dal primo giorno di lezioni. Il programma, infatti, propone moduli didattici assolutamente innovativi.

Alcune discipline rappresentano delle novità assolute nel panorama formativo italiano.

Gli allievi tra l’altro ricevono materiale didattico di prim’ordine. Compresi libri di management e gestione del reparto food & beverage pubblicati dalle più importanti case editrici americane.

Anche per queste ragioni i partecipanti acquisiscono tecniche e competenze tali da consentire loro di distinguersi rispetto alla massa.

E di conseguenza di trovare più facilmente lavoro. Oltre che fare carriera in tempi decisamente più contenuti.

Master progettato da 20 gruppi alberghieri

I docenti di questo Master Food Beverage a Roma analizzano e approfondiscono ogni singolo dettaglio del reparto.

Dalla gestione operativa a quella finanziaria. Da quella commerciale agli aspetti legati alla gestione del personale.
Tutto questo non è il frutto del caso.

Per mettere a punto questo percorso formativo ci sono voluti 3 anni di progettazione. Coinvolgendo oltre 20 gruppi alberghieri.

Ma in aula non ci si limita alla pur importante teoria. Già a lezione, infatti, si impara a lavorare.

Si lavora anche a lezione con il metodo “Active Learning”

Merito del metodo di studio che caratterizza IHMA. Parliamo dell’Active Learning.

Ogni lezione è seguita da esercitazioni pratiche. Vengono simulate le varie procedure di lavoro. Non a caso la sede didattica è allestita in vere strutture alberghiere.

Questa metodologia didattica consente sin da subito di essere operativi e autonomi.

Detto in altre parole i partecipanti sono in grado di gestire in assoluta autonoma il reparto Food & Beverage già dal primo giorno di lavoro.

Proprio perché a lezione fanno un’esperienza didattica che riproduce fedelmente la realtà di una struttura alberghiera. Insomma: si parla di una metodologia didattica concreta.

Ecco perché le competenze acquisite sono immediatamente spendibili in ambito lavorativo.

Uscite didattiche e confronti con i migliori food beverage manager

A maggior ragione perché durante le lezioni capita di confrontarsi con i migliori Food Beverage Manager in attività.

Mentre le uscite didattiche rafforzano l’approccio pratico di questo Master Food Beverage a Roma.

In ogni caso chi frequenta questo percorso formativo, quando viene assunto, porta in “dote” competenze pratiche e innovazioni che consentono di emergere più rapidamente rispetto a chi ha scelto altri percorsi.

Il punto è proprio questo: con i master IHMA, non ci si limita a trovare lavoro facilmente. Bensì si punta a fare carriera più velocemente.

Lo stage: trampolino di lancio verso il lavoro

Anche lo stage va in questa direzione. Questa opportunità è offerta ai partecipanti di età inferiore ai 35 anni.

A loro viene data la possibilità di partecipare a un periodo di formazione-sperimentazione sul campo della durata di sei mesi.

Ed è, questo, il passaggio fondamentale che permette loro di diventare Food Beverage Manager a tutti gli effetti.

Lo stage si svolge nelle più importanti realtà ricettive e di lusso o di catene alberghiere internazionali presenti in Italia.

Un tutor aiuta a fare la scelta migliore

Sarà cura della Business School selezionare la struttura che rispecchi le esigenze, le attitudini e le aspirazioni del tirocinante.

L’allievo viene seguito passo dopo passo da un tutor. Sia nella fase della progettazione sia durante lo stage. La scuola mantiene contatti costanti con l’azienda ospitante.

Con un obiettivo: massimizzare le possibilità di assunzione del tirocinante.

Una possibilità questa, tutt’altro che remota. Il Placement IHMA, come detto, oscilla dal 96% entro i 3 mesi dalla fine dello stage al 100% a un anno dal termine per percorso di formazione.

Chi partecipa allo stage ha diritto al vitto e l’alloggio. Inoltre può contare sulle assicurazioni richieste dalla legge (RC e INAIL).

A chi si rivolge il Master Food Beverage a Roma

Ma chi può partecipare a questo Master Food Beverage a Roma? Innanzi tutto i laureati. Ma possono iscriversi anche quei diplomati o professionisti che dimostrino di aver maturato una certa esperienza nel settore.

In ogni caso per passare le selezioni – particolarmente rigide – occorre un ingrediente fondamentale: la motivazione.

A maggior ragione perché il percorso di studio richiede molto impegno.

In aula una squadra motivata e vincente

Formare una squadra che remi nella stessa direzione è la premessa necessaria per raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati.

Ciò si ottiene grazie anche a un corpo docente selezionato. Composto cioè dai migliori professionisti in circolazione, con alle spalle carriere rilevanti nel settore. Ma non solo.

La conoscenza dell’inglese (soprattutto se interessati al tirocinio), del pc e dei principali programmi informatici sono tra i requisiti ritenuti essenziali dalla Business School.

Master versione week end per chi già lavora

Ma questo Master Food Beverage a Roma non si limita ad accogliere studenti che vogliono diventare manager di successo.

Anche i professionisti che già lavorano nel settore alberghiero-ricettivo hanno l’opportunità di migliorarsi, di formarsi e di dare una decisa accelerata alla propria carriera.

Master Food Beverage a Roma Week End

In che modo? Semplice, partecipando alla Versione Week End. IHMA ha infatti studiato una formula che non costringe i partecipanti a dover lasciare il proprio lavoro.

Le lezioni vengono spalmate nell’arco di 11 mesi. E proposte un week end al mese. I partecipanti frequenteranno il master a Roma il sabato e la domenica, dalle 9 alle 18.

Una full immersion che consente di condensare in 27 giornate d’aula l’esperienza ultratrentennale dei docenti.

Nuove strategie immediatamente applicabili in ambito lavorativo

L’approccio è naturalmente pratico. Durante le lezioni, infatti, si acquisiscono tecniche e strategie immediatamente applicabili in ambito lavorativo. E che permettono di fare la differenza.

Le nuove competenze acquisite non passeranno di certo inosservate. Sarà infatti acquisito un know-how operativo e manageriale mutuato dalle migliori realtà alberghiere presenti nel panorama internazionale.

I risultati si potranno tastare con mano. Favoriranno senza alcun dubbio un avanzamento della carriera. Lo dimostrano le esperienze di chi ha già frequentato questo percorso di studio pratico.

Master Food Beverage a Roma: opportunità per tutti

Insomma: il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management permette proprio a tutti di dare una svolta alla propria vita.

I giovani laureati trovano più facilmente e velocemente lavoro, mostrando sin da subito competenza e autonomia gestionale.

Mentre i professionisti che già lavorano possono fare carriera più rapidamente. Proprio grazie a un bagaglio di competenze innovative e sempre al passo con i tempi.

Vuoi saperne di più? Compila il form sottostante e avrai le risposte che cerchi.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...