Selezionati

Master settore alberghiero, lo paghi quando trovi lavoro

master-settore-alberghiero

In molti al termine degli studi accademici, oppure a coronamento di un’esperienza professionale, pensano che l’idea di frequentare un master settore alberghiero non sia affatto da scartare. Perché, al di là delle competenze che si acquisiscono, si incrementano le possibilità di trovare lavoro o comunque di dare un impulso decisivo alla propria carriera professionale.

Ma per alcuni il costo del percorso formativo può rappresentare un ostacolo. Vale la pena fare un sacrificio e tirare fuori i soldi? E se l’investimento di rivelasse inutile? Dubbi legittimi, soprattutto quando non si ha un’immediata disponibilità economica.

Ma la classica soluzione per salvare capra e cavoli c’è. Partendo da queste considerazioni, infatti, IHMA, l’International Hospitality Management Academy, ha lanciato una proposta per certi versi rivoluzionaria. Che più o meno suona così: iscriviti a un master settore alberghiero di alta preparazione professionale versando una quota minima, il resto lo salderai quando avrai trovato un lavoro.

La certezza di trovare lavoro

Avete capito bene: con il servizio IHMA DEAL, rivolto a 10 partecipanti l’anno, si può seguire tutto il percorso formativo (fase d’aula e stage) versando solo una piccola quota. Il saldo sarà versato quando l’allievo avrà firmato un contratto di lavoro di almeno tre mesi.

Ci sono due anni di tempo per farlo, ma conoscendo il Placement di IHMA, c’è da scommettere che la formalità sarà sbrigata in tempi più che ragionevoli: la quota assunzioni ad un anno dalla fine di un master IHMA sfiora infatti il 100%.

Un indubbio attestato di fiducia nei confronti dei suoi allievi, ma al tempo stesso da parte della scuola c’è la consapevolezza che il percorso di studio proposto, impegnativo e particolarmente innovativo, non può che dare buoni frutti.

I master settore alberghiero in programma

Quattro, al momento, i Master di Alta Preparazione Professionale che propongono il servizio IHMA Deal, tutti in programma a Roma.
Il prossimo in partenza è quello in International Congress & Event Management: il via è previsto per il 1° marzo 2017. Il 1° marzo del 2018, invece, partirà il Master di Alta Preparazione Professionale in Hotel Revenue Management & Digital Distrubution.

Il 1° aprile 2018 è la data di inizio di quello dedicato all’Excecutive Hotel Housekeeping & Floor Management, mentre il percorso di alta preparazione sull’International Hotel Front-Office Management prenderà il via il 1° novembre 2018.

International Congress & Event Management

Il Master di Alta Preparazione Professionale in International Congress & Event Management è stato concepiti per fornire una preparazione professionale avanzata, finalizzata a ricoprire ruoli direzionali nei dipartimenti Congress & Event presso strutture alberghiere di caratura internazionale.

Le moderne ed evolute competenze tecniche acquisite, consentono ai partecipanti di ricoprire ruoli di management sin da subito o, comunque, di fare carriera più rapidamente.

Hotel Revenue Management & Digital Distribution

Il Master di Alta Preparazione Professionale in Hotel Revenue Management & Digital Distribution è una vera e propria full immersion negli strumenti e nelle tecniche che permettono alle strutture alberghiere di massimizzare la vendita delle camere e quindi i ricavi.

Il livello di preparazione raggiunto, frutto di un percorso di studio costantemente aggiornato e sempre attento alle ultime novità del settore, permette di poter operare con la massima autonomia e competenza nelle più importante realtà alberghiere e ricettive internazionali.

Excecutive Hotel Housekeeping & Floor Management

Il Master di Alta Preparazione Professionale in Excecutive Hotel Housekeeping & Floor Management è qualcosa di unico in Italia, visto che è finalizzato esclusivamente a formare i manager specializzati nella direzione del reparto Housekeeping.

Anche in questo caso si fa costante riferimento ai contesti internazionali, con il chiaro obiettivo di preparare figure professionali in grado di ricoprire ruoli di management in tempi contenuti. E con la garanzia di far funzionare il reparto con la massima efficienza e produttività.

International Hotel Front-Office Management

Il Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front-Office Management, infine, si propone di formare manager dalle conoscenze tecniche elevate, tali da poter ricoprire ruoli di responsabilità già dal primo giorno di lavoro.

Il reparto Front-Office viene analizzato in ogni minimo particolare, bilanciando al meglio le esigenze della clientela e quelle della struttura alberghiera di riferimento.

In tal senso i manager formati da IHMA hanno una marcia in più, perché riescono a organizzare il lavoro del reparto in maniera puntuale e certosina, in modo da lasciare sempre ampiamente soddisfatta la clientela.

Master settore alberghiero: i segreti di un successo

Ma perché sul fronte dei master settore alberghiero IHMA lancia questa vera e propria scommessa? Perché rimanda il pagamento ben oltre la fine degli studi? Perché è sicura dei propri mezzi. Perché sa che i suoi percorsi formativi hanno un’impostazione tale da rendere pressoché automatico il posto di lavoro.

Il segreto risiede in una serie di fattori che, messi insieme, portano al risultato prefissato. I programmi di studio, ad esempio, sono formati da materie innovative e spesso inedite in Italia, mentre i docenti provengono dalle migliori aziende del settore alberghiero.

Il metodo di studio – l’Active Learning – permette inoltre di sperimentare concretamente sul campo, giorno per giorno, quanto appreso in aula (le elezioni si tengono in una struttura alberghiera). Mentre lo stage – che può essere effettuato nelle più prestigiose strutture italiane ed estere – oltre a permettere di mettersi alla prova, spiana la strada verso il mondo del lavoro.

Il perché facile da intuire: con i master settore alberghiero di IHMA si va oltre la teoria, si impara a lavorare.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...