Selezionati

Master Hotel a Roma, partecipa alle selezioni della Master Edition

master hotel management a roma

Ultimi giorni per ottenere il “pass” per quello che è considerato uno dei migliori Master Hotel Management a Roma.

Il 16 e il 25 settembre 2019 sono infatti in programma le ultime due sessioni di selezione della Master Edition del Master in International Hotel & Tourism Management.

L’11 settembre 2019 è invece in programma l’Open Day. Un’ottima occasione per saperne di più su questa edizione speciale.

Oltre che, naturalmente, sugli altri Master Hotel Management a Roma firmati da una delle più autorevoli Business School dell’Industria Alberghiera italiana.

Parliamo naturalmente di IHMA-International Hospitality Management Academy.

L’Open Day, come sempre, si terrà al Courtyard by Marriott Rome Central Park, in via Giuseppe Moscati, 7

La Master Edition del Master in International Hotel & Tourism Management penderà il via il 30 settembre 2019.

I servizi esclusivi della Master Edition: il Recruiting Day

Ma perché questa è un’edizione diversa dalle altre? Perché riserva ai partecipanti alcuni importanti servizi esclusivi.

Intanto perché ci sono più posizioni di tirocinio disponibili. Non a caso IHMA organizza dei Recruiting Day direttamente a scuola.

In altre parole i responsabili delle migliori realtà alberghiere vanno direttamente a scuola a selezionare gli allievi da mettere alla prova durante lo stage.

Questo confronto si terrà nel mese di ottobre. E rappresenta un’ottima opportunità. Poiché chi frequenta questo Master Hotel Management a Roma già sa che potrà svolgere senza problemi il proprio tirocinio.

E – perché no? – crearsi una concreta opportunità di lavoro. Non a caso il 96% degli studenti IHMA trova lavoro entro la fine dello stage.

Gli altri servizi del Master in International Hotel & Tourism Management

Oltre al Recruiting Day (e al Career Services), la Master Edition offre anche altri importanti servizi esclusivi:

– IHMA Cv Box & Job Board
– Visite in Azienda
– Coaching Academy & IHMA Society
– Mentoring Candidati
– Servizio di pullman privato
– Presenza fissa Tutor in aula
– Presenza direzione stage in sede
– IHMA Library
– Team Building Introduction
– Seminar
– IHMA Party

Master Hotel Management a Roma con tasso occupazionale record

I dati relativi al tasso occupazionale rappresentano senza dubbio un incentivo a iscriversi.

A maggior ragione se paragonati alla media nazionale: non si supera il 10%. A certificarlo sono l’Istat e la Federalberghi.

Con IHMA, invece, si ha come detto la pressoché totale certezza di trovare lavoro sin da subito (96%). Mentre a un anno dalla fine degli studi questa certezza diventa praticamente assoluta (100%).

Al di là dei pur importanti dati statistici, sono gli stessi studenti a certificare la qualità del percorso formativo proposto dalla Master Edition del Master in International Hotel & Tourism Management.

In questi video proponiamo alcune testimonianze degli allievi che hanno partecipato all’ultima Master Edition.

Le testimonianze degli allievi della Master Edition

Queste due candidate parlano dei docenti e dei moduli didattici che hanno apprezzato maggiormente:

L’esperienza dei docenti – selezioni tra i migliori manager in circolazione – ha colpito le due allieve. Non meno interessante il contenuto delle lezioni.

Nel primo caso fari puntati sul budget degli hotel. Nel secondo, invece, ci si è addentrati nell’organizzazione degli eventi.

Il prossimo video dedicato alla Master Edition di questo Master Hotel Management a Roma mette in evidenza un altro aspetto interessante.

Master Hotel Management a Roma: opportunità per migliorarsi e trovare lavoro

E cioè: oltre ai neolaureati, si iscrivono anche coloro che hanno già maturato esperienze nel settore alberghiero. Si rimettono in discussione per migliorarsi. E quindi per fare carriera.

Il risultato finale è stato più che apprezzato. Non solo perché sono state ampliate le conoscenze degli hotel in ogni suo reparto.

Ma anche e soprattutto perché si sono poste solide basi per fare carriera. E non a parole.

Matteo, dopo alcuni colloqui, ha firmato un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Anche queste altre testimonianze mettono in evidenza la presenza in aula dei migliori general manager e manager dell’hotellerie.

Il valore aggiunto: in aula confronto diretto con i migliori manager

La possibilità di interagire con loro, di confrontarsi e chiedere consigli, è stata molto apprezzata.

Molto apprezzate anche le visite didattiche. E naturalmente le grandi opportunità offerte dagli stage.

In ogni caso tutti hanno sottolineato il taglio decisamente pratico dato alle lezioni. Ciò è reso possibile dalla metodologia didattica Active Learning. Gli allievi, in aula, imparano a lavorare.

Mettono subito in pratica quanto appreso. E ciò è possibile grazie ai professionisti che fanno lezione. “Le loro esperienze personali ci permettono di imparare meglio”, ha detto Antonio.

Ma non solo. È stata messa in evidenza anche la capacità di condensare in tempi brevi un programma così corposo.

Ma anche e soprattutto la concreta possibilità di entrare nel mondo del lavoro.

Passando per la porta principale, ossia quella dei principali hotel di caratura internazionale.

Per chi già lavora c’è l’Edizione Week End

Tali testimonianze confermano l’assoluta qualità dell’offerta formativa di IHMA. Si va ben oltre le belle parole di circostanza.

La bontà, l’efficacia e i risultati che si raggiungono vengono tastati con mano dagli allievi.

Anche chi ha già esperienza nel settore può iscriversi a questo Master. Anche chi ha già un lavoro e vuole migliorarsi può farlo.

Sì, ma come si fa a conciliare studio e lavoro? Semplice: iscrivendosi all’Edizione Week End del Master in International Hotel & Tourism Management.

È progettato proprio per venire incontro alle esigenze dei professionisti già in attività nell’hotellerie. E che desiderano dare slancio alla propria carriera.

Lezioni a Roma a week end alternati

Le lezioni si tengono a week end alternati (uno sì e uno no). Vengono proposte in formula full immersion il sabato e la domenica. Anche in questo caso la sede del percorso di studio è a Roma.

Nel giro di un anno, in sostanza, si otterrà lo stesso livello di preparazione di chi frequenta i 40 giorni di lezione previsti per la versione standard del Master.

L’unica differenza sta nello stage. Per ovvie ragione non è previsto nell’edizione week end.

Insomma: ci sono tante buone ragioni per iscriversi alla Master Edition di questo Master Hotel Management a Roma.

E poi ce n’è un’altra davvero conveniente. Chi frequenta il Master in International Hotel & Tourism Management dopo due anni ha un’altra grande opportunità.

Master in International Hotel & Tourism Management: dopo 2 anni specializzazione gratis

Può infatti iscriversi, gratuitamente, a uno dei Master specialistico di alta preparazione professionale organizzati da IHMA.

In altre parole si ha l’opportunità di conoscere in maniera più approfondita un singolo reparto di un hotel. E di imparare quei segreti del mestiere che permettono di fare carriere e ricoprire ruoli di responsabilità.

Tra i Master di specializzazione spiccano quelli per aspiranti Food & Beverage Manager e per Front Office Manager. Tutti percorsi, questi, che portano verso la direzione alberghiera.

Per saperne di più Master Hotel Management a Roma

Ma non sono di certo gli unici. Tra l’altro – è il caso di ricordare – prossimamente la Business School proporrà anche dei corsi brevi.

Saranno dedicati al Revenue Management, all’Executive Hotel Housekeeping, al Food & Beverage e al Front Office.

Previsto anche un corso full-immersion dedicato al software Opera di Micros Fidelio. È il gestionale più usato negli hotel di tutto il mondo.

Per ricevere informazioni più approfondite sui Master Hotel Management a Roma, è possibile compilare il form qui sotto. La Business School risponderà al più presto.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...