Master Turismo Roma

Master in Tourism Management – Gestione marketing e programmazione delle imprese turistiche

Master in economia e gestione del turismo

Alla sua seconda edizione, il Master in Tourism Management, rappresenta il risultato di un lavoro di progettazione che in questi ultimi anni ha raccolto i cambiamenti avvenuti nel settore.

Il Master con inizio il prossimo 4 novembre, avrà una durata di 400 ore di formazione in aula con una frequenza part time dalle 9,00 alle 14,00 dal lunedì al venerdì in via Albalonga, 3 Roma.

L’obiettivo del percorso è quello di formare un manager del settore turistico in grado di operare nel settore della programmazione turistica (Tour Operator); settore della distribuzione turistica (Agenzie di viaggi e Travel Network); settore dell’ ospitalità come manager dei servizi alberghieri.

La metodologia didattica si sviluppa come un vero è proprio laboratorio che alterna moduli creativi a moduli tecnici attraverso supporti tecnologici e multimediali ed esercitazioni e simulazioni al fine di costruire abilità spendibili in contesti reali.

Il Master sviluppa le competenze sia tecniche che manageriali per avviare una carriera nel settore turistico con sbocchi occupazionali previsti in Tour operator nazionali e internazionali; Agenzie di viaggi e Network Travel; Destination Management Company; Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione; Hotel e Catene Alberghiere internazionali.

Il rilascio delle certificazioni internazionali dei 2 sistemi gestionali (Fidelio Opera e Galileo) e la possibilità di essere inseriti in un programma stage previsto dall’ufficio placement rappresentano un valore aggiunto fondamentale per l’inserimento professionale.

Sono previste borse di studio a copertura totale e parziale per la partecipazione al Master, assegnate durante le giornate di orientamento e selezione gratuite e non vincolanti sulla base dei risultati di un test di orientamento e un colloquio motivazionale con i coordinatori didattici del Master.

Prossima giornata di orientamento a Roma: 10 ottobre 2013

Contatta la scuola


ACT – Accademia Creativa Turismo è un’ Associazione specializzata nella formazione turistica delle principali figure professionali del turismo.
Il tratto innovativo è rappresentato dalla costante ricerca e sviluppo di programmi didattici...