PROSSIMO AVVIO

Master Tourism Quality Management, carriera nel turismo con il percorso didattico certificato Cepas

Master in Tourism Leisure Meeting Management

Se c’è un settore in Italia (ma anche nel resto del mondo) dove si può crescere, fare carriera e raggiungere i massimi livelli, questo è senza dubbio il Turismo.

Per ottenere una carriera di successo occorrono passione, conoscenze ed esperienza.

Il mercato del lavoro, però, insegna che oggi non basta: bisogna avere competenze pratiche specifiche, con tanto di titoli specialistici e professionali e certificazioni che garantiscano la qualità delle risorse umane da impiegare nel vari comparti.

Il Master TQM – Tourism Quality Management di Uninform Group è uno dei più prestigiosi e riconosciuti percorsi di specializzazione e inserimento lavorativo nel Management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.

È, inoltre, l’unico Master sul turismo in Italia ad essere qualificato CEPAS (uno dei più importanti enti di certificazione della formazione e delle professionalità).

Grazie a questa certificazione, al termine del percorso formativo, i diplomati Master TQM vengono automaticamente iscritti nel Registro CEPAS, in qualità di Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica e Alberghiera e ricevono, oltre a questo titolo, ben 10 attestazioni professionali riconosciute in Italia e all’estero.

Il Master TQM prevede due edizioni l’anno, a febbraio e ottobre, a Roma e Milano ed è caratterizzato da un percorso che consente di ricevere una formazione completa, con l’obiettivo di un immediato inserimento nel mondo del lavoro. È suddiviso in 2 momenti:

– una prima fase di formazione in aula, della durata di due mesi, con lezioni interattive tenute da docenti esperti, manager e professionisti del mondo del turismo, che alternano alla didattica vera a propria attività di project work e test di valutazione.

– la fase di stage che, a scelta dell’allievo, può essere di 3+3 mesi o 6 mesi continuativi, in Italia e/o all’estero, presso prestigiose aziende turistiche in cui gli allievi svolgono delle esperienze altamente professionalizzanti e realmente a contatto con il mondo del lavoro.

Master TQM – Tourism Quality Management

Lezioni speciali anche bordo di una nave da crociera

Una delle caratteristiche della fase d’aula è la settimana didattica a bordo di una nave da crociera del gruppo MSC, per scoprire il funzionamento del sistema turistico integrato per eccellenza, il comparto crocieristico, attraverso lezioni in aula, visite guidate e incontri con il personale di bordo.

Oltre alle conoscenze fondamentali per approcciarsi al mondo del Management turistico, l’allievo del Master TQM, durante il percorso formativo, acquisisce competenze avanzate, grazie a moduli didattici come quello sul software alberghiero Opera della Micros Fidelio o quello sul web marketing integrato, che analizza le strategie di social media marketing, la promozione online e i principali strumenti del web, la cui conoscenza è necessaria per poter ricoprire con successo i più recenti ruoli professionali.

Un’opportunità concreta di lavorare in aziende di prestigio

L’alta formazione acquisita durante il Master consente di maturare le competenze in grado di aprire sbocchi professionali in molteplici aree di aziende turistiche, come catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator e compagnie crocieristiche.

Le oltre 200 aziende partner nazionali ed internazionali, le 43 edizioni già svolte, gli oltre 1.700 candidati diplomati e il Placement occupazionale attestato al 93%, garantiscono l’efficacia della strategia formativa adottata in Uninform, che fonde le conoscenze apprese in aula alle competenze che vengono sviluppate durante la fase di stage, immettendo nel mercato del lavoro figure professionali specializzate e qualificate.

Puoi leggere le esperienze degli ex-allievi per comprendere le opportunità di tirocinio e di lavoro ottenute dagli studenti del Master.

Le loro storie sono raccontate sul Blog Turismo Master TQM e sui social della Business School: LinkedIn, Facebook e Instagram.

Costi e facilitazioni

Il competitivo costo del Master Tourism Quality Management è di 4.400,00 Euro più iva.

Comprende: fase d’aula, materiale didattico, attestati di qualifica, due stage, vitto e alloggio durante la fase di tirocinio e settimana di didattica in crociera nel Mediterraneo. Sono inoltre previste diverse Borse di studio.

Iscrizioni aperte per i corsi autunnali

Sono aperte le iscrizioni alla prossima edizione, in partenza ad ottobre a Roma e Milano! Per prenotare la tua selezione compila il modulo online.

Per maggiori informazioni utilizza il Modulo qui di seguito.

162 visite

Contatta la scuola


Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School nazionale,

– Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore,
– Certificata dal Bureau Veritas per la  progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Pro...