Master Turismo Roma

UET, Open Day per saperne di più sui Master in partenza a Roma e Milano

Master on-line in Psicologia e Marketing del Turismo

Con la stagione autunnale tornano i master della UET – la Scuola Universitaria Europea per il Turismo – concepiti per facilitare al massimo l’ingresso nel mondo del lavoro sia nel settore turistico sia in quello alberghiero.

Nel mese di ottobre, infatti, nel sedi di Milano e Roma prenderanno il via 7 percorsi formativi destinati ad arricchire le conoscenze e competenze dei suoi partecipanti.

Le date degli Open Day

Per ricevere informazioni più dettagliate è possibile partecipare agli Open Day organizzati dalla UET: nel capoluogo di regione lombardo l’appuntamento è per il prossimo 28 maggio 2015, mentre nella Capitale le porte della Scuola Universitaria Europea per il Turismo resteranno aperte il 18 giugno 2015.

Durante gli Open Day si potrà conoscere nel dettaglio l’offerta formativa della UET, grazie alla presenza dei tutor, in campo proprio per dare ogni tipo di chiarimento. Al tempo stesso si potrà contare sulla presenza di esperti del settore, oltre che sulle preziose testimonianze di coloro che hanno già frequentato con successo questi master.

In attesa di queste giornate informative, vi aiutiamo a farvi un’idea sui percorsi formativi in partenza.

MILANO/Percorso dedicato al settore congressuale

A Milano ne sono in programma tre. Il 5 ottobre 2015 prenderà il via il Corso di Alta Specializzazione in Congress & Event J. Manager. Si punta su uno dei settori, per l’appunto quello congressuale, che negli ultimi anni sta conoscendo una forte espansione. E che offre interessanti sbocchi lavorativi sia nel pubblico sia nel privato.

Il corso impegnerà gli allievi in aula per complessive 70 ore. Seguiranno 3 mesi di stage. Si acquisiranno competenze a tutto campo: gli allievi saranno cioè in grado di gestire un evento dal primo incontro con il cliente alla pianificazione, dalla gestione delle commesse al coordinamento del personale.

Master in Management delle Destinazioni Turistiche

Il 16 ottobre 2015 prenderà invece il via, sempre a Milano, il Master in Management delle Destinazioni Turistiche. Le lezioni sono distribuite in un arco temporale di 4 mesi, mentre lo stage impegnerà gli allievi per un periodo che oscilla fra i 3 e i 6 mesi.

Questo percorso, dagli interessanti sbocchi occupazionali (dal mondo dei tour operator alle aziende o enti di promozione turistica, passando per il settore della comunicazione e del marketing), mette i partecipanti nelle condizioni di concepire pacchetti turistici dedicati e completi, in grado di soddisfare le aspettative di una clientela sempre più esigente.

Master in Direzione delle Strutture Alberghiere

Il 16 ottobre 2015 a Milano prenderà il via anche il Master in Direzione delle Strutture Alberghiere. Anche in questo caso sono previsti 4 mesi di lezioni e uno stage della durata di 3-6 mesi. In questo lasso di tempo si acquisiranno e si metteranno in pratica tutte le conoscenze necessarie per gestire con successo i vari reparti di una struttura alberghiera.

Al termine di questo master, infatti, si apriranno prospettive occupazionali nei comparti Front Office, Food & Beverage, Sales & Marketing, Risorse Umane; Amministrazione e Ufficio congressuale. Questo percorso sarà proposto il venerdì e il sabato, in formula full time (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle18).

ROMA/Ecco il Master in Tourism & Hotel Web Marketing

A Roma sono invece 4 i master programmati per la sessione autunnale. Il 16 ottobre 2015 prenderà il via quello in Tourism & Hotel Web Marketing. Impegnerà gli allievi con 4 mesi di lezione e 3 di stage. Si tratta di un evento formativo assolutamente innovativo. Che consente ai partecipanti di gestire con assoluta padronanza ed efficacia la presenza di un brand sul web e sui social.

Revenue, tecniche di marketing e strategie di comunicazione arricchiscono il quadro di un’offerta formativa che permette di ritagliarsi importanti opportunità lavorative non solo nelle aree marketing del settore alberghiero, ma anche nelle web agency, presso i tour operator, le società di servizi e gli enti per il turismo.

Master in Management delle Destinazioni Turistiche

Il 16 ottobre 2015 a Roma prenderà il via anche il Master in Management delle Destinazioni Turistiche. Anche in questo caso le lezioni hanno una durata di 4 mesi, segue la fase del tirocinio di altri 3 mesi. L’obiettivo è quello di far sì che i partecipanti siano in grado di concepire pacchetti dedicati a una destinazione turistica che siano al tempo stesso innovativi, concorrenziali e appetibili per la clientela.

La professionalità acquisita potrà essere messa al servizio dei tour operator e delle agenzie di marketing territoriale, ma anche delle compagnie aeree. Ci si potrà proporre anche in qualità di sales promoter.

Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive

Anche il Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive prenderà il via nella Capitale il 16 ottobre 2015. La formula è la stessa: 4 mesi di lezioni e 3 di stage, per centrare l’obiettivo di gestire con successo i settore chiave di una struttura.

Questo percorso ad alta specializzazione è stato inserito in un progetto di formazione alberghiera che la UET sta portando avanti insieme all’Intercontinental Hotel Group (in Italia gestisce, tra i tanti, il marchio Holiday Inn) per selezionare i nuovi manager per i circa 1300 hotel che il gruppo intende aprire nei prossimi anni. Sono previste all’incirca 160mila assunzioni.

Master Breve in Food & Beverage Management

Sempre a Roma, ma a partire dal 26 ottobre 2015, è in agenda il Master Breve in Food & Beverage Management. Impegnerà gli allievi con 2 mesi di lezione e uno stage della durata minima garantita di 3 mesi. Permetterà di lavorare non solo nel comparto Food & Beverage delle più prestigiose strutture alberghiere, ma anche nelle società di catering.

I docenti consentono ai partecipanti di raggiungere un livello di preparazione elevato: per loro diventerà un gioco da ragazzi occuparsi di ottimizzazione di food cost, di menu engineering, di marketing della ristorazione e di tutti quegli accorgimenti che rendono efficiente questo reparto.

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...