Master turistico alberghiero finanziato con voucher reg

Il Master Turismo TQM Uninform tra le proposte didattiche a vocazione turistica di maggior rilievo

Master in Comunicazione Ambientale

La fine dell’estate rappresenta uno dei momenti migliori per iniziare a riflettere sul proprio futuro professionale da intraprendere nel patinato mondo del Turismo tanto che proprio in questi giorni si assiste ad un vero e proprio proliferare di proposte formative a vocazione turistica come i Master Turismo, i corsi di specializzazione, le borse di studio universitarie e/o erogate da enti di formazione privati, i fondi europei di specializzazione, i voucher formativi regionali e tanto altro ancora. Una vera e propria selva, questa, di offerte didattiche tra le quali può risultare davvero complesso orientarsi in maniera opportuna ed allineata alle proprie esigenze formative.

In quest’ottica il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform si presenta sul mercato della formazione italiana come una delle proposte didattiche a vocazione turistica di maggior rilievo formativo non solo per la lunga e consolidata esperienza in ambito turistico cristallizzatasi, in quasi 10 anni di attività, già  nella sua 31° Edizione, ma anche per l’accreditamento alla Regione Lazio per la Formazione Superiore e per la certificazione rilasciata dal Bureau Veritas ai sensi della normativa UNI EN ISO 9000:2008 di cui può beneficiare questo illustre istituto di formazione.

Numerosi sono stati gli istituti di formazione che nel tempo hanno tentato di imitare, senza peraltro riuscirci minimamente, l’innovativa formula didattica del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), un eccellente ed esaltante percorso didattico il cui programma non solo è stato inserito all’interno del prestigiosissimo Catalogo Alta Formazione, ma è stato anche sottoscritto da oltre 900 partecipanti nel corso delle ultime 30 edizioni. Un’ulteriore testimonianza, questa, di un’offerta formativa vincente sotto tutti gli aspetti e di altissimo livello sia sotto il profilo dei contenuti didattici che per quanto riguarda le elevatissime percentuali di Placement occupazionale.

L’architettura didattica ideata dal Gruppo Uninform per il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) poggia su due fondamenta solidissime, una fase d’aula della durata di due mesi, durante i quali i partecipanti beneficiano di un panel di docenti di altissimo livello in grado di garantire i migliori e più qualificati processi formativi, ed un doppio stage di tre mesi ognuno (450 + 450 ore). Su richiesta del candidato, poi, tale periodo di formazione può essere facilmente convertito in un unico stage di 6 mesi. E qualsiasi sia la scelta del partecipante, è questo un plus che fa ulteriormente la differenza rispetto al resto delle offerte formative presenti sul mercato,  il vitto e l’alloggio sono gratuiti.

Impossibile, poi, non fare riferimento ai 9 attestati di qualifica rilasciati dalla Direzione del Gruppo Uninform al termine del percorso formativo previsto dal Master:  attestato di General Manager (al cui interno confluiscono le qualifiche di Front Office Manager, Marketing Turistico, Food & Beverage Manager ed Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria), attestati specialistici come quello di Professional Congress Organizer (PCO), di Esperto in Wellness e Termale e di Esperto in Turismo Croceristico e ad attestati Tecnico Gestionali come quello di Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità / Sicurezza / Safety / HACCP.

Come se non bastasse, l’offerta formativa proposta dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) non solo è in grado di garantire un elevatissimo spessore professionale per ciò che riguarda gli elevatissimi standard dei processi formativi garantiti da un corpo docente d’eccellenza, ma anche per il prestigio delle partnership siglate direttamente dal Gruppo Uninform con le migliori firme del Turismo internazionale presso le quali vengono ospitati i partecipanti in stage.

Come non accennare, poi, ai costi di partecipazione del Master, un ulteriore plus di questo percorso formativo invidiato da numerose Business School internazionali. Appena Euro 4.200,00 (quattromiladuecento/00) più iva, al cui interno sono ovviamente inclusi i costi relativi alla fase d’aula, il materiale didattico, i titoli riportati in brochure e poc’anzi elencati, due stage di tre mesi ognuno (450 + 450 ore), vitto e alloggio durante la fase di stage, per accedere al meglio della formazione a vocazione turistica.

Contatta la scuola


Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School nazionale,

– Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore,
– Certificata dal Bureau Veritas per la  progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Pro...