Trentino Alto Adige

Master of Art and Culture Management – 5° edizione 2007/2008

Master of Art and Culture Management

Gestione delle istituzioni e degli eventi dell´arte e della cultura

Iscrizioni aperte al Master of Art and Culture Management organizzato da Trentino School of Management che intende formare fino a 30 laureati e laureandi per favorirne l’inserimento professionale nei processi di gestione delle istituzioni e degli eventi dell’arte e della cultura.

I partecipanti svilupperanno competenze per:

  • Utilizzare efficacemente linguaggi, patrimoni conoscitivi e di pensiero al fine di ideare, progettare e curare iniziative ed eventi culturali, istituzionali e territoriali.
  • Gestire i processi economico-finanziari delle istituzioni dell’arte e della cultura.
  • Progettare e sviluppare iniziative comunicative e promozionali nelle diverse forme di offerta culturale.
  • Creare e gestire reti per integrare e promuovere le forme d’offerta nel circuito della fruizione dell’arte e della cultura.
  • Sviluppare applicazioni di Information and Communication Technology (ICT) finalizzate alla valorizzazione e fruizione dei patrimoni e degli eventi artistici e culturali.
  • Inserirsi progettualmente nelle relazioni professionali (rapporti con capi, colleghi, fruitori) per contribuire alla costruzione dell’organizzazione nelle diverse situazioni di lavoro.
  • Inserirsi nei processi organizzativi e gestionali, con contributi innovativi, esprimendo una cultura del lavoro in sintonia con le esigenze istituzionali ed aziendali emergenti.
  • Approfondire le pratiche manageriali appropriate alle istituzioni e agli eventi dell’arte e della cultura mediante il metodo del laboratorio.

L’ammissione al Master of Art and Culture Management avviene sulla base dei titoli e dei risultati conseguiti nelle prove di selezione che si svolgeranno presso la sede di tsm-Trentino School of Management a Trento nei giorni 8-11 ottobre 2007 e impegnano ciascun candidato per una sola giornata.

Durata: 7 novembre 2007 – 12 dicembre 2008

Quota di partecipazione: La frequenza al Master è agevolata da finanziamenti dei partner di tsm-Trentino School of Management e della Provincia autonoma di Trento. La quota a carico del partecipante ammonta a € 7.000,00.

 

Contatta la scuola


Online dal 2006, FormazioneTurismo.com è un punto di riferimento sia per coloro che desiderano lavorare nell’Hotel Hospitality & Tourism Management, sia per quei professionisti che vogliono tenersi aggiornati per operare con successo in questo settor...