Selezionati

Master in Web Marketing Turistico con voucher Alta Formazione

Master in Marina Management

Opportunità da cogliere al volo per ottenere il voucher a copertura delle spese per la frequenza al Master THWM – Tourism & Hotel Web Marketing, Master che è stato ammesso al Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione con beneficiari degli assegni formativi i residenti di Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

Il Master THWM – Tourism & Hotel Web Marketing è organizzato dalla UET di Roma e nasce dall’esperienza dei precedenti cinque corsi di web marketing turistico svolti, tra Roma e Milano, nel corso degli ultimi dodici mesi. Il Master Tourism & Hotel Web Marketing ha lo scopo di formare la figura che si occupa del Web Maketing in ambito turistico-alberghiero, trasferendo le conoscenze e le tecniche richieste per definire, gestire e verificare la presenza in Internet delle aziende turistiche al fine di realizzare strategie vincenti di comunicazione on-line e competenze per l’utilizzo degli strumenti che attraverso il web consentono di sviluppare interazioni e rapporti commerciali con gli utenti. La Faculty del Master è composta da docenti provenienti dal mondo accademico e manageriale, esperti professional e manager operanti nell’ambito della Comunicazione online e del Web Marketing applicato al turismo, vocati alle attività di formazione, ricerca e divulgazione.

Il Master partirà a novembre 2011, ma per concorrere al riconoscimento del voucher si ha tempo solo fino alle ore 17.00 del 05.08.2011. Ogni Regione ha stabilito i propri requisiti necessari per fare la domanda del voucher e le proprie modalità di assegnazione. La procedura da seguire per il riconoscimento del voucher non è del tutto semplice, non a caso la UET ha predisposto un servizio di assistenza sulle modalità di accesso sia per i residenti della Regione Lazio che per coloro che invece risiedono nelle altre regioni beneficiarie.
I candidati, infatti, possono far richiesta voucher per partecipare ad attività formative – che sono di norma a pagamento – che si svolgono anche in regioni diverse da quella di residenza. I candidati ammissibili beneficiano così di un vocuher (assegno formativo) a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, a seconda delle modalità stabilite da ciascuna Regione. Difatti, in molti casi, il Master diviene gratuito.

Comunemente – salvo puntuale verifica sulle modalità specifiche di ogni Regione – possono far richiesta del voucher i laureati (vecchio ordinamento / triennale / magistrale) in stato di disoccupazione, ma anche chi – sia laureato che diplomato – è occupato (tempo determinato, indeterminato, co.co.pro, part-time, apprendistato, inserimento, occasionale, autonomo) o è in CIGO, CIGS, mobilità o in deroga.

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...