Selezionati

Master in Tourism & Hotel Web Marketing, strada spianata verso il mondo del lavoro

Master in Management dell’Impresa Turistica

Sono sicuramente le ottime prospettive occupazionali che fanno del Master in Tourism & Hotel Web Marketing della UET uno dei più richiesti e seguiti in assoluto. Il motivo è semplice: al termine del percorso formativo elaborato dalla Scuola Universitaria Europea per il Turismo, i partecipanti avranno l’opportunità di far valere le capacità acquisite e la propria professionalità in svariati segmenti del mondo dell’Hospitality.

Alcuni esempi? Una volta ottenuta la padronanza degli strumenti e delle tecniche di comunicazione applicati al web, si potranno ricoprire ruoli di rilievo negli alberghi e in tutte quelle strutture ricettive dalle dimensioni medio-grandi.

Ma non solo: si potrà operare con successo anche presso i tour operator o nelle web travel agency. Al tempo stesso ci si potrà mettere al servizio delle agenzie che si dedicano allo sviluppo e alla promozione territoriale. Competenze, queste, che possono tornare utilissime anche nel caso di collaborazioni o inserimenti negli organici degli enti pubblici che si occupano di promozione turistica.

A gennaio 2015 appuntamento a Roma con una nuova edizione del Master

Insomma: con questo ampio ventaglio di possibilità di trovare un impiego in linea con le proprie aspirazioni, non resta che approfittare dell’opportunità offerta dalla UET con il suo Master in Tourism & Hotel Web Marketing. Si fa ancora in tempo a salire su questo treno: la nuova edizione è stata infatti programmata per l’inizio del 2015.

Le lezioni prenderanno il via nella sede di Roma il 16 gennaio e terranno impegnati i partecipanti per circa quattro mesi. Ma la proposta formativa non termina di certo qui: chiusa la fase teorica in aula, infatti, è previsto uno stage di 3 o 6 mesi. Il tirocinio riveste un’importanza fondamentale, perché consente di mettere in pratica quanto appreso direttamente sul campo, ossia presso le più accreditate aziende del settore del turismo e dell’hospitality.

In realtà anche durante i quattro mesi di lezioni non mancheranno le simulazioni e le esercitazioni pratiche nei vari laboratori, ma il modo migliore per fissare nella mente queste conoscenze resta comunque quello di metterle in pratica nella realtà lavorativa di tutti i giorni. Inoltre, un’esperienza diretta potrà ampliare ulteriormente le possibilità di trovare o addirittura di crearsi un lavoro.

La marcia in più: programmi sempre aggiornati e materie innovative

Per raggiungere questo obiettivo – il più importante – la UET schiera in campo i migliori professionisti del settore e un programma completo, costantemente aggiornato e votato soprattutto all’innovazione, premessa necessaria per essere competitivi e vincenti in quella vera e propria jungla rappresentata dal web.

I docenti – che a loro volta operano quotidianamente nel mondo del web marketing – propongono con estrema facilità le ultime novità e le nuove tendenze del mercato, in modo tale che i partecipanti, una volta terminato il percorso di studi, non restino mai indietro. Anzi, in qualche modo, possono loro stessi anticipare i tempi.

Durante le lezioni si presterà molta attenzione al fenomeno del Social Media Marketing. Ampio spazio sarà riservato al Revenue, la disciplina che, pur permettendo alle strutture alberghiere e ricettive di massimizzare i loro profitti, ancora stenta a farsi largo in Italia.

Al tempo stesso si studieranno tutte le strategie e gli strumenti utili per curare al meglio la Brand Reputation di una struttura. E questo è un passaggio cruciale: senza una “buona reputazione”, infatti, si finirà inevitabilmente per soccombere in un mercato sempre più selettivo e concorrenziale come quello del web.

Quando la teoria fa rima con concretezza

In definitiva chi frequenta questo Master viene messo nelle condizioni di poter ricoprire ruoli di management in seno alle imprese del comparto turistico-alberghiero, proprio perché durante le lezioni si affinano tutte quelle tecniche che poi permettono di elaborare strategie di comunicazioni online davvero efficaci.

E questo risultato, come detto, si raggiunge affiancando all’aspetto teorico una costante esercitazione pratica nei laboratori della Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Giorno dopo giorno vengono proposte case histories che danno agli allievi del Master la netta sensazione di trovarsi già a lavorare in un’azienda o in un ente.

Il numero chiuso è un altro importante tassello di questo percorso di studi: con un numero ragionevole di partecipanti presenti in aula, infatti, si stimolano il dialogo e l’interazione con i docenti. Che a loro volta, oltre a chiarire ogni minimo dubbio in qualsiasi momento, mettono a disposizione le loro esperienze maturate in un mondo affascinate qual è quello del web marketing turistico alberghiero.

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...