L’Italia è una meta ambita per i viaggiatori di tutto il mondo, e per lavorare nel turismo è essenziale un Master certificato che apre a opportunità straordinarie. Oggi, infatti, l’industria del turismo è in ascesa, le professioni turistiche saranno sempre più richieste, ma per poter lavorare ai più alti livelli (nell’hotellerie di lusso, 4 e 5 stelle, oppure nel Travel Management) non è più sufficiente
Master in Management Alberghiero 235 proposte
I Master in Management Alberghiero: l’offerta formativa per lavorare nei vari comparti dell’hotellerie. Qui le schede dei Master con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
Se vuoi diventare Hotel Manager, se vuoi sviluppare una carriera soddisfacente nell’hotellerie internazionale, è arrivato il tuo momento. Il 20 Febbraio 2026 prenderà il via a Roma il Master in Hotel Management, le iscrizioni scadono il 6 Febbraio. Lo organizza SESEF – Società Europea per i Servizi e la Formazione. Ed è tra i più longevi in Italia: è infatti giunto alla sua XXX edizione.
Il settore alberghiero è oggi uno dei comparti più dinamici, internazionali e competitivi dell’intero comparto turistico. Con la trasformazione digitale, la crescita delle catene globali e l’aumento delle aspettative dei viaggiatori, la figura del manager alberghiero si è evoluta profondamente. Non basta più saper coordinare un reparto o accogliere gli ospiti: oggi servono competenze trasversali, digitali, strategiche e multiculturali. Se aspiri a diventare Hotel Manager,
Dopo aver consolidato e potenziato la sua attività tradizionale, l’IHMA – International Hospitality Management Academy, si appresta a lanciare nuovi percorsi formativi di Alta Specializzazione. Tra i più importanti spicca il Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front Office Management in programma a Roma. È un percorso formativo unico nel suo genere in Italia: è impostato per consentire ai partecipanti di ricoprire ruoli
Trasformazioni digitali, nuovi modelli di consumo, centralità dell’esperienza e sostenibilità stanno ridisegnando turismo e hospitality. Per chi vuole accelerare la carriera o riposizionarsi con competenze spendibili sul mercato, UET Italia propone tre percorsi di alta formazione 100% Online & OnDemand, pensati per coniugare qualità didattica
Nel cuore pulsante di ogni struttura alberghiera c’è un reparto che più di tutti rappresenta il primo impatto con l’ospite: il Front Office. Accoglienza, gestione prenotazioni, customer care, efficienza operativa e comunicazione efficace sono solo alcune delle responsabilità affidate a chi lavora in questo
Nel settore turistico e alberghiero contemporaneo, vendere camere non basta più. Le strutture ricettive competono in un mercato globalizzato, iperconnesso e in costante evoluzione. Per avere successo, servono strategie di marketing avanzate, capacità di analisi, visione strategica e competenze digitali. In questo contesto nasce
Il settore turistico è in piena trasformazione. Le destinazioni, le strutture ricettive e gli operatori stanno ripensando i propri modelli, integrando criteri di sostenibilità ambientale, impatto sociale e innovazione digitale. Questo cambiamento ha bisogno di nuove figure professionali, capaci di gestire con competenza, visione e



