Selezionati

Master in Hospitality Management: a ottobre formazione in modalità online

Master in Hospitality Management

Il 16 ottobre 2020 prenderà il via il Master in Hospitality Management di Up level.

Se la tua aspirazione è quella di lavorare nel mondo dell’ospitalità alberghiera, ecco l’opportunità che stavi cercando

Per la prossima edizione c’è una novità importante. Infatti è prevista la formazione in modalità online.

La scelta, com’è facile intuire, è diretta conseguenza dell’emergenza covid. Ma indubbiamente facilita ulteriormente le cose dal punto di vista logistico.

Fino alla precedente edizione, infatti, si poteva scegliere di frequentare il Master nelle sedi di Milano, Roma o Napoli. In autunno, invece, si farà lezione direttamente da casa.

Ma la sostanza non cambia.

Il percorso di studio, sapiente mix fra teoria e pratica, è il frutto di una collaudata esperienza ventennale.

Sia online sia in presenza, il Master è progettato per formare professionisti in grado di ricoprire ruoli dirigenziali in strutture alberghiere e ricettive di alto livello.

Per raggiungere questo obiettivo, la scuola offre ai partecipanti conoscenze a cavallo fra tradizione e innovazione.

Il giusto equilibrio, cioè, tra le basi del comparto dell’ospitalità alberghiera e le costanti innovazioni che stanno caratterizzando il settore, soprattutto in questa fase storica.

Up level e il suo corpo docente sono infatti sempre attenti a intercettare e a trasmettere ai loro allievi gli aggiornamenti e le evoluzioni del mercato di riferimento.

In questo periodo storico, poi, vengono approfonditi anche gli aspetti legati alla sicurezza degli ospiti e degli ambienti delle strutture alberghiere e ricettive.

A chi si rivolge

Grazie a una didattica mirata, specializzarsi e diventare professionisti nel settore dell’hotel management e dell’amministrazione alberghiera diventa una preziosa opportunità per tutti.

Anche per chi vuole crescere e dare una svolta alla propria carriera professionale, arricchendo il proprio know-how.

Possono infatti partecipare a questo master non solo i laureati e i diplomati.

Ma anche i professionisti che già hanno esperienza possono iscriversi. Per loro è l’occasione di rafforzare competenze e potenzialità aggiornandosi e approfondendo le innovazioni introdotte nel mondo dell’hospitality.

Porte aperte anche agli operatori del settore desiderosi di acquisire competenze manageriali che permettano di dare una spinta alle rispettive carriere.

Possono partecipare anche gli imprenditori che non intendono cullarsi sugli allori. Ma che, al contrario, attraverso l’ampliamento delle loro conoscenze in ambito turistico e alberghiero, intendono cogliere nuove opportunità.

Gli obiettivi del Master Hospitality in Management

L’obiettivo del Master in Hospitality Management è quello di far conoscere e trasmettere ai partecipanti tutte le strategie, le buone pratiche e le nuove tecniche introdotte in ogni singolo reparto di una struttura alberghiera.

L’idea di fondo è quello di acquisire le strategie e i metodi di lavoro applicati nelle migliori realtà internazionali. Rendendo così realmente concorrenziali le strutture del mondo dell’hospitality.

Certo è che la formazione di Up level è finalizzata a creare manager capaci di occupare ruoli dirigenziali in ogni tipo di struttura ricettiva. Compresi i resort, i grandi alberghi e i centri congressi.

Attraverso un sapiente bilanciamento di nozioni teoriche e approfondimenti pratici, questo master punta a forgiare persone altamente motivate e capaci di apportare un contributo determinante alla crescita del comparto dell’ospitalità alberghiera.

Docenti e moduli formativi

I moduli formativi rispecchiano in pieno la filosofia di Up level che, per l’appunto, mira a dare uno conoscenza approfondita di ogni singolo reparto di una struttura alberghiera o ricettiva.

In aula gli allievi trovano docenti altamente qualificati. Provengono dal mondo accademico. O comunque hanno alle spalle importanti esperienze in ambito professionale.

Questi i principali argomenti trattati:

  • Introduzione al mondo turistico
  • Front Office
  • Food & Beverage Department
  • Ristorante
  • Bar
  • Cucina
  • Housekeeping
  • Commerciale
  • Meeting & Congress
  • Human Resources
  • Amministrazione
  • Direzione Generale
  • Financial, Revenue e Yield Management
  • Social Media nel marketing turistico

L’importanza dello stage

L’attività didattica viene completata e valorizzata da un’esperienza pratica fatta direttamente sul campo.

Gli allievi avranno infatti l’opportunità di effettuare uno stage presso le migliori e più qualificate realtà turistico-alberghiere presenti in Italia.

I tirocini proposti da Up level ricalcano nella sostanza una vera e propria attività lavorativa.

Si impara. Ma soprattutto si mette in pratica, in una vera struttura, quanto si è appreso durante la fase della didattica.

Viene creato un confronto con le aziende ospitanti e con i professionisti che vi operano all’interno.

Si aprono prospettive di approfondimento interessanti.

Al tempo stesso si creano interessanti prospettive da un punto di vista occupazionale.

Con una preparazione del genere, impostata sulla pratica, sarà più semplice far emergere le proprie qualità e trovare lavoro.

Gli sbocchi occupazionali del Master in Hospitality Management

Il Master in Hospitality Management di Up level in effetti apre un ampio ventaglio di opportunità professionali.

Gli allievi possono trovare occasioni lavorative in ogni singolo reparto.

Director of Business Development, Meeting e Congressi, Revenue Manager, Human Resources for Hotel.

O, ancora: Housekeeping Manager, Sales and Marketing, Front Office Manager, Hospitality Manager: sono solo alcune delle strade che possono seguire.

Offre davvero un mondo di opportunità fra le professioni d’eccellenza nell’hotellerie.

Un settore in evoluzione costante e che dunque richiede manager che portino in dote competenze elevate. E che sappiano interpretare lo sviluppo di un mercato sempre più esigente e diversificato.

Sono proprio queste le caratteristiche degli allievi formati attraverso il Master in Hospitality Management di Up level, una scuola di management a 360 gradi che sa arricchire la sua formazione con un’intensa attività di ricerca e monitoraggio del mercato.

Tutto questo permette ai nuovi manager dell’hotellerie di essere sempre al passo con i tempi. E sempre pronti ad affrontare le nuove sfide del settore alberghiero e ricettivo.

Se vuoi saperne di più sul Master in Hospitality Management, compila il form qui sotto.

Sarai ricontattato al più presto.

Contatta la scuola


Level up, letteralmente si traduce con crescere, migliorare, alzarsi di livello. Up level, Scuola di Management, significa ancora di più, significa diventare.

Perché Up level si occupa di formazione, assolvendo la propria mission nella più profond...