Piemonte

Master in Hospitality Management, testimonianze

master alberghiero

Nuova mentalità, nuovi orizzonti di crescita. Opportunità professionali

Il Master in Hospitality Management di Up level fornisce le competenze specifiche per ricoprire ruoli dirigenziali in ciascuno dei reparti che compongono la realtà alberghiera:

Operations

L’Hospitality Manager, a seconda degli alberghi e delle imprese turistiche nelle quali lavora, è responsabile e coordinatore di reparti quali Ricevimento, Room division, Meeting e Congressi, Housekeeping, Food and Beverage e di tutte le attività relative alla struttura.

Sales and Marketing

L’Hospitality Manager si occupa dell’acquisizione e della fidelizzazione della clientela, stipulazione dei contratti con i tour operator, gestione del marketing, analisi dei competitor, supervisione tariffe e prenotazioni, pianificazione e promozione delle offerte proposte dalla struttura e dai suoi singoli reparti.

Human Resources

L’Hospitality Manager coordina il personale dei vari reparti, organizza il lavoro, supervisiona la turnazione, costruisce, gestisce e adatta alle esigenze di crescita l’organigramma della struttura.

Financial

L’Hospitality Manager ha la supervisione delle pratiche amministrative e contabili, ottimizza il volume d’affari della struttura alberghiera applicando le più innovative tecniche di Yield Management e ne monitora l’andamento realizzando report specifici.

La preparazione specializzata fornita dal Master in Hospitality Management di Up level, unitamente all’esperienza diretta in importanti realtà turistico-alberghiere, assicura ai giovani che desiderano lavorare nel settore un know-how di alto valore per proporsi efficacemente al mercato del lavoro e cogliere le migliori opportunità di realizzazione professionale e personale.

Un Master per i Manager del futuro

Il Master in Hospitality Management di Up level forma i nuovi Manager dell’ospitalità, fornendo loro gli strumenti per ricoprire ruoli dirigenziali nelle strutture ricettive, dai grandi alberghi ai resort e centri congressi.

Il punto di partenza è la conoscenza e l’approfondimento delle discipline tipiche di tutti i settori che compongono la realtà alberghiera per ogni reparto, il Master in Hospitality Management di Up level analizza gli aspetti teorici e, soprattutto, fornisce gli elementi pratici per comprenderne il funzionamento e le dinamiche.

Conoscere le tecniche di conduzione di ogni reparto operativo vuol dire, da un lato, poter intervenire nel singolo settore per migliorarne l’efficienza applicando le competenze acquisite e l’esperienza maturata durante il master a contatto con diverse realtà e, dall’altro, possedere una visione d’insieme, trasversale e interdisciplinare, che consenta la migliore gestione globale.

Una necessità ormai imprescindibile per qualunque attività turistica e alberghiera, che oggi deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita a livello internazionale.

Ma soprattutto un’opportunità unica per giovani di valore, che vedono nell’hotellerie un mondo ricco di fascino e desiderano farlo proprio, con una scelta consapevole, motivata e stimolante, costruendosi una carriera di successo.

Le testimonianze dei partecipanti

Silvia Lusenti scrive: “Ciao a tutti! Sono Silvia Lusenti e sto frequentando il Master in Hospitality Management a Milano. Tutti i docenti del corso si sono dimostrati molto professionali, trasmettendo competenze ed una grande passione per il loro lavoro; questo ha sicuramente reso le lezioni ancora più coinvolgenti ed interessanti. Pur non essendo finora mai riuscita a lavorare in un hotel, questo è comunque sempre stato il mio sogno, mai abbandonato. Ora sono fiduciosa che dopo le lezioni teoriche in aula e lo stage in hotel riuscirò finalmente a realizzare questo sogno.”

Gabriela Graur scrive: “Sto frequentando il Master in Hospitality Management presso la sede Uplevel a Roma. Oltre il primo impatto con la scuola, specialmente con la Dott.ssa Cristina Pinti, che è stato estremamente positivo e allo stesso tempo uno dei motivi della mia scelta, voglio spendere una parola di grande apprezzamento nei confronti di tutti i docenti finora conosciuti in aula, che hanno dato e stanno dando prova di massima professionalità, entusiasmo e soprattutto capacità di condividere con gli studenti, in maniera assolutamente semplice e chiara, una fetta della loro esperienza nel settore alberghiero. Sono pienamente convinta che tutti questi fattori porteranno senz’altro ad una finalità positiva per la mia professione e si verranno ad aggiungere al mio ovvio personale impegno. Grazie”

Erika Zambelli scrive: “Ho scelto di seguire il Master per approfondire le mie conoscenze, ma qui ho trovato molto di più di quello che mi aspettavo.
Infatti, mi ha colpito molto la passione con la quale i docenti trasmettono le loro esperienze e l’amore per il loro lavoro.
Secondo me gli argomenti vengono trattati con praticità e le lezioni vengono affrontate con maggiore facilità grazie alla professionalità dei docenti. Ringrazio la Dott.ssa Lorena Sconfietti, i suoi collaboratori e i docenti per il grande impegno e la disponibilità nel seguirci e guidarci verso una nuova esperienza.”

Alfonso Carbotta: “Sono molto contento di averlo fatto perchè, oltre a competenza e professionalità, ho trovato cortesia e disponibilità. Soprattutto mi han dato la possibilità di effettuare lo stage in una struttura meravigliosa di Roma, il Rose Garden Palace, dove mi hanno trasmesso, ancor di più, la passione per questo lavoro.
E’ stata una bella esperienza che ripeterei, e che consiglio a tutti coloro che vogliono perfezionare le proprie conoscenze, o che si vogliono affacciare nel mondo del turismo.”

Teresa Tucciarelli: “Mi chiamo Teresa e sto frequentando il master in hospitality management nella sede di Napoli. Sono molto soddisfatta della scuola e principalmente della disponibilità e dell’ alta professionalità degli insegnanti e dei tutors. Consiglio a chiunque sia interessato al settore alberghiero di prendere parte ad uno dei master organizzati da Up level.”

Virginia Ruisi: “sono un’allieva del master di hospitality management, trovo davvero interessante e coinvolgente questo corso, in particolare la possibilita’ di poter fare uscite “didattiche” per poter “toccare con mano” la realtà delle strutture ricettive (che in ogni caso parzialmente già conosco).
complimenti ai docenti, decisamente competenti e qualificati! Grazie”

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Level up, letteralmente si traduce con crescere, migliorare, alzarsi di livello. Up level, Scuola di Management, significa ancora di più, significa diventare.

Perché Up level si occupa di formazione, assolvendo la propria mission nella più profond...