Selezionati

Master in Direzione d’Albergo, partecipa alle selezioni

master in direzione d'albergo

Cerchi un Master in direzione d’albergo? Sei ancora in tempo per cogliere una preziosa opportunità.

Sono infatti ancora disponibili due date per partecipare alle selezioni della Master Edition del Master in International Hotel & Tourism Management.

Le due sessioni sono in programma a Roma lunedì 17 settembre 2018 e mercoledì 26 settembre 2018. Dove? Presso il Courtyard by Marriott Rome Central Park.

Master Edition al via a Roma il primo ottobre

Mentre l’inizio della Master Edition è in primo per il primo ottobre 2018, sempre nella Capitale.

Il Master in direzione d’albergo è organizzato da IHMA – International Hospitality Management Academy.

Parliamo di una Business School che ha formato oltre 1200 candidati formati nelle diverse edizioni organizzate.

Tasso occupazionale da record: più facile trovare lavoro

Ma che, soprattutto, vanta un tasso di occupazione notevole:a tre mesi dal termine degli studi si arriva al 96%. Mentre entro l’anno si tocca quota 100%.

Dati importanti. A maggior ragione perché le statistiche Istat e Federalberghi parlano di un rapporto stage/assunzioni che, in media, si ferma appena al 9%. 

Ecco spiegato uno dei motivi per cui questo Master in direzione d’albergo è considerato uno dei migliori in assoluto a livello europeo.

Offre in pratica la garanzia pressoché assoluta di trovare lavoro. Spesso anche prima della fine dello stage.

Si fa carriera più velocemente

Ma questo è un “dettaglio”, visto che è frequentato anche e soprattutto perché permette di assumere in tempi ragionevoli incarichi manageriali di responsabilità. Compreso quello di general manager.

Sicuramente più velocemente rispetto a chi fa altre scelte dal punto di vista formativo.

Ma solo per questo riscuote così tanto interesse? No, non solo per questo. Al di là del Placement, piace perché tutto è curato nei minimi particolari.

Grazie a una full immersion basata molto sulla pratica, in 40 giorni di lezioni si raggiunge un livello di preparazione ottimale.

Facendo leva anche sulla motivazione e all’impegno dei candidati (le selezioni sono molto rigide), in aula viene proposto un contenuto didattico che normalmente in altre scuole o istituti richiede anche un anno e mezzo di lezioni.

Ma le chiavi del successo del Master in direzione d’albergo IHMA sono diverse, non solo queste.

Programmi inediti e innovativi

I moduli didattici – solo per fare un esempio – sono innovativi. Spesso e volentieri vengono proposte discipline che in Italia non si erano mai viste prima.

I programmi sono costantemente aggiornati e si ispirano o fanno esplicito riferimento alle migliori realtà mondiali dell’hotellerie.

E ciò non fa altro che confermare la visione internazionale della scuola e del suo Master.

Il percorso di formazione proposto, infatti, mette gli allievi nelle condizioni di poter operare con disinvoltura e con la massima autonomia nelle migliori strutture alberghiere e ricettive di fama mondiale.

Con il Master in direzione d’albergo in aula si impara a lavorare

Anche il metodo di studio – l’Active Learning – ha un suo peso rilevante. Ogni singola lezione teorica, infatti, di giorno in giorno viene affiancata da esercitazioni pratiche.

Durante questo Master in direzione d’albergo vengono simulate di volta in volta casistiche di lavoro che si presentano realmente nella quotidianità di un hotel.

In tal modo il candidato sa già cosa dovrà affrontare in ambito lavorativo.

Ma soprattutto avrà la consapevolezza e gli strumenti per poter risolvere ogni problema. O, meglio, di apportare valore aggiunto in azienda. Proprio grazie a un ricco bagaglio di competenze di management alberghiero.

Stage e opportunità di lavoro

Altrettanto importante lo stage. Oltre a permettere agli allievi di mettere in pratica le conoscenze acquisite, spesso e volentieri apre le porte verso il sospirato posto di lavoro.

Molti allievi ottengono un regolare contratto ancor prima del termine della fase di tirocinio.

Lo stage, della durata di sei mesi (in Italia, all’estero o nella versione doppio stage) può essere svolto in una delle circa 1200 strutture che hanno proficui rapporti di collaborazione con IHMA.

Un dettaglio tutt’altro che secondario: la fase dello stage è retribuita. E ciò rappresenta il giusto riconoscimento al talento e alla competenza dei giovani formati da IHMA.

L’ennesima conferma del fatto che i percorsi formativi di questa Business School consentono agli allievi di essere sin da subito delle vere e proprie risorse per le aziende.

I servizi offerti

Non meno importanti gli altri servizi offerti da IHMA. Che finiscono per fare la differenza rispetto ad altre realtà formative.

I partecipanti possono infatti contare sulla presenza costante di un tutor.

Il Career Services di IHMA, ad esempio, prevede l’accompagnamento dei candidati dal primo giorno di lezione fino al suo effettivo inserimento lavorativo.

Questi, nel dettaglio, gli altri servizi offerti:

• IHMA Recruiting Day
• Più Posizioni di Tirocinio Disponibili
• IHMA Cv Box & Job Board
• Visite in Azienda
• Coaching Academy & IHMA Society
• IHMA Party
• Pulmino
• Presenza Fissa Tutor in Aula
• Presenza Direzione Stage in sede
• IHMA Library
• Team Building Introduction Seminar

Ma questi sono solo alcuni dei motivi che spingono le persone più motivate a scegliere questo Master.

Partecipa gratis a un altro master

Ce ne sono molti altri. Ma in questo periodo in particolare ce n’è anche un altro che sta attirando l’attenzione.

Chi si iscrive alla Master Edition, infatti, ha la possibilità di frequentare gratuitamente, dopo due anni, un Master di alta preparazione professionale.

In altre parole si offre l’opportunità di passare da un percorso formativo multidisciplinare a una specializzazione manageriale più specifica.

Come ad esempio Front-Office, Hotel Revenue Management, Food & Beverages.

La versione week end del Master Hotel Management

Ma non finisce qui. La possibilità di frequentare Master in International Hotel & Tourism Management è offerta anche a chi già lavora.

Sì, proprio per venire incontro a questa precisa richiesta da parte dei professionisti in attività che vogliono migliorarsi, IHMA ha pensato a progettare una Versione Week End.

In pratica l’equivalente di 12/18 mesi di lezioni viene proposto nei fine settimana. Impegnando i partecipanti per complessivi 40 giorni, spalmati nell’arco di un anno.

Si fa lezione a settimane alterne. Si va in aula il sabato e la domenica, dalle 9 alle 18.

La metà del tempo sarà dedicato alle esercitazioni pratiche, in modo da poter trasferire sin da subito in azienda le competenze acquisite.

Un’opportunità, questa, offerta soprattutto a chi ambisce a fare carriera e raggiungere ruoli manageriali in breve tempo nelle strutture di rilevanza internazionale.

Master in direzione d'albergo

Versione week end anche per il Master Food & Beverages Management

Ma questa non è l’unica versione week end proposta da IHMA.

Ne è stata progettata anche un’altra per accelerare la carriera. Ed è quella dedicata al Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management.

In 27 giorni i partecipanti avranno una visione completa del settore della ristorazione, con moduli didattici unici in Italia e dunque in grado di fare la differenza nell’industria della ristorazione.

Lezioni vengono spalmate in 11 mesi. Anche in questo caso si fa lezione a settimane alternate, il sabato e la domenica.

I docenti sono naturalmente scelti tra i migliori professionisti in circolazione. Pronti a condividere la loro esperienza con i partecipanti.

Che avranno così l’opportunità di condensare “30 anni di carriera in 27 giorni”.

Master in direzione d'albergo

0 visite

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...