Selezionati

Alberghiero a Roma, specializzati con la Master Edition in International Hotel & Tourism Management

alberghiero a Roma

Se vuoi specializzarti nel settore alberghiero a Roma, c’è una buona notizia per te. Sono infatti ancora aperte le selezioni per accedere al Master in International Hotel & Tourism Management – Master Edition.

Organizzato da IHMA-International Hospitality Management Academy nella Capitale, penderà il via 30 settembre 2019.

E rispetto alle altre edizioni, grazie a una formula costantemente rinnovata, fornirà nuovi servizi esclusivi.

Formazione settore alberghiero a Roma: le selezioni della Master Edition

I prossimi appuntamenti con le selezioni sono in programma il mese prossimo. Si terranno il 2 settembre 2019 e il 16 settembre 2019.

Mentre un’ultima possibilità per specializzarsi nel settore alberghiero a Roma sarà data il 25 settembre 2019.

Quest’ultima chiamata (o, meglio, ultima opportunità) è stata prevista perché le selezioni della Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana sono molto rigide.

Vengono selezionati solo gli studenti più motivati, pronti a seguire un percorso di studio davvero impegnativo.

Ma che ha permesso negli anni di raggiungere un tasso occupazionale (Placement) da record.

Tasso occupazionale record: se ne parla all’Open Day

Il 96% degli studenti, infatti, trova lavoro entro fine stage. Mentre gli altri, nella peggiore delle ipotesi, firmano un contratto entro un anno dalla fine degli studi.

Dati importanti. Soprattutto se confrontati con quelli di Istat (Istituto Nazionale di Statistica) e Federalberghi. Il tasso d’assunzione medio in Italia è infatti di poco superiore al 9%.

Anche di questo – oltre che dei servizi esclusivi e delle caratteristiche che rendono unico questo Master nel settore alberghiero a Roma – si parlerà durante l’Open Day.

L’appuntamento è per l’11 settembre 2019 al Courtyard by Marriott Rome Central Park, in via Giuseppe Moscati, 7.

Sarà un’occasione per conoscere più a fondo tutti quei dettagli del Master in International Hotel & Tourism Management che, messi insieme, fanno la differenza.

Il Recruiting Day

Una di queste peculiarità è senza dubbio rappresentata dal Recruiting Day.

Questo percorso di specializzazione nel settore alberghiero a Roma, infatti, ribalta gli schemi classici della formazione. Portando le aziende direttamente a scuola.

Proprio così. Grazie ai rapporti di partnership con i migliori hotel e catene alberghiere internazionali, i responsabili delle risorse umane delle principali strutture italiane ed estere, raggiungono la sede del Master IHMA per selezionare gli studenti da mettere alla prova durante lo stage.

Accade molto spesso, infatti, che quasi tutti gli studenti abbiano già in tasca uno stage garantito sin dai primi giorni di lezione. Se non prima.

Un “pieno” di fiducia e serenità che permette di seguire le lezioni con maggior entusiasmo e motivazione.

Recruiting Day con le aziende più prestigiose

Insomma: si tratta di un’altra corsia preferenziale che facilita al massimo l’inserimento professionale. Tutto questo perché negli anni IHMA ha dimostrato di formare manager davvero competenti.

Capaci di lavorare in assoluta autonomia sin dal primo giorno di lavoro.

Il prossimo Recruiting Day IHMA si terrà il 16 ottobre 2019 presso il Courtyard by Marriott Rome Central Park (che è anche sede didattica).

Saranno presenti le migliori aziende del comparto dell’hotellerie.

Nomi di assoluto prestigio. E che rendono chiara l’idea dell’effettiva portata di questo Master nel settore alberghiero a Roma.

Stage in Italia e all’estero

I rapporti di parnership di IHMA non si limitano a questi. Agli studenti, infatti, è offerta anche l’opportunità di svolgere i sei mesi di stage all’estero.

Ma la sostanza non cambia. Italia oppure estero la possibilità di ottenere un contratto di lavoro è sempre molto elevata.

Non a caso, come detto, il 96% dei partecipanti trova un’occupazione entro la fine dello stage.

Il Recruiting Day non fa altro che rafforzare questo trend.

Va inoltre detto che non si tratta di lavori qualsiasi.

Gli studenti diplomati IHMA ottengono sin da subito ruoli di management e incarichi di responsabilità nei reparti più strategici.

Punto di partenza, come spesso accade, verso la direzione alberghiera.

La prossima edizione Master in International Hotel & Tourism Management va esattamente in questa direzione.

Alberghiero a Roma: i servizi esclusivi della Master Edition

La Master Edition è molto ambita per tante buone ragioni. È la più richiesta perché offre servizi esclusivi aggiuntivi rispetto all’edizione standard. Oltre al Recruiting Day, prevede:

– Più posizioni di tirocinio disponibili
– IHMA Cv Box & Job Board
– Visite in Azienda
– Coaching Academy & IHMA Society
– Mentoring Candidati
– Servizio di pullman privato
– Presenza fissa Tutor in aula
– Presenza direzione stage in sede
– IHMA Library
– Team Building Introduction
– Seminar
– IHMA Party

Tante attenzioni in più, queste, che consentono a chi frequenta la Master Edition nel settore alberghiero a Roma di avere un futuro assicurato nell’hotellerie.

Ma al di là dei servizi esclusivi, sono le solide basi sulle quali poggia il Master in International Hotel & Tourism Management a distinguere questa offerta formativa.

A lezione con i migliori professionisti del settore

Intanto il corpo docente è costituito dai migliori professionisti del settore. Sono tutti affermati e vantano lunghe esperienze e riconoscimenti nei settori chiave dell’ospitalità alberghiera.

Agli allievi trasmettono non solo il loro sapere, ma anche le esperienze concrete che vivono nella realtà lavorativa di ogni giorno.

Si aggiornano costantemente, in piena sintonia con la filosofia di IHMA. Che ha progettato un programma che fa dell’innovazione e dell’originalità il suo punto di forza.

Diversi moduli didattici sono infatti ispirati dalle principali realtà internazionali del settore. Si ispirano a modelli di lavoro di successo. E che spesso anticipano i tempi.

Programma innovativo con moduli didattici inediti

Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti. Molte materie oggetto di studio in Italia sono inedite.

Le propone solo IHMA. E anche questa ricercatezza contribuisce a fare la differenza. Contribuisce a formare manager preparati, pronti a lavorare in autonomia sin dal primo giorno di lavoro.

E questo lo si deve anche a un metodo di studio collaudato (e imitato). Parliamo dell’Active Learning.

Durante le lezioni del Master alberghiero a Roma, infatti, non ci si limita alla teoria.

Ogni giorno le lezioni sono caratterizzate da esercitazioni e simulazioni. Si fa pratica in classe, in altre parole. Si prende confidenza con gli strumenti, i metodi e le strategie di lavoro.

Non a caso le lezioni non si svolgono direttamente in hotel. Un modo per far conoscere sin da subito l’organizzazione del lavoro in ambito alberghiero.

A lezione la parola chiave è: concretezza

In altre parole si tasta con mano, lezione dopo lezione, quale sarà il proprio ambiente di lavoro. E quali saranno gli obiettivi da raggiungere. In ogni singolo reparto di un hotel.

Anche per questo gli studenti arrivano alla fase dello stage già con le idee chiare sul da farsi. Per questo vengono subito notati. E ottengono un contratto ancor prima della fine del tirocinio.

Un modo decisamente innovativo di fare lezione. Ma che garantisce risultati notevoli, come dimostra l’elevatissimo Placement occupazionale.

Tutto questo è il frutto del costante lavoro di ricerca svolto dalla struttura di IHMA. Sempre al lavoro per stare al passo con i tempi. E per dare ai suoi allievi risposte adeguate.

La tendenza a innovare di questa Business School la si nota sempre nella sua proposta formativa.

Formazione nel settore alberghiero a Roma: i corsi brevi

Non a caso, dal 2020, ai master nel settore alberghiero a Roma si affiancheranno anche 5 corsi brevi.

Sono studiati per offrire un concentrato di competenze in settori ben precisi. Durano 5 giorni. Ma consentono di avere un quadro chiaro e soddisfacente delle abilità richieste in ogni singolo reparto.

Un corso sarà infatti dedicato al Food &Beverage. Mentre un altro approfondirà gli aspetti legati al Front Office.

Un altro corso breve sarà dedicato al Revenue Management. Un altro, invece, focalizzerà l’attenzione sull’Executive Hotel Housekeeping.

Previsto, infine, un corso specifico su Opera di Micros Fidelio. Ossia il software gestionale più utilizzato al mondo. Anche e soprattutto dalle più importanti realtà alberghiere italiane e internazionali.

Vuoi saperne di più sui Corsi e Master nel settore alberghiero a Roma organizzati da IHMA?

Compila il form qui sotto, sarai ricontattato al più presto.

72 visite

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...