Selezionati

I migliori Master in Direzione Hotel a Roma

I migliori Master in Direzione Hotel

Tra i migliori Master in Direzione Hotel in partenza il prossimo autunno, si ritaglia un posto di assoluto rilievo quello organizzato dalla UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo.

In programma a Roma a partire dal 18 ottobre 2019, offre una preparazione completa, al passo con le evoluzioni del mercato.

Permette infatti di acquisire competenze immediatamente spendibili in ambito lavorativo. Merito di un metodo didattico che permette di fare pratica già a lezione. E che si rafforza con lo stage.

È questo il segreto che consente di forgiare figure professionali dalle ampie capacità gestionali. Premessa necessaria, questa, per lavorare nelle grandi realtà alberghiere di respiro internazionale.

Ed è esattamente ciò che chiedono le aziende del settore: personale altamente qualificato. E capace di lavorare in autonomia.

Anche per questo è uno dei più richiesti nel panorama formativo italiano. Per questo è considerato tra i migliori Master in direzione Hotel.

Il Master in Direzione Strutture Alberghiere e Ricettive

Il Master in Direzione Strutture Alberghiere e Ricettive si distingue per la sua costante attenzione all’orientamento del mercato.

Ogni innovazione viene trasferita nel programma di studio. In modo tale da consentire agli aspiranti manager di essere pronti a vincere la sfida della competitività.

Il Master della UET presta molta importanza all’offerta da proporre a una clientela sempre più esigente. Per essere competitivi bisogna offrire servizi di qualità, conciliandoli con costi che reggano il confronto sul mercato.

In effetti il viaggiatore del nuovo millennio guarda molto al prezzo. Ma al tempo stesso chiede servizi adeguati al suo stile di vita. E chiede al tempo stesso tanta professionalità.

Il percorso di formazione per aspiranti direttori di hotel va esattamente in questa direzione. Ossia quella dell’ospitalità esclusiva. Dove l’ospite si sente al centro dell’attenzione.

Dove trova servizi fatti su misura. Che possono essere concepiti solo attraverso un’adeguata preparazione.

In aula l’esperienza dei migliori professionisti del settore

Da questo punto di vista giocano un ruolo importante i docenti.

Se questo è considerato uno tra i migliori Master in direzione hotel lo deve proprio perché seleziona i più accreditati professionisti della gestione alberghiera.

Durante i 4 mesi di lezione in aula trasmettono agli allievi tutta la loro esperienza acquisita sul campo.

Mostrano le strategie e gli strumenti messi in campo nella realtà lavorativa di tutti i giorni. E che permetto di centrare l’obiettivo.

A rafforzare gli aspetti teorici le numerose esercitazioni e simulazioni di casistiche reali. Consentono di fare pratica già a lezione, dando la netta sensazione di vivere una vera esperienza lavorativa.

Durante la fase d’aula vengono analizzate a fondo le peculiarità di ogni reparto di una struttura alberghiera. Mettendo tra l’altro in evidenza le interazioni tra i vari comparti dell’hotel.

Fare pratica a lezione e durante lo stage

Particolare attenzione viene poi data alle varie figure manageriali che permettono agli alberghi di medie e grandi dimensioni di far fronte a ogni singola esigenza.

Al tempo stesso vengono evidenziate le problematiche che affrontano quotidianamente. E quali sono le tecniche da mettere in campo, caso per caso, per raggiungere l’obiettivo.

Queste lezioni dal taglio spiccatamente pratico-operativo permettono di formare profili professionali assolutamente autonomi.

L’autonomia gestionale acquisita dagli allievi la si può tastare con mano anche durante lo stage. Quelli organizzati dalla UET Roma durano fra i 3 e i 6 mesi. E si svolgono nelle strutture alberghiere e ricettive di fascia medio-alta.

Lo stage, dunque, consente agli aspiranti manager dell’hotellerie di mettere in mostra le proprie capacità. E dunque di giocarsi sin da subito l’opportunità di trovare lavoro.

I migliori Master in Direzione Hotel: requisiti d’accesso

Non a caso per accedere al Master occorre superare una selezione. Dove la motivazione gioca un ruolo decisivo. Non bastano dunque i titoli di studio già acquisiti e le conoscenze di inglese.

Per superare le selezioni – gratuite e senza vincoli di iscrizione – bisogna dimostrare passione e voglia di fare.

Proprio per questo tra i migliori Master in Direzione Hotel quello della UET si ritaglia un posto al sole.

Chi lo ha frequentato, infatti, ha avuto modo di vivere importati esperienze di lavoro in ambito turistico-ricettivo. Ricoprendo ruoli di management.

Oltre che ai laureati, questo Master è indicato anche per chi ha già maturato esperienze nel settore. Le nuove competenze acquisite permettono infatti di compiere un deciso salto di qualità.

Gli sbocchi occupazionali

Le conoscenze acquisite durante il Master offrono sbocchi occupazionali a tutto campo.

Il Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive permette infatti di operare nei seguenti reparti:

  • Front Office;
  • Food & Beverage/Economato;
  • Sales & Marketing;
  • Risorse Umane;
  • Amministrazione/Controllo di gestione;
  • Ufficio Congressuale ed Event sales;
  • Revenue.

Il Master permette anche di acquisire altri attestati, come il Micros Fidelio Opera e l’IHG Academy. Le aziende che ospitano lo stage rilasciano inoltre una lettera di referenze.

Sono previste inoltre delle borse di studio a copertura parziale dei costi.

Le lezioni – anche per venire incontro alle esigenze di chi lavora – si svolgono il venerdì e il sabato.

Ma questo non è l’unico Master in partenza nel mese di ottobre alla UET di Roma.

Sono infatti in programma anche quello in Digital Marketing Turistico e quello dedicato alle Destinazioni Turistiche.

Master Digital Marketing Turistico

Il Master Digital Marketing Turistico consente di acquisire le competenze più innovative relative al marketing e alla comunicazione online.

Permette di acquisire gli strumenti e le tecniche da mettere in campo per la gestione di tutti gli aspetti legati al Web e ai Social.

Web Strategy, Social Media Marketing, Revenue Management, Online Distribution e gestione della Brand Reputation: sono alcuni degli aspetti affrontati a lezione.

Anche in questo caso vengono proposte lezioni orientate alla pratica. Che viene rafforzata da un’esperienza di stage.

Il Master imperniato sul Digital Marketing Turistico offre questi sbocchi lavorativi:

  • Addetti al Web Marketing Turistico;
  • Comunicazione Online;
  • Social Media e Community Manager;
  • Digital P.R.;
  • E-reputation manager;
  • Addetti alla Gestione dei portali di vendita;
  • Search Engine Expert/SEO Web Advertising Manager;
  • Web Content Specialist.

Master in Management delle Destinazioni Turistiche 2.0

Non meno interessante il Master in Management delle Destinazioni Turistiche 2.0.

È stato progettato per consentire ai partecipanti di acquisire tutte le competenze necessarie per ideare, promuovere e commercializzare offerte in grado di rendere competitive le imprese del comparto turistico. E quindi di far crescere le località in cui operano.

Viene prestata particolare attenzione al turismo tematico. Ossia la strada che permette di intercettare una clientela che in vacanza vuole vivere esperienze autentiche.

È una clientela che – oltre a tener d’occhio il prezzo – chiede servizi esclusivi e di qualità.

Il Master permette di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per dare queste risposte. E quindi per valorizzare al meglio una destinazione turistica e le sue peculiarità.

Questi gli sbocchi occupazionali:

  • Settore programmazione;
  • Web marketing e comunicazione di tour operator;
  • Enti del turismo e agenzie di promozione territoriale;
  • Consulente di impresa;
  • Web travel agency;
  • Tour operator;
  • Società di servizi per il turismo.

Per sapere di più sui Master in programma a Roma

Se vuoi saperne di più su uno tra i migliori Master in Direzione Hotel compila il form sottostante.

Puoi farlo anche per ricevere informazioni sugli altri Master organizzati dalla UET a Roma.

0 visite

Contatta la scuola


UET offre da più di 20 anni una formazione specifica nel settore del turismo in tutti i suoi aspetti.  Il catalogo formativo si articola su tre macro aree:

– settore hospitality
– settore travel
– settore web marketing...