Master

Master in Direzione delle strutture Alberghiere e Ricettive

4.52/5 (8)
4.52/58

Il Master in Direzione delle strutture Alberghiere e Ricettive della UET di Roma progettato per formare i nuovi manager dell’hospitality. Le lezioni in aula, le simulazioni e tre mesi di stage consentono di raggiungere un livello di preparazione immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

  • Inizio18 Ottobre 2019
  • DoveRoma
  • Durata240
  • Posti20
  • Iscrizioni entro17 Ottobre 2019
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

Il Master in Direzione delle strutture Alberghiere e Ricettive è un percorso di alta formazione nel settore ricettivo – alberghiero che si propone di formare manager capaci da indirizzare nel settore dell’hospitality.

Lezioni, simulazioni e stage permettono di acquisire le competenze necessarie per essere competitivi sul mercato sul lavoro.

Il programma di studio permette ai partecipanti di approfondire le conoscenze di ogni singolo reparto del settore alberghiero e ricettivo, tenendo sempre presenti le innovazioni e le mutate esigenze del mondo dell’hotellerie, ampliando così la possibilità di ritagliarsi importanti opportunità occupazionali nel settore dell’hospitality.

I profili professionali in uscita possono lavorare in autonomia, ricoprendo ruoli di responsabilità nella struttura alberghiera di riferimento.

Il metodo di studio, improntato sulla concretezza, consente agli allievi di conoscere più a fondo i meccanismi che regolano una direzione alberghiera.

CONTATTACI

Il percorso formativo si sviluppa con l’intento di trasferire competenze manageriali specifiche dell’hospitality industry.

Verranno presentati e analizzati nel dettaglio tutti i reparti di una struttura alberghiera e le loro interrelazioni al fine di trasferire ai partecipanti una conoscenza approfondita del settore.

Attraverso case history, simulazioni e visite guidate i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire il sapere e il saper fare necessari per inserirsi nel settore a livelli gestionali e organizzativi.

  •  Front office
  •  Reparto food & beverage
  •  Reparto congressuale
  •  Amministrazione
  •  Sales & marketing
  •  Assistente di Direzione
  • Team Building
  • Management Alberghiero
  • Marketing Turistico
  • Comunicazione Interculturale
  • Contabilità dell’impresa alberghiera
  • Organizzazione Congressuale
  • Food & Beverage management
  • Micros Fidelio Opera (software di gestione alberghiera)
  • Legislazione Turistica
  • Amministrazione del Personale
  • Creazione di impresa
  • Project work
  • Focus tematici su: il reparto housekeeping – I centri benessere – Il reparto risorse umane – Sales & Marketing

Laureati o chi, in possesso di un diploma, abbia già maturato esperienza nel settore

Teorico-pratico. Verranno svolte simulazioni ed esercitazioni

Esperti di settore

Hilton Airport – Sheraton – Sheraton golf – NH Hotels – Intercontinental de la Ville – Grand Hotel Excelsior – St Regi’s – Marriot Grand hotel Flora – Marriot Roma Park – Eurostars – Best western Royal Santina – Best western Hotel President – Hotel De Russie – Hotel D’Inghilterra – Residenza di Ripetta – Grand Hotel Beverly Hills

Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e ricettive e Certificato Micros Fidelio Opera

Al Master si accede previo superamento di una prova di selezione (gratuita e senza vincolo di iscrizione)

€ 5050

Sono previste borse di studio

Nessuna

Recensioni dei partecipanti (8)

  • Davide Dantoni scrive:

    Scrivo in breve la mia esperienza e come il mio percorso è cambiato. Ho lavorato da anni per hotel minori, non di catena e con un massimo di 70 camere. Spesso l’ospite non veniva messo al primo posto e non mi era possibile renderlo felice e donargli una esperienza memorabile. Il master mi ha incentivato a migliorarmi, ad imparare di più e a valorizzare maggiormente quello che faccio. Non conoscevo nessuna catena prima di iniziare, non sapevo come gestire un colloquio o un CV, non sapevo come gestire i clienti cinesi, non sapevo come migliorare il servizio che posso dare all ospite. Bene, dopo il master e con i relativi insegnamenti, sono riuscito a fare un “upgrade” alla mia carriera. Adesso lavoro per un hotel di catena molto importante su Roma e sopratutto punta d’oro della catena in quanto unico hotel per il territorio italiano come cinque stelle. Non potrei chiedere di meglio.. per il momento… il master mi ha aperto un mondo e vi invito a sfruttare tutte le conoscenze che i docenti hanno.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Alessandro Di Genova scrive:

    Piano di studi molto accurato, docenti qualificati e preparati in materia, buona organizzazione didattica. Per chi volesse seguire un percorso di studi specifico nel mondo turistico-alberghiero lo consiglio.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Pasquale Fiondella scrive:

    Ottima opportunitá. Il master mi ha dato possibilitá di incontrare docenti con ampia esperienza nel settore dell’hotellerie, ricevendo preziosi consigli per affrontare al meglio il mondo del lavoro.

    4.12/5

    4/5

    5/5

    4/5

    SI

  • Stefano Fiorillo scrive:

    Master tenuto da persone di settore estremamente competenti e dotati di grande professionalità. Formativo a fini sia personali ma soprattutto professionali.
    La qualità complessiva è davvero molto buona e molto alta. Lo consiglio vivamente.
    Stefano.

    4.41/5

    4/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Maria Cristina Pomponi scrive:

    Buongiorno a tutti,
    volevo condividere con voi la mia opinione ed esperienza.
    Questo master mi ha ha dato la possibilità di entrare a contatto con il mondo dell’ hotellerie che non conoscevo: un piano di studi veramente interessante..
    Ho avuto modo di conoscere manager e figure che lavorano in questo settore.
    Sono stata affiancata ad un personale scolastico davvero preparato e attento.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Anna Martina Apreda scrive:

    Il Master fornisce degli ottimi e validi strumenti, che combinati con la buona volontà e con l’esperienza, rappresentano le basi necessarie per una proficua carriera nel settore turistico

    I docenti sono disponibili e sempre aggiornati
    Gli argomenti trattati sono esattamente quello che serve per introdursi o crescere nel mondo alberghiero

    Gli stage sono di alto profilo e molto professionalizzanti

    Tutto lo staff è preparato, competente e sempre disponibile

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Eleonora Amatp scrive:

    Ho frequentato l’edizione 2017/2018 del Master e la mia esperienza e’ stata piu che positiva.
    Ci sono tantissime materie che consentono a chi non ha alcuna esperienza in campo alberghiero di avvicinarsi a questo meraviglioso mondo, e di apprendere in maniera pratica e concreta tutto quello che lo riguarda.
    I professori sono professionisti del settore, quindi assolutamente esperti in materia e in grado di tenere delle lezioni molto interessanti che portano al coinvolgimento e all’interazione di tutta la classe.
    Dopo la fine della fase d’aula, grazie allo stage organizzato da Silvia, sono volata a Londra per svolgere il mio tirocinio della durata di sei mesi al termine del quale, grazie al mio impegno e alla mia dedizione, sono stata assunta dall’hotel dove ero tirocinante.

    4.41/5

    4/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Rubinaccio Luca scrive:

    Ho scelto di iscrivermi al Master in Direzione delle Strutture Ricettive Alberghiere al fine di entrare in contatto diretto nel mondo del lavoro alberghiero, fattispecie piuttosto complicata nel mio caso dato che gli studi universitari completati non erano in ambito turistico.

    Nel corso del Master sono venuto a contatto con professionisti nel settore, quali ad esempio Direttori e Governanti operanti in note catene alberghiere internazionali, ma anche esperti di marketing e legislazione turistica.

    Nel corso del Master ho apprezzato non solo le qualità tecniche degli insegnanti e dello staff UET in toto, ma soprattutto il lato umano: indispensabile per chi come me era alle prime armi e con poca esperienza nel mondo del lavoro.

    Attualmente lavoro presso la stessa azienda che mi ha offerto, grazie la preziosa intermediazione della UET, il contratto stage che mi ha dato l’opportunità di mettermi in gioco ed evidenziare le mie qualità lavorative. Sono tutt’ora grato a tutto lo staff UET.

    Consiglio vivamente la UET a tutti coloro, giovani e non solo, che hanno intenzione di entrare nel mondo del turismo, la UET offre numerose opportunità di inserimento ma soprattutto la serietà e la professionalità di una scuola universitaria degna del suo nome.

    Un saluto a tutto lo Staff UET

    4.41/5

    5/5

    5/5

    4/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

nicola ha scritto
bene! :-) dimmi tu, hai partecipato a quale edizione? come è stato il mentre e sopratutto il dopo?
juankam ha scritto
Ciao nicola. Puoi parlare con me!
nicola ha scritto
ciao a tutti chi puo raccontare la sua esperienza col master in direzione strutture alberghiere e ricettive della UET, positive e negative. grazieee P.S. sono…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.