Master Turismo Roma

Formazione per il Turismo e l’Alberghiero: due obiettivi con il Master UET a Roma

Formazione per il Turismo e l'Alberghiero

Se sei in cerca di una efficace formazione per il Turismo e l’Alberghiero ecco la soluzione che stavi cercando.

Il Master in Marketing e Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera forma professionisti competenti.

Capaci, cioè, di imporsi nella Tourism Industry e nell’Hotellerie attraverso specifiche competenze manageriali.

Il Master, a scelta dello studente, sarà organizzato con lezioni in aula oppure in modalità streaming.

Le lezioni in aula saranno erogate solo le disposizioni governative covid-19 lo consentiranno.

In passato, i Master della sede romana della UET- Scuola Universitaria Europea per il Turismo in Travel e Destination Management erano separati da quelli di direzione alberghiera.

Ma questo era il passato.

Oggi il turismo ha bisogno di professionisti che abbiano una formazione circolare, che sappiano interfacciarsi con tutte le realtà del settore.

La UET ha trovato una risposta convincente a questa esigenza.

Questa risposta è per l’appunto il Master in Marketing e Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera.

La prossima edizione prenderà il via a Roma il 22 ottobre 2020. 

La gestione turistica e alberghiera

Accoglienza turistica e valorizzazione del territorio: sono questi gli assi tematici principali del Master.

I docenti affrontano questi aspetti proponendoli in una chiave assolutamente unica e innovativa.

Comprendere e rivalutare il territorio rappresenta l’unica strada percorribile.

In effetti l’ampio potenziale del settore turismo è sfruttato solo in parte.

Per svilupparlo a fondo occorre formare professionisti che sappiano leggere e interpretare un territorio e i suoi attori.

A chi si rivolge la Formazione per il Turismo e l’Alberghiero

Il Master in Marketing e Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera si rivolge ai laureati o a chi abbia già maturato una certa esperienza nel settore travel o dell’hospitality.

Le candidature saranno inizialmente scremate attraverso un’analisi sui titoli posseduti.

A questa selezione seguiranno un test di inglese scritto, un questionario attitudinale e un colloquio motivazionale.

L’accesso alle selezioni è assolutamente gratuito e non ha alcun vincolo di iscrizione.

Inoltre sono disponibili borse di studio a copertura parziale.

Per ottenerle bisogna contattare la sede attraverso l’apposito modulo nella parte inferiore della pagina.

Lavorare con il Master in Marketing & Management Impresa Turistica e Alberghiera

Scegliere il Master in Marketing e Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera è una garanzia.

Le opportunità lavorative sono infatti enormi sia nel settore travel sia in quello dell’ospitalità alberghiera.

Grazie al connubio marketing e management turistico-alberghiero, sarà possibile lavorare nei principali reparti di una realtà alberghiera.

Ma anche nelle imprese turistiche si aprono ottime prospettive occupazionali? Un esempio? I Tour operator.

In effetti viene fornita una formazione davvero a tutto campo.

Si potranno acquisire nozioni sul Food & Beverage e sul Web Marketing, rendendo così gli studenti dei professionisti preparati ad affrontare ogni sfida nel settore alberghiero.

Ampio spazio è dato all’utilizzo dei principali strumenti gestionali dei due comparti.

Parliamo di Micros Fidelio OPERA, il più diffuso software di gestione alberghiera.

E poi c’è il GDS AMADEUS. È il sistema informatico più utilizzato dalle agenzie di viaggio per la gestione delle prenotazioni e dai tour operator per la gestione dei pacchetti di viaggio.

L’UET analizzerà e avvierà progetti di tirocinio con le più importanti aziende partner.

Tutto questo apre le porte alla possibilità di poter proseguire questa esperienza attraverso un regolare contratto di lavoro.

Sbocchi professionali settore Hotellerie

  • Front Office Management.
  • Congressuale ed eventi.
  • Settore Sales & Marketing.
  • Controllo amministrativo e finanziario.
  • Relazioni esterne.
  • Risorse umane.
  • Food & Beverage Management.
  • Revenue Management.

Sbocchi professionali settore Travel

  • Settore programmazione.
  • Web marketing e comunicazione di tour operator.
  • Enti del turismo e agenzie di promozione territoriale.
  • Consulente di impresa.
  • Web travel agency.
  • Tour operator.
  • Società di servizi per il turismo.

Metodologia didattica: formazione in aula, pratica operativa e stage aziendali

I docenti sono tutti esperti di settore.

Portano in aula l’esperienza maturata quotidianamente sul campo.

E lo fanno proponendo anche simulazioni ed esercitazioni pratiche a cui seguiranno l’analisi e lo studio delle case history.

Presentato lo scenario di riferimento, si andranno a individuare e definire gli attori del sistema.

Per poi analizzare l’operatività dei singoli settori e reparti.

In definitiva il Master in Marketing e Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera permette agli iscritti di padroneggiare al meglio gli strumenti necessari.

Premessa necessaria, questa, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Il materiale didattico, predisposto ad hoc dai docenti, sarà consegnato in formato elettronico.

A conclusione della formazione in aula, della deurata di 4 mesi, è garantito uno stage della durata minima di tre mesi.

Gli stage saranno organizzati dalla UET, che ha il ruolo di individuare le aziende e verificare il progetto formativo.

Al termine del tirocinio viene rilasciato un attestato valido per il conseguimento di crediti formativi.

Titoli e certificazioni del Master

A conclusione del Master in Marketing e Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera vengono rilasciate le seguenti certificazioni, spendibili sul mercato del lavoro:

  • Attestato di frequenza del Master rilasciato dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo.
  • Micros Fidelio OPERA.
  • GDS AMADEUS.
  • Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante lo stage.

Il Master in Marketing e Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera, unendo la formazione turistica e in Destination Management con quella sull’Hospitality Management, offre agli studenti un ampio ventaglio di opportunità lavorative.

Per maggiori informazioni compila il Modulo qui sotto.

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...