Selezionati

Formarsi e lavorare nel turismo con il Master certificato da Cepas

formarsi e lavorare nel turismo

Chi desidera formarsi e lavorare nel turismo trova una risposta convincente con il Master TQM – Tourism Quality Management.

Progettato dalla Uninform Group, risponde alle esigenze professionali e formative di chi desidera inserirsi a pieno titolo nel mondo lavorativo di management del turismo.

È tra i più importanti percorsi di specializzazione e inserimento lavorativo nel Management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.

La garanzia della qualità della Business School, l’offerta formativa e l’esperienza di training on the job, è fondamentale per un percorso che ponga l’allievo realmente a contatto con il mercato del lavoro e le realtà aziendali del settore turistico.

Una garanzia per chi vuole formarsi e lavorare nel turismo

Sono varie le ragioni che fanno della Business School Uninform Group un punto di riferimento valido per chi vuole formarsi e lavorare nel turismo.

Da oltre 20 anni opera nel campo dell’Alta Formazione e dell’innovazione dei processi formativi.

È accreditata alla Regione LAZIO per la formazione professionale e socio ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.

A questi titoli, che ne garantiscono l’elevata qualità formativa, si aggiunge la certificazione CEPAS.

Permette ai diplomati MASTER TQM di iscriversi nel Registro CEPAS, in qualità di Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica e Alberghiera.

Master a febbraio e ottobre a Roma e Milano

Il Master si svolge in due sessioni, a febbraio e ottobre. Viene proposto sia a Roma sia a Milano.

Ecco i prossimi appuntamenti:

– a Roma il Master TQM prenderà il via il 18 febbraio 2019;

– a Milano tutti in aula dal 25 febbraio 2019.

formarsi e lavorare nel turismo - Master TQM

Aula, stage e una settimana di crociera nel Mediterraneo

È previsto un doppio livello formativo:

– la fase d’aula, della durata di due mesi di formazione didattica, svolta da docenti che sono esperti, manager e professionisti del mondo del turismo e che prevedono project work e test di valutazione;

– lo stage che, a scelta dell’allievo, può essere di 3+3 mesi o 6 mesi continuativi, sia in Italia sia all’estero presso prestigiose aziende turistiche.

Ma non finisce qui. La fase d’aula è integrata con una settimana di didattica in Crociera nel Mediterraneo. È inserita nel progetto di formazione per permettere agli allievi di conoscere anche il comparto crocieristico. Ossia un settore in forte e costante espansione.

Tra i moduli didattici spicca quello sul software alberghiero Opera della Micros Fidelio. È utilizzato dalle maggiori aziende alberghiere per la gestione delle attività dell’hotel, turismo sostenibile e marketing strategico e digitale, revenue.

Gli sbocchi occupazionali

L’alta formazione acquisita durante il Master consente di maturare le competenze in grado di aprire sbocchi professionali in molteplici aree di aziende turistiche.

Si può ad esempio lavorare presso le catene alberghiere 4 e 5 stelle. Ma anche nei villaggi, tour operator e compagnie crocieristiche.

Proprio in queste realtà gli allievi svolgono in tirocinio delle esperienze altamente professionalizzanti e realmente a contatto con il mondo del lavoro.

Tutte queste peculiarità rendono questo percorso di studio indicato per chi vuole formarsi e lavorare nel turismo.

Non è un caso, dunque, che il Master TQM, abbia rapporti con oltre 200 aziende partner nazionali e internazionali. Mentre alle spalle ha 42 edizioni già svolte e più di 1.700 candidati diplomati.

Tasso occupazionale del 93%

Il Placement occupazionale è elevato. È infatti del 93%. In sostanza quasi tutti gli allievi di questa Business School trovano lavoro.

E ciò, dopo il Master, sottolinea l’efficacia della strategia formativa adottata in Uninform. Che fonde le conoscenze apprese in aula alle competenze che vengono sviluppate durante la fase di stage.

Le testimonianze degli ex-allievi evidenziano le opportunità di tirocinio e di lavoro colte dagli studenti del Master.

Le loro storie sono raccontate sui forum di settore. Ma anche sui social della Business School: LinkedIn, Facebook, Instagram. Oltre che sul Blog Turismo Master TQM.

Formarsi e lavorare nel turismo: offerta formativa e borse di studio

Il costo del Master Tourism Quality Management è competitivo.

I 4.400 euro più Iva comprendono:

– fase d’aula
– materiale didattico
– attestati di qualifica
– due stage
– vitto e alloggio durante la fase di tirocinio
– settimana di didattica in crociera nel Mediterraneo.

Inoltre sono previste diverse borse di studio.

Se vuoi avere avere informazioni questo Master per formarsi e lavorare nel turismo, compila il form sottostante.

0 visite

Contatta la scuola


Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School nazionale,

– Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore,
– Certificata dal Bureau Veritas per la  progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Pro...