Master Turismo La Spezia

Master in Gestione ambientale del marketing turistico integrato

Master in Marketing e Comunicazione del Nuovo Turismo

Iscrizioni aperte fino al 22 maggio per il Master in Gestione ambientale del marketing turistico integrato organizzato dalla Scuola Nazionale dei trasporti e della logistica in collaborazione con il Centro di formazione e cultura “Nicolo V” di Sarzana (La Spezia).

Il master è un corso di alta formazione rivolto a 12 laureati, in stato di disoccupazione o inoccupazione, iscritti nelle liste dei centri per l’impiego della Provincia. La figura professionale in uscita è quella del responsabile marketing, destinato a svolgere il ruolo di “agente di promozione” del territorio, con un occhio rivolto però al rispetto dell’ambiente. Un’offerta formativa globale di 340 ore di lezione con docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e 160 ore di stage nelle imprese del turismo.

Il progetto formativo nasce come risposta ad un’esigenza concreta del territorio, quello della Valle del Magra. Obiettivo è quello di formare risorse in grado di realizzare soluzioni turistiche progettate sulla base del target e delle caratteristiche specifiche del luogo, valorizzato e tutelato nella sua componente ambientale.

Il modulo di iscrizione è disponibile presso la sede della Scuola nazionale dei trasporti e della logistica.

Contatta la scuola


Online dal 2006, FormazioneTurismo.com è un punto di riferimento sia per coloro che desiderano lavorare nell’Hotel Hospitality & Tourism Management, sia per quei professionisti che vogliono tenersi aggiornati per operare con successo in questo settor...