Master Turismo Roma

Tourism Quality Management, il “caldo ottobre” dei Master Uninform

Master Comunicazione per le industrie culturali

Mai come in questi ultimi anni i temi dell’occupazione e dell’inserimento nel mondo del lavoro sono diventati i più discussi per milioni di italiani.

Tra i settori più ambiti c’è senz’altro il Turismo e sono sempre di più i giovani che scelgono di intraprendere un percorso professionale in questo ambito. D’altro canto anche le proposte formative si sono moltiplicate, quindi diventa sempre più difficile scegliere.

Il consiglio è: rivolgere la propria attenzione con cura verso realtà formative qualificate, che offrano percorsi formativi di alto livello, ma che siano soprattutto in grado di esprimere elevati tassi di Placement.

Il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform vanta senza ombra di dubbio una delle più prestigiose, autorevoli ed accreditate offerte formative a vocazione turistica presenti sul mercato italiano.

Un percorso formativo che affonda le sue radici non solo nella riconosciuta professionalità degli operatori turistici di tutta Italia, ma anche nella decennale esperienza di Uniform Group, la nota Business School accreditata presso la Regione Lazio per la Formazione Superiore e il Bureau Veritas ai sensi della normativa UNI EN ISO 9000:2008.

Il programma del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) si contraddistingue per l’elevata qualità dei processi formativi erogati sia in aula che in fase di stage, tanto da essere ormai giunto alla sua 34° Edizione.

Un dato, questo, che posiziona il Master Turismo TQM ai vertici della formazione italiana.  In questo modo, quindi, risulta del tutto comprensibile che l’offerta formativa a vocazione turistica di Uninform Group sia stata inserita nel prestigioso Catalogo Alta Formazione, ulteriore testimonianza, di affidabilità, autorevolezza, serietà e, soprattutto, efficacia formativa.

Da un punto di vista strutturale, il Master Turismo TQM si sviluppa su due livelli formativi distinti che rappresentano il nucleo principale dell’offerta didattica Uninform Group: la fase d’aula, della durata di due mesi durante i quali vengono erogati contenuti formativi di altissimo spessore qualitativo, e il doppio stage di tre mesi ognuno (450 + 450 ore), un  periodo di formazione in regime di “work placement” che su richiesta esplicita del partecipante può essere anche commutato in un unico stage di 6 mesi.

In ogni caso, qualunque sia la scelta del partecipante nei confronti del doppio stage di tre mesi ognuno o di un unico stage di 6 mesi, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) garantisce non solo la possibilità di usufruire delle prestigiose partnership che Uninform Group sigla in esclusiva con le più affermate ed autorevoli realtà turistiche di tutto il mondo – strutture ricettive, queste, che a loro volta diventano poi le aziende del comparto turistico che ospitano gli allievi del master in stage – ma anche il diritto al  vitto e all’alloggio gratuiti durante tutto il periodo di stage.

Una volta che i candidati avranno portato a termine l’entusiasmante percorso formativo previsto dal Master Turismo TQM, Uninform Group erogherà ben 9 attestati di qualifica. Nello specifico:
• attestato di General Manager (al cui interno confluiscono le qualifiche di Front Office ManagerMarketing TuristicoFood & Beverage Manager ed Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria);
• attestati specialistici come quello di Professional Congress Organizer (PCO), di Esperto in Wellness e Termale e di Esperto in Turismo Croceristico;
• attestati Tecnico Gestionali come quello di Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità / Sicurezza / Safety / HACCP.

Contrariamente a quanto si possa pensare per un’offerta formativa così completa, il Master Turismo TQM ha dei costi di partecipazione considerati tra i più competitivi: Euro 4.200,00 (quattromiladuecento/00) più iva complessivi, che includono i costi relativi alla fase d’aula, il materiale didattico, gli attestati di qualifica, i due stage di tre mesi ognuno (450 + 450 ore) e il vitto e l’alloggio durante la fase di stage.

Contatta la scuola


Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School nazionale,

– Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore,
– Certificata dal Bureau Veritas per la  progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Pro...