Master turismo Enti Privati

Master in Gestione Marketing e Programmazione delle imprese turistiche

Master in Marketing e Comunicazione del Nuovo Turismo

L’11 aprile si terrà l’ultima selezione per partecipare alla quarta edizione del Master in partenza ad Aprile. Sono a disposizione borse di studio totali e parziali. Stage garantito a tutti i partecipanti presso imprese turistiche nazionali e internazionali

Durata
II Master dura 6 mesi, tre di aula e tre di stage (28 aprile 2008 – novembre 2008).
La fase d’aula è articolata in 400 ore di lezione ed 80 ore di sviluppo Project Work.
Lo stage è garantito a tutti i partecipanti e si svolge presso aziende turistiche, agenzie di viaggi, tour operator, catene alberghiere, compagnie crocieristiche, villaggi turistici e società di servizi collegate.

Figure Professionali
Le figure professionali emergenti dal percorso formativo sono identificate nel:

  • Direttore tecnico di agenzia di viaggi, al vertice della struttura, si occupa di tutti gli aspetti direttivi, gestionali e amministrativi dell’impresa turistica;
  • Programmatore turistico, professionista che nei tour operator svolge attività di ideazione, pianificazione e realizzazione dei prodotti turistici fino alla loro pubblicazione all’interno dei cataloghi;
  • Responsabile marketing, esperto nelle attività di ricerca di mercato, segmentazione, targettizzazione e promozione del prodotto turistico;

Sbocchi occupazionali
Il Master presuppone un naturale sbocco occupazionale sia verso un’attività imprenditoriale autonoma, sia verso un inserimento all’interno di imprese turistiche quali:

  • Tour operator nazionali e internazionali;
  • Agenzie di viaggi;
  • Catene alberghiere;
  • Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione;
  • Compagnie crocieristiche;
  • Parchi divertimento;
  • Organizzazioni no profit dedite allo sviluppo degli scambi turistici e culturali;
  • Enti e società dedite all’organizzazione di eventi con forte impatto turistico.

Attestati e Certificazioni
– Diploma di Master
– Certificazione Worldspan (sistema di prenotazione aerea)
– Certificazione Training Micros Fidelio (sistema di prenotazione alberghiera)
– Certificazione Training MTS Booking (Tour Operator Program)

Borse di Studio
Con l’obiettivo di agevolare la partecipazione ai candidati più meritevoli si mettono a disposizione le seguenti borse di studio:

  • una borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione
  • borse di studio da euro 1000 e euro 2000 a parziale copertura della quota di partecipazione

Requisiti di partecipazione
Sono ammessi alle prove di selezione laureandi e laureati fino a 32 anni motivati al raggiungimento delle specializzazioni del Master.
Altre candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale.
Il Master a numero chiuso.

Contatta la scuola


ACT – Accademia Creativa Turismo è un’ Associazione specializzata nella formazione turistica delle principali figure professionali del turismo.
Il tratto innovativo è rappresentato dalla costante ricerca e sviluppo di programmi didattici...