Master

Master Alta Preparazione Professionale Hospitality Web Marketing & Social Media Management

Non ancora recensito.

Percorso formativo considerato maggiormente rappresentativo in Italia nell’ambito della preparazione alla gestione delle attività di Web e Social Marketing delle strutture ricettive di alto livello e delle compagnie alberghiere. Il Master è organizzato dall’IHMA International Hospitality Management Academy ed è finalizzato all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti, o alla crescita professionale dei candidati già in attività.

  • Inizio10 novembre 2015
  • DoveRoma
  • Durata1200
  • Posti25
  • Iscrizioni entro3 novembre 2015
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Percorso formativo considerato maggiormente rappresentativo in Italia nell’ambito della preparazione alla gestione delle attività di Web e Social Marketing delle strutture ricettive di alto livello e delle compagnie alberghiere.

Il Master è organizzato dall’IHMA International Hospitality Management Academy ed è finalizzato all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti, o alla crescita professionale dei candidati già in attività.

CONTATTACI

Fornire la più completa e avanzata preparazione professionale per gestire con successo le attività di comunicazione e di commercializzazione delle strutture alberghiere attraverso le nuove tecnologie; formare candidati con elevate e innovative capacità tecniche tali da consentire l’accesso in tempi rapidi a posizioni di management con prospettive di carriera.

Al termine del percorso formativo i partecipanti sono in grado in ricoprire diversi e importanti ruoli presso strutture alberghiere internazionali o a gestione avanzata:

  • Hotel Web-Marketing Manager;
  • Assistant Hotel Web-Marketing Manager;
  • Social-Media Specialist;
  • Digital Content Specialist;
  • Seo Expert;
  • Mobile Marketing Specialist;
  • Consulenti aziendali nell’ambito Hotel web marketing

Copre in maniera completa ed esaustiva, senza alcuna omissione, tutti gli ambiti della attività di gestione, commercializzazione e comunicazione delle strutture alberghiere attraverso le nuove tecnologie, secondo standard di lavoro in uso nei più importanti gruppi alberghieri. Saranno approfondite le seguenti materie:

  • Travel & tourism innovation trends & web 2.0;
  • Social web & business networking;
  • Facebook marketing;
  • Strategic corporate blog marketing management;
  • Social media concierge e destination marketing on the web;
  • Visual content marketing;
  • Web geo location e social marketing;
  • Advanced brand reputation management;
  • Hotel online advertising operations;
  • Advanced online pr communication;
  • Managing email marketing activities for lead generation;
  • Web project conception management & market orientation;
  • Hospitality mobile web strategy;
  • Booking engine;
  • Managing website analytics tools;
  • Live laboratory hotel annual web marketing plan management;
  • Hotel web site strategic design & customer usability analysis;
  • Hotel web site content management operations;
  • Managing professionally content marketing & content curation;
  • Web marketing: dal search engine marketing al search marketing integration;
  • Social media marketing strategy & brand digital engagement

Laureati a partire da 25 anni.

Active learning (le lezioni in aula vengono affiancate da simulazioni ed esercitazioni pratiche).

Sono stati selezionati i migliori professionisti e consulenti nel settore del digital marketing.

Stage di 6 mesi in Italia.

Oltre 1.000 strutture alberghiere in Italia e all’estero: Hilton, Marriott, Westin, Starwood, Sol Melia, Accor, Rocco forte Hotels, Una, Hotel Invest Italiana, Sheraton, NH Hotels, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Holiday Inn, Club Med, Hyatt, The Leading Hotels of the Workld, Orient Express Hotels, Radisson, Ramada, The Ritz Carlton, Bulgari Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Sina Hotel.

Diploma IHMA; attestati professionali che certificano la capacità del partecipante a gestire integralmente e in maniera autonoma le attività di Web marketing della struttura alberghiera a gestione avanzata.

Esperienza professionale (minimo un anno) in un settore di attività attinente al percorso formativo (Marketing & Sales – Information Technology – Hotel Business) o due anni di esperienza professionale acquisita in altri settori; padronanza della lingua inglese; conoscenza del pc e dei principali programmi informatici; ottima predisposizione dimostrabile con le nuove tecnologie; forte motivazione a intraprendere un percorso formativo di alto livello.

€ 5490

IMHA propone ai propri partecipanti una dilazione del pagamento della quota di iscrizione e un servizio di finanziamento dell’intero importo del percorso formativo, o di un importo inferiore in base alle necessità specifiche dei partecipanti, tramite accordi con INTESA SAN PAOLO PERSONAL FINANCE.

La partecipazione alle selezioni prevede un costo di 70 euro a copertura della spese amministrative. La somma andrà versata nel giorno stesso in cui si svolgerà la sessione di selezione. In caso di ammissione al Master, al candidato verrà rimborsata l’intera somma versata attraverso l’erogazione di un modulo aggiuntivo di Hotel Business English.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

ManuelGloria ha scritto
Ciao a tutti,
mi chiamo Manuel e ho appena terminato la prima edizione Milanese del Master IHMA.

Punto di forza, su tutti, la qualità delle docenze. I seminari sono tenuti da professionisti dell’Hotellerie: preparati, competenti e, cosa non da poco, assolutamente disponibili e cordiali. (per chi come me viene da alcuni anni all'università, il divario con l’ingiustificata arroganza di alcuni professori universitari balzerà subito all'occhio).

Fondamentale il taglio pratico dei seminari, che permette di intuire subito in che attività si sostanzierebbero all'interno di un’azienda le nozioni teoriche apprese.

Sugli stage io e i miei compagni siamo probabilmente in grado di fornire meno informazioni rispetto ai colleghi delle precedenti edizioni perché dobbiamo ancora iniziare (o stiamo iniziando in alcuni casi) il nostro periodo di tirocinio. Tuttavia, se date un’occhiata agli hotel in cui lavorano gli ex-alunni noterete subito la quantità e la qualità dei contatti a disposizione di IHMA, il che lascia un ventaglio di soluzioni possibili molto ampio.

In fase di organizzazione stage, nonostante le difficoltà che è normale incontrare dovendo conciliare le esigenze nostre con quelle del mercato, il Dott. Calvanese è tuttavia sempre attivo e impegnato nel trovare la soluzione migliore per tutti.

Importante per chi decide di iscriversi un po’ di flessibilità geografica (la soluzione di stage migliore potrebbe non essere nella nostra città) e un po’ di pazienza (uno scaglionamento nelle date di inizio degli stage è inevitabile). I preparativi per lo stage iniziano sin dalla prima settimana d’aula, per cui è importante iniziare con le idee già chiare riguardo a reparto, città, etc.

Sulla questione economica infine non credo sia giusto pronunciarsi, in quanto la "dispendiosità" del master dipende dalle capacità di ognuno. Si tratta sicuramente di un investimento importante, soprattutto rapportato alla situazione economica attuale, ma d’altra parte è pur sempre una soluzione più economica rispetto alle università anglosassoni o alla scuola di Losanna.

So che i dubbi e le curiosità prima di iscriversi sono molte per cui lascio il mio contatto e resto disponibile per qualsiasi info.
- Manuel.gloria1987@libero.it
- 3384672299

Nel frattempo in bocca al lupo a tutti voi che vi iscriverete ma soprattutto a tutti noi che dobbiamo iniziare!!!!!!
Manuel
dario11 ha scritto
Ciao a tutti,

lascio volentieri questa testimonianza scritta dopo aver concluso da poco la prima edizione di Milano del master IHMA.
Sono pienamente soddisfatto della scelta fatta, soprattutto dopo aver toccato con mano la grandissima professionalità e competenza dei docenti che sono stati in grado di trasmetterci le loro conoscenze ma anche la loro grande passione per il mondo dell'ospitalità. Tutto questo bagaglio di conoscenze che viene trasmesso nei 40 giorni di seminari potrà poi essere usato duante lo stage, tappa fondamentale del futuro percorso professionale.
Personalmente inizierò il mio tirocinio a settembre e non vedo l'ora di mettere in pratica quanto appreso. Per qualsiasi domanda riguardo al master potete contattarmi al seguente indirizzo mail: alioth11@libero.it.
Faccio a tutti, in particolare ai miei ex compagni di corso, un grandissimo in bocca al lupo!

Dario
Stefano Giudice ha scritto
Colgo l'occasione di salutare Francesco, mio valido compagno di Master nella prima edizione milanese terminata il 18 Luglio con la consegna dei diplomi, ma intervengo anche per esprimere la mia gratitudine agli organizzatori ed a tutto il corpo insegnante del Master IHMA (dott Roblès in primis) per la serietà, la competenza e l'onestà con il quale è stato costruito. Gli stage sono reali, rapidi nell'essere individuati ed attivati (tenendo conto della duplice esigenza studente/strutture e catene alberghiere ospitanti, spesso grandi e prestigiose), e permettono di mettere subito in pratica tutto ciò che si è imparato durante le lezioni, con la possibilità concreta, e non è cosa da poco in questi tempi, di essere assunti, anche prima della scadenza del contratto di stage.
Quindi vi invito ad investire su voi stessi scegliendo il MASTER IHMA e sono a disposizione per tutti coloro che vorrebbero avere maggiori informazioni, contattandomi a info@lapulcedorata.it !

Stefano Giudice

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it