PROSSIMO AVVIO

Master Hospitality Management, iscrizioni al via per l’edizione online

Master Hospitality Management Napoli, Roma e Milano

Master Hospitality Management: torna l’appuntamento più atteso da chi vuole lavorare e fare carriera nell’hotellerie.

Il 28 febbraio 2022 prenderà infatti il via l’edizione primaverile del percorso di studio organizzato da Up level, scuola di alta formazione.

Le lezioni del Master in Hospitality Management si terranno il lunedì e il mercoledì, dalle ore 17:00 alle ore 21:00.

Parliamo di una scuola di management che vanta un’esperienza di circa 30 anni in ambito formativo. Con particolare riferimento proprio all’ospitalità alberghiera.

La conferma dell’efficacia del metodo di studio è testimoniata dagli stessi allievi.

In tanti hanno fatto strada nel mondo dell’hotel management.

Il tutto grazie a una metodologia didattica che bilancia in modo ottimale teoria e pratica, innovazione e tradizione.

Obiettivi del Master Hospitality Management

L’obiettivo del Master organizzato da Up level è quello di fornire ai partecipanti tutte le più innovative competenze e il know how dei massimi esperti del settore.

La chiave giusta per facilitare al massimo l’inserimento lavorativo negli hotel di fascia alta.

Ma anche nelle grandi catene alberghiere e nei resort si aprono ottime opportunità. Così come nei centri congressi.

Diventare manager di successo

Le competenze acquisite permettono di ambire a ricoprire ruoli dirigenziali nei vari comparti di una realtà alberghiera. Oltre che nel settore turistico.

Operations, Sales and Marketing, Human Resources e Financial: sono solo alcuni dei campi di azione dei manager formati attraverso il Master Hospitality Management di Up level.

In ogni caso, i partecipanti riescono a essere sempre competitivi sul mercato del lavoro.

Grazie anche a un’approfondita conoscenza delle dinamiche del settore da parte dei docenti. Si tratta dei migliori esperti del settore.

A chi si rivolge

Questo percorso di alta formazione riscuote interesse fra i laureati.

In particolare tra coloro che cercano una specializzazione che consenta loro di compiere un salto di qualità.

Per i diplomati, invece, rappresenta un’interessante alternativa alla laurea. Infatti con questo percorso di studio possono diventare realmente competitivi in questo settore.

Anche i professionisti in attività scelgono questo Master Hospitality Management.

Lo fanno perché sanno che possono aggiornarsi su tutte le innovazioni introdotte nel settore dell’hospitality. Affinando così le proprie competenze.

Opportunità per fare impresa o carriera

Il percorso di studio è indicato anche per chi già opera nel settore. E vuole fare carriera.

Con questo Master si può infatti compiere un salto di qualità acquisendo competenze dirigenziali. È la premessa necessaria per ambire a incarichi di responsabilità e prestigio.

Anche gli imprenditori o coloro che intendono fare impresa ritengono utile la formazione di Up level.

Sanno che avranno l’opportunità di conoscere tutte le più importanti innovazioni. Che permettono di gestire in chiave moderna e realmente funzionale una struttura alberghiera o ricettiva.

Il programma del Master Hospitality Management

Il programma è stato concepito con un unico obiettivo.

Dare ai partecipanti l’opportunità di acquisire conoscenze immediatamente applicabili in qualsiasi contesto lavorativo. Reparto per reparto.

Le lezioni sono caratterizzate dalla concretezza. Ogni lezione teorica è infatti seguita da una spiegazione pratica.

In effetti si focalizza l’attenzione sulle dinamiche e il funzionamento delle strutture alberghiere e ricettive.

Si apprendono le tecniche di conduzione di ogni reparto da un punto di vista essenzialmente operativo.

Ciò permette di intervenire per migliorare l’efficienza di uno o più reparti. Ma anche di avere una visione completa, trasversale, di tutte le componenti di un hotel.

Sono proprio queste le competenze che si acquisiscono in aula. E che vengono rafforzate da quel senso pratico messo in campo dai docenti.

Lezioni mirate per carriere di successo

Al tempo stesso le lezioni permettono di fare proprie e sperimentare sul campo (attraverso esercitazioni pratiche) tutte le più importanti innovazioni introdotte nel comparto turistico-alberghiero.

Premessa necessaria, questa, per affrontare le nuove sfide del mercato a livello globale. E con esso una concorrenza ce per forze di cose è sempre più pressante.

Il Master permette ai giovani di acquisire le “armi” giuste per vincere queste sfide. Ma anche di trovare quegli stimoli e quelle motivazioni che sono alla base di una carriera di successo.

Il piano di studi si articola in varie aree tematiche. Proprio per consentire ai partecipanti di ampliare il loro ventaglio di opportunità.

Dal mondo turistico al Web Marketing 3.0

Si parte con un’introduzione sul mondo turistico.

Si focalizza l’attenzione sul sistema ricettivo italiano. Oltre che sulle statistiche settoriali e la classificazione degli alberghi.

Subito dopo si entra nel vivo. Con l’approfondimento delle seguenti discipline didattiche:

  • Front Office
  • Food and Beverage Department
  • Ristorante
  • Bar
  • Cucina
  • Housekeeping
  • Reparto Commerciale
  • Reparto Meeting e Congressi
  • Human Resources
  • Amministrazione
  • Direzione Generale
  • Financial, Revenue Management, Yield Management
  • Web 3.0 nel Marketing Turistico

I docenti del Master Hospitality Management

Il corpo docente rappresenta un altro dei punti di forza del Master.

Le lezioni, infatti, vengono affidate ai migliori esperti in circolazione.

In aula i partecipanti trovano docenti universitari. Ma anche professionisti del settore, manager, liberi professionisti e tecnici.

Sono pronti a trasferire agli allievi le loro capacità e le esperienze maturate sul campo. Mettendo in campo entusiasmo e competenza.

Lo stage, un’occasione per mettere in mostra le competenze acquisite

Il Master Hospitality Management prevede anche un periodo di stage.

Si tratta di una fase importante, se non decisiva, del percorso formativo.

Durante il tirocinio si ha infatti la possibilità di mettere in pratica tutti i segreti della professione appresi in aula.

Al tempo stesso si ha l’opportunità di mostrare le proprie capacità in realtà imprenditoriali di rilievo.

Partnership con le migliori aziende

Up level, infatti, vanta rapporti di partnership con le più importanti realtà aziendali del settore del turismo e dell’ospitalità alberghiera.

La fase dello stage, in altre parole, aiuta i partecipanti a raggiungere il loro principale obiettivo.

Ossia trovare lavoro nei comparti chiave di una struttura alberghiera o ricettiva.

Gli sbocchi occupazionali

Del resto il livello di formazione di questo percorso di studio permette di operare davvero a tutto campo.

Offre cioè la possibilità di assumere incarichi dirigenziali nei vari reparti di hotel e strutture alberghiero-ricettive.

Nel dettaglio si possono ricoprire i ruoli di:

  • Hospitality Manager
  • Front Office Manager
  • Revenue Manager
  • Manager di Meeting e Congressi
  • Director of Business Developement
  • Food and Beverage Manager
  • Housekeeping Manager
  • Human Resources for Hotel
  • Sales and Marketing Manager

Solide basi per il futuro con il Master Hospitality Management

Le possibilità di scelta, come si può facilmente intuire, non mancano di certo.

Il Master Hospitality Management consente di creare solide basi sulle quali costruire il proprio futuro lavorativo. Puntando decisi su una carriera di successo.

Anche e soprattutto grazie alla sua metodologia didattica. Che fa tastare con mano la realtà lavorativa di un’azienda del settore. Già durante le lezioni in aula.

Ecco perché quando poi si affronta lo stage non ci si trova impreparati. Ma ben pronti a mettere in mostra le proprie capacità.

Creandosi così, sin da subito, la concreta possibilità di trovare lavoro.

Lezioni teoriche e pratiche ispirata dai più moderni metodi di insegnamento

Ed è proprio questo il frutto del metodo di lavoro di Up Level.

Si parte dalla teoria, certo. Ma al termine del percorso di studio si è in grado di mettere in pratica gli insegnamenti trasmessi dai docenti.

Anche loro sono in piena sintonia con la mission di Up level, una scuola di management che da sempre si ispira ai più moderni metodi di insegnamento.

Didattica ad alto contenuto specialistico ed esperienze pratiche permettono agli studenti (ma anche ai professionisti e agli imprenditori) di dare valore aggiunto al proprio bagaglio di conoscenze e competenze.

Efficienza e risultato sono garantiti. Non è un caso che i manager formati da Up level siano molto richiesti dalle aziende del settore Hospitality.

Sanno che i manager formati sanno ricoprire incarichi di management e responsabilità in assoluta autonomia.

Il diploma di Master: un “pass” per il mondo del lavoro

Al termine del Master Hospitality Management viene rilasciato un diploma.

Può essere considerato come un vero e proprio “pass” per il mondo del lavoro.

Non solo perché le specializzazioni post laurea o post diploma sono sempre più richieste dalle aziende.

Ma anche e soprattutto perché porta la “firma” di Up level, uno dei brand leader nel mondo dell’alta formazione del comparto turistico-alberghiero.

Se vuoi informazioni più dettagliate ti invitiamo a compilare il form qui sotto.

La scuola di management Up level risponderà nel più breve tempo possibile.

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Level up, letteralmente si traduce con crescere, migliorare, alzarsi di livello. Up level, Scuola di Management, significa ancora di più, significa diventare.

Perché Up level si occupa di formazione, assolvendo la propria mission nella più profond...