Selezionati

Master Event Management a Milano, Roma e Napoli

Master Event Management Up level

Ai nastri di partenza una nuova edizione del Master Event Management. Progettato da Up level, è stato studiato con l’intento di fornire ai partecipanti le giuste competenze per trovare più facilmente lavoro in questo settore.

Un percorso formativo, questo, concepito con l’intento di formare manager competenti. Capacaci cioè di assumersi responsabilità e progettare e gestire in autonomia gli eventi.

Il tutto facendo leva sulle tecniche di comunicazione e di organizzazione più innovative, spendibili anche in contesti internazionali.

Gli appuntamenti di primavera con il master Up level

Il Master Event Management prenderà il via tra fine aprile e maggio 2018.

Per rendere il più agevole possibile la partecipazione, Up level propone questo percorso formativo in tre sedi diverse.

A Milano e Roma l’inizio delle lezioni è fissato per la fine di aprile 2018. Mentre a Napoli nella seconda metà di maggio 2018.

I partecipanti avranno l’opportunità di seguire un master davvero completo.

Analizza a fondo tutte le migliori strategie di comunicazione integrata e di progettazione del settore MICE.

Un metodo formativo basato sulla concretezza consente agli allievi di applicare le competenze acquisite sin da subito in ambito lavorativo .

A chi si rivolge il Master Event Management

Il Master Event Management si rivolge soprattutto ai laureati e ai diplomati. Ma possono partecipare anche quei professionisti che intendono aggiornarsi o comunque arricchire le proprie conoscenze.

Questo percorso di formazione, infatti, non solo permette di stare al passo con i tempi, ma spesso e volentieri consente ai manager formati da Up level di anticipare le reali esigenze del mercato.

Possono iscriversi anche quegli imprenditori intenzionati a seguire in prima linea la gestione degli eventi.

Gli sbocchi occupazionali

Certo è che il livello di preparazione che si raggiunge consente di poter operare a tutto campo nel settore.

I partecipanti acquisiscono le competenze tecniche, creative e strategiche che caratterizzano gli Event Manager, i MICE Manager, gli Incentive House Manager, i PCO Manager e i Meeting Planner.

Tali conoscenze sono spendibili non solo nell’industria alberghiera e del turismo, ma anche nelle agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi.

Ottime opportunità anche nelle attività di pubbliche relazioni e pubblicità. O, ancora, negli uffici stampa, presso i media e nelle organizzazioni no profit.

Possibilità di impiego anche negli enti. Si può inoltre svolgere attività di consulenza relativa all’organizzazione di eventi.

Il programma del percorso formativo

Il programma del Master Event Management rende chiara l’idea dell’incisività del percorso di formazione.

Dopo un’approfondita panoramica sulla comunicazione, si passa ad analizzare la gestione del cliente e le relative strategie per dare risposte esaurienti rispetto alle sue necessità.

Il passo successivo è quello legato al marketing. Si focalizza l’attenzione su business plan, analisi di mercato, target e competitors.

Lo studio dei media planning, dei messaggi creativi e il marketing non convenzionale completano questo modulo didattico.

Si entra poi nel vivo dell’organizzazione dell’evento, partendo dai primi contatti con il cliente fino alla pianificazione della proposta vera e propria.

In tale contesto si presta particolare attenzione alle analisi di fattibilità, all’individuazione della location e delle figure professionali necessarie per raggiungere l’obiettivo.

La tappa successiva riguarda la progettazione dell’evento, facendo riferimento al budget, alle sponsorizzazioni, agli allestimenti, ai servizi, al personale da mettere in campo.

Vengono poi curati in maniera certosina tutti quegli aspetti tecnici che permettono di ottenere il risultato evidenziato nel business plan.

Previsto inoltre lo studio delle varie tipologie di evento (MICE, cultura, spettacolo, arte, sport, sociale, ecc.) e dei vari canali di comunicazione per promuoverlo (media planning).

In programma anche un focus sul post evento.

A lezione di concretezza: case history, project work e stage

Al fine di facilitare l’apprendimento, durante il Master Event Management vengono proposte anche delle cases histories, casi concreti che permettono di andare oltre la teoria, analizzando le diverse situazioni e i vari contesti.

Una chiara impostazione di tipo pratico che si affianca ai project work. Che a loro volta permettono ai partecipanti di simulare la proposta a un cliente, dal primo briefing alla presentazione finale.

Lo stage – in programma nelle migliori aziende del comparto eventi, turismo e hospitality – consente di mettere in pratica tutte le tecniche e i segreti della professione acquisiti nella fase d’aula.

La possibilità di fare pratica, sia in aula sia durante il tirocinio, consente ai partecipanti di inserirsi in maniera più agevole nel mondo del lavoro.

641 visite

Level up, letteralmente si traduce con crescere, migliorare, alzarsi di livello. Up level, Scuola di Management, significa ancora di più, significa diventare.

Perché Up level si occupa di formazione, assolvendo la propria mission nella più profond...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola