Selezionati

Master Business Administration in Hospitality & Global Tourism a Milano

Master Business Administration

A Milano è in programma una nuova edizione del MBA-Master Business Administration in Global Hospitality and Tourism Management. Prenderà il via il 22 giugno o si potrà scegliere di partecipare all’edizione autunnale con inzio dal 26 ottobre 2020.

Organizzato dalla UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo, prevede 4 mesi di lezione. A seguire c’è uno stage che impegna i partecipanti dai 4 ai 6 mesi.

È molto richiesto perché offre una formazione di livello internazionale che permette di lavorare nelle più grandi realtà operative a livello mondiale.

Non a caso le lezioni sono tenute esclusivamente in lingua inglese.

Le competenze acquisite in aula permettono di rispondere a concrete opportunità di lavoro, grazie anche allo stage che rafforza le abilità acquisite nel corso delle lezioni teoriche.

Master Business Administration: opportunità di lavoro ad ampio raggio

Si può trovare inserimento nelle organizzazioni internazionali e multinazionali che operano nei settori del turismo e hospitality, presso tour operator, società di consulenza turistica e di promozione delle destinazioni.

Concrete le possibilità di impiego anche nelle organizzazioni governative, intergovernative e pubbliche.

A chi si rivolge il Master Business Administration

Ma a chi si rivolge?

Il Master Business Administration in Global Hospitality and Tourism Management è indicato in particolare ai laureati desiderosi di acquisire una specializzazione significativa, consentendo di accedere ad un ampio ventaglio di opportunità occupazionali.

È inoltre consigliabile a chi desidera avviare una propria attività imprenditoriale, sia nel turismo sia nell’ambito della ricettività alberghiera.

Il Master Business Administration in Global Hospitality and Tourism Managementsi rivolge anche a chi è già inserito nel mondo del lavoro, consentendo di ampliare notevolmente il proprio know-how fornendo una spinta decisiva a chi vuole fare carriera, assumendo ruoli manageriali e di responsabilità.

A lezione di concretezza

Il Master Business Administration in Global Hospitality and Tourism Management è apprezzato anche per la sua massima concretezza.

  • Si concentra sulla risoluzione dei problemi.
  • Analizza a fondo dati e processi decisionali, prestando particolare attenzione alle pianificazioni strategiche.
  • Il programma è ricco di contenuti e ben articolato nella sua progressione didattica.
  • È stato sviluppato dai migliori esperti del mondo accademico e dell’industria turistico-alberghiera.
  • Il suo taglio pratico viene rafforzato, oltre che dallo stage, da conferenze, seminari e tutorial che consentono di approfondire aspetti quali il marketing, la finanza, gli investimenti nonché la ricerca e lo sviluppo di strategie organizzative in ambito aziendale.

La marcia in più dei manager formati dalla UET

Tutto questo permette di avere una visione globale della gestione delle grandi organizzazioni o aziende del settore.

I manager formati dalla UET attraverso il MBA sono in grado di sviluppare strategie di alto livello.

Sanno operare in vari contesti culturali e ambientali. Sono messi nelle condizioni di progettare strategie globali di marketing e di branding.

Gestiscono l’esposizione e il rischio valutario. Accedono ai mercati finanziari internazionali. Sanno gestire gli investimenti di portafoglio internazionali.

Monitorano le prestazioni finanziarie delle operazioni globali. Sviluppano le conoscenze necessarie per monitorare le tendenze del mercato globale.

Il programma del Master Business Administration

Durante la prima fase in aula, i partecipanti al Master MBA in Global Hospitality and Tourism Management approfondiranno i seguenti aspetti:

– Global hospitality and tourism trends.
– Global marketing for the hospitality and tourism industry.
– Organisational behaviour in global hospitality and tourism organisations.
– Global strategic management for hospitality and tourism.
– Global corporate finance for the hospitality and tourism industry.
– Policy and practice for global tourism.
– Research methods and data analytics for hospitality and tourism.

Ma in aula non si fa solo teoria.

Vengono proposte numerose esercitazioni e simulazioni. Tutto questo per far sì che gli allievi tastino con mano le problematiche reali che si affrontano nel mondo del lavoro.

Sono lezioni basate sulla concretezza, caratterizzate dal “saper fare”.

Master Business Administration
Stage e progetto conclusivo

A seguire è previsto uno stage. Chiaro l’obiettivo: si permette ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso a lezione.

Un’occasione per mostrare il proprio talento e percorrere da subito una strada per il mondo del lavoro.

Gli stage possono svolgersi presso tour operator, agenzie di viaggio, uffici turistici, organizzazioni di gestione delle destinazioni, presso hotel e resort, società di consulenza, compagnie aeree e stazioni sciistiche e termali.

La terza fase prevede la realizzazione di un project work. In tal modo gli allievi possono applicare efficacemente le competenze acquisite.

Ecco alcuni esempi di progetto:

– Lanci di prodotti internazionali.
– Aperture di uffici in sedi multinazionali.
– Sondaggi globali di potenziali clienti.
– Ipotesi di miglioramento dei processi globali di ospitalità.
– Avviamento di aziende nei settori turismo e hospitality.

 Gli sbocchi occupazionali

Al termine del Master Business Administration si aprono interessanti e concrete opportunità occupazionali.

Si potrà lavorare e fare carriera nelle catene alberghiere internazionali.

Ottime possibilità anche presso i Tour Operator.

Ma le figure professionali formate da UET sono richieste anche dalle Organizzazioni che si occupano della gestione delle destinazioni.

Opportunità concrete di lavoro anche presso le Organizzazioni internazionali del turismo e dell’ospitalità.

Ecco alcuni esempi:

  • Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (UNWTO).
  • World Travel and Tourism Council (WTTC).
  • International Hotel and Restaurant Association (IH & RA).
  • International Association of Convention and Visitor Bureau (IACVB).

Al tempo stesso possono insegnare nel mondo del turismo e dell’ospitalità. O, ancora, svolgere attività di consulenza e ricerca.

Scelta ideale anche per chi vuole fare impresa

Inoltre, come già accennato, si può diventare imprenditori.

Il Master Business Administration in Global Hospitality and Tourism Management, infatti, pone solide basi per una gestione ottimale di un’azienda.

Permette infatti di conoscere a fondo le tecniche, le strategie e gli strumenti per la gestione d’impresa. Oltre naturalmente al mercato di riferimento.

Insomma: ci sono tante buone ragioni per iscriversi al Master MBA.

Non da ultimo gli importanti rapporti di partnership che UET ha instaurati con le migliori realtà dell’industria turistica internazionale.

Ecco alcuni esempi: il tour operator TUI, Intercontinental Hotel Group (IHG), Marriott Hotels and Resorts, Accor Hotels, Belmond Hotels and Resorts, ecc.

Ma al di là di questo, conta il livello di preparazione che si raggiunge.

I manager acquisiscono competenze di marketing turistico globale, strategia, pianificazione, ricerca, leadership e finanza.

Manager competenti e vincenti

Requisiti chiave, questi, che consentono di ricoprire ruoli di responsabilità e prestigio.

Il tutto grazie a una metodologia didattica mirata che fa dello studio delle case history e delle esercitazioni pratiche i suoi punti forza.

Non a caso le lezioni sono tenute dai migliori docenti ed esperti di settore che vantano tutti importanti esperienze all’estero.

Inoltre gli studenti possono approfondire gli argomenti di maggior interesse attraverso la biblioteca digitale.

Un vero e proprio ambiente di apprendimento virtuale. È consultabile ovunque ed in qualunque momento.

Una formazione a tutto campo, curata nei minimi dettagli. Capace di mettere sin da subito gli studenti nelle condizioni di lavorare e di fare carriera in tempi rapidi.

Queste le caratteristiche che permettono al MBA di riscuotere ampio interesse in tutto il comparto turistico alla ricerca di manager competenti.

UET è la risposta a quanti chiedono di confrontarsi con un percorso formativo di eccellenza mettendo in campo competenze innovative, in sintonia con le reali esigenze del mercato globale.

Per ricevere informazioni più dettagliate compila il form qui sotto. Sarai ricontattato al più presto.

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...