Master turismo all'estero

L’Istituto Cornell-Nanyang e Amadeus per formare sul Revenue Management

Master in Revenue Management Alberghiero

Amadeus, leader nella distribuzione globale e nella fornitura di tecnologie per l’industria dei viaggi e turismo e l’Istituto di Hospitality Management Cornell-Nanyang (CNI) dell’Università Tecnologica di Nanyang di Singapore hanno stretto una partnership al fine di assicurarsi che la futura generazione di leader del settore alberghiero, esca dalla business school arricchita di una vera e propria esperienza pratica relativa alle tecniche di Revenue Management ambientate in un contesto di vita reale. Conformemente all’accordo, gli studenti del Master in Hospitality Management (MMH) del CNI avranno libero accesso al sistema leader del settore, Amadeus Revenue Management System (RMS).
L’integrazione di Amadeus RMS all’interno del programma MMH fornisce agli studenti l’esperienza pratica che l’industria alberghiera pretende dai laureati della business school di oggi. Mentre il programma MMH ha da sempre combinato una conoscenza profonda a livello teorico relativa al settore alberghiero con tecniche di revenue management, l’integrazione di Amadeus RMS consentirà agli studenti di acquisire conoscenza specifica circa le applicazioni pratiche quali la previsione della domanda e l’ottimizzazione dei ricavi.
Tale esperienza consentirà al programma di conformarsi il più possibile alle esigenze dell’industria alberghiera.
Amadeus RMS è utilizzato da 48 catene alberghiere e oltre 1.000 hotel in tutto il mondo al fine di aumentare i ricavi di oltre l’8%. Il sistema registra informazioni dettagliate sulle prenotazioni effettuate attraverso una catena alberghiera, genera previsioni accurate della domanda futura e suggerisce la modalità in cui assegnare il prezzo alle camere e gestirne la disponibilità al fine di massimizzare i profitti. Amadeus RMS fornisce un valido aiuto agli albergatori nella tecnica di vendita della camera giusta, al prezzo giusto e al cliente giusto.
Annunciando questa partnership, il Professore Judy Siguaw, Preside del CNI, sottolinea l’importanza dell’automazione nel revenue management: “La pratica del Revenue Management ha assunto una sempre maggiore importanza all’interno di tutti gli aspetti dell’industria dei servizi e dal nostro punto di vista ciò si traduce in una spinta a fornire ai nostri studenti un approccio pratico all’interno del nostro programma. Si tratta di un’ottima opportunità per gli studenti di mettere in mostra il proprio talento applicando ciò che hanno appreso sia dalle applicazioni pratiche che da quelle teoriche. Siamo certi che la collaborazione con un partner tecnologico a livello mondiale quale Amadeus rappresenti un’iniziativa di primaria importanza per consentire ai nostri studenti di acquisire competenza circa l’utilizzo di strumenti tecnologici al fine di implementare l’apprendimento, aumentare la produttività e promuovere la creatività.”
Bruno des Fontaines, Vice Presidente di Amadeus Hospitality Business Group commenta: “Grazie ad un massiccio investimento nelle iniziative dedicate all’educazione, Amadeus auspica garantire che i leader di domani siano dotati delle abilità e competenze necessarie per concorrere nel mercato globale. Come leader a livello tecnologico nell’industria dei viaggi, progettiamo di costruire e mantenere una collaborazione benefica a lungo termine con il CNI mediante il contributo della nostra tecnologia e conoscenza.”
Il programma MMH del CNI fornisce un titolo accademico specialistico in business-management, con un focus esclusivo sul settore hospitality, e mira a formare dei leader per l’industria alberghiera dell’Asia. Gli studenti ottengono un titolo accademico specialistico oltre ad una straordinaria comprensione delle pratiche di business a livello globale. Essi acquisiscono esperienza e competenza per quanto concerne l’industria alberghiera e sono esposti a nuove opportunità di carriera attraverso le visite da parte di dirigenti d’azienda del settore e grazie a molteplici organizzazioni attraverso i “Master Class”, i meeting “Career Track Advisory Board” e attraverso una vasta rete di laureati.

Contatta la scuola


Online dal 2006, FormazioneTurismo.com è un punto di riferimento sia per coloro che desiderano lavorare nell’Hotel Hospitality & Tourism Management, sia per quei professionisti che vogliono tenersi aggiornati per operare con successo in questo settor...