Selezionati

I migliori Master in Turismo e Hotel Management a Roma

Finita l’estate, parte la caccia ai migliori Master in turismo e hotel management. Questi sono giorni decisivi: la stagione formativa è ormai alle porte. Le principali scuole scendono in campo proprio in questo periodo con proposte mirate, concepite con l’obiettivo di facilitare al massimo l’inserimento lavorativo.

Un sapiente mix tra lezioni e stage permette infatti di formare professionisti “abili e arruolabili”, in grado cioè di svolgere con la massima efficienza le mansioni che vengono affidate loro sin dal primo giorno di lavoro. Meglio ancora se poi si portano in dote competenze innovative.

E sono proprio queste, da sempre, le carte vincenti dei master proposti dalla UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo. A partire da ottobre, nella sede di Roma, propone un’offerta formativa davvero incisiva, in grado di abbracciare l’intero settore del turismo e dell’ospitalità alberghiera, senza tralasciare il comparto ristorativo. Mettendo naturalmente sul piatto la giusta dose di innovazione, premessa necessaria per far sì che gli allievi formati siano realmente appetibili e competitivi sul mercato del lavoro.

I migliori master in turismo nel mese di ottobre

Ma ecco, di seguito, i migliori master in turismo e hotel management in programma nelle prossime settimane. Il 13 ottobre 2017 prenderanno il via sia il Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive sia il Master in Management delle Destinazioni Turistiche 2.0.

Il 20 ottobre 2017 avranno invece inizio le lezioni del Master in Tourism & Hotel Web Marketing, mentre il 9 ottobre 2017, sarà la volta del Master breve in Marketing & Management della Ristorazione.

Master 10 e lode, parola di studente

Frequentare questi percorsi formativi significa fare senza dubbio un passo in avanti – probabilmente decisivo – verso un posto di lavoro in questo settore: il placement della UET è infatti particolarmente elevato. Non a caso le stesse recensioni sui forum da parte degli ex allievi mettono in risalto proprio questo aspetto.

In particolare mettono in evidenza una modalità formativa improntata alla massima concretezza: una lezione diventa un’esperienza pratica. Che nella sostanza riproduce le problematiche e le soluzioni che normalmente si applicano in ambito lavorativo.

L’entusiasmo e l’approccio più pratico che teorico da parte del corpo docente – formato dai più autorevoli professionisti ed esperti del comparto turistico, dell’ospitalità alberghiera e del web & social marketing – e gli stage (quando previsti) rafforzano l’impronta che UET ha voluto dare ai suoi percorsi formativi, ossia quella di far sì che, al di là delle nozioni acquisite, i partecipanti siano subito in grado di lavorare e di apportare sin da subito valore aggiunto in un contesto lavorativo.

Master Direzione Strutture Alberghiere e Ricettive

Nell’elenco dei migliori master in turismo e hotel management si ritaglia un ruolo di rilievo quello in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive, in partenza il 13 ottobre 2017.

Riscuote particolare interesse perché è targato IHG Academy: è un progetto nato dalla collaborazione tra UET e IHG (Intercontinental Hotel Group, presente in Italia con i marchi Holiday Inn e Crowne Plaza), il cui obiettivo è quello di formare e selezionare manager da destinare agli oltre 1300 hotel che il gruppo intende aprire nei prossimi anni. In ballo ci sono circa 160mila assunzioni.

Il master – che prevede 4 mesi di lezione e 3 di stage – offre concreti sbocchi occupazionali nei seguenti reparti: Front Office; Food & Beverage-Economato; Sales & Marketing; Risorse Umane; Amministrazione-Controllo di gestione; Ufficio Congressuale-Event Sales; Revenue.

Master Destinazioni Turistiche 2.0

Il 13 ottobre 2017 avranno inizio anche le lezioni del Master in Management delle Destinazioni Turistiche 2.0.

I 4 mesi di lezioni e i successivi 3 di stage consentono di formare veri e propri professionisti che possono ritagliarsi importanti opportunità occupazionali presso i tour operator, le agenzie di marketing territoriale e le agenzie di rappresentanza di compagnie aeree, oppure di svolgere l’attività di sales promoter.

Il programma è dettagliato e anche in questo caso improntato sull’innovazione e la differenziazione: sono le due parole chiave che al giorno d’oggi consentono a una destinazione turistica di essere realmente competitiva su un mercato sempre più segmentato e sempre più orientato verso scelte sempre più influenzate dal rapporto qualità/prezzo.

Molta attenzione viene prestata alla promozione e alla commercializzazione del pacchetto, del prodotto o del servizio turistico, facendo leva sulle più efficaci strategie e tecniche di web marketing.

Master Tourism & Hotel Web Marketing

Arricchisce il quadro dei migliori master in turismo e hotel management quello in Tourism & Hotel Web Marketing, in partenza il 20 ottobre 2017. Impegnerà i partecipanti con 2 mesi di lezioni e 3 di stage.

È uno dei più richiesti in assoluto perché dà chiara l’idea di essere sempre proiettato nel futuro: i continui aggiornamenti proposti dai docenti permettono non solo di stare al passo con le costanti evoluzioni del mercato, ma anche di anticipare le nuove tendenze.

I partecipanti sapranno sviluppare competenze per garantire una buona presenza sul web alle imprese turistico-alberghiere e per impostare efficaci campagne di comunicazione e promozione online. Web Strategy, Social Media Marketing, Revenue, Online Distribution e Brand Reputation: sono solo alcuni degli argomenti approfonditi durante questo percorso formativo.

Il livello di preparazione raggiunto permette ai partecipanti di crearsi interessanti sbocchi occupazionali: si può trovare lavoro non solo nelle realtà alberghiere e ricettive, ma anche nelle web travel agency, presso i tour operator, nelle società di servizi per il turismo, nelle agenzie ed enti di sviluppo e promozione territoriale, oltre che nelle web agency.

Master breve sulla Ristorazione

Altra proposta formativa di rilievo – che fa registrare di anno in anno un crescente interesse – è rappresentata dal master breve in Marketing & Management della Ristorazione. Al via il 9 ottobre 2017, in 5 giorni di lezione permette di approfondire le conoscenze degli strumenti e delle tecniche per una gestione ottimale di un ristorante.

I docenti approfondiranno i temi del Marketing della Ristorazione, del Menu engineering, del Food cost, della Gestione del magazzino, delle Risorse umane e del Wine management. Particolare attenzione sarà prestata al Web marketing applicato alla ristorazione. Tutte competenze, queste, in grado di far compiere alle aziende del settore quel salto di qualità che solo le nuove competenze e tecnologie possono garantire.

408 visite

UET offre da più di 20 anni una formazione specifica nel settore del turismo in tutti i suoi aspetti.  Il catalogo formativo si articola su tre macro aree:

– settore hospitality
– settore travel
– settore web marketing...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola

 Accetto l'informativa sulla privacy