Master

Master’s in Luxury Management and Guest Experience

Non ancora recensito.

L’obiettivo generale del programma del Master’s in Luxury Management and Guest Experience è quello di formare manager per l’industria del lusso, con le competenze e le abilità tipiche del settore dell’ospitalità, vale a dire senso dell’eccellenza del servizio, attenzione ai dettagli e standard elevati, leadership attraverso il servizio e l’umiltà, nonché tecniche per creare esperienze uniche del cliente.
Il programma forma gli studenti con corsi di business avanzati, con particolare attenzione alla vendita al dettaglio per il settore del lusso e all’ospitalità.

  • Inizio7 Marzo 2022
  • DoveGlion
  • Durata3000
  • Posti35
  • Iscrizioni entro1 Marzo 2021
  • LinguaEN
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master’s in Luxury Management and Guest Experience introduce all’universo professionale del lusso. Insegna ai futuri manager delle aziende di lusso le abilità uniche di un esperto di ospitalità.

Il programma del Master, accademico di due semestri, copre una vasta gamma di settori di lusso, inclusi hotel e resort, cibo e vino raffinati, viaggi di lusso, oltre a moda e design.

Non guardi solo dall’esterno verso l’interno: il contenuto del tuo corso approfondisce le tendenze economiche e sociologiche, la trasformazione digitale, nonché le strategie di marketing e di business che rendono un marchio di lusso di successo nel 21° secolo.

Per completare il tuo programma accademico, puoi scegliere tra un progetto di ricerca aziendale o uno stage professionale, fornendoti un’esperienza vitale e reale.

CONTATTACI

Risultati di apprendimento del Master’s in Luxury Management and Guest Experience:

  • Sviluppare le capacità analitiche fondamentali per comprendere i mercati del lusso e affrontare le sfide attuali e future;
  • Apprendere e implementare i metodi e gli strumenti aziendali e manageriali all’avanguardia e pertinenti, nonché le competenze trasversali per creare valore nelle industrie del lusso e gestire con successo le aziende del lusso;
  • Saper affrontare e gestire la complessità delle Industrie del Lusso, tra Patrimonio, Tradizione, Tecnologia e Innovazione;
  • Gestire progetti aziendali complessi nel Lusso attraverso un duplice approccio Campo e Business;
  • Fornire valore aggiunto sociale e sostenibile nelle industrie del lusso.

Semestre 1
Ambienti aziendali di lusso:

  •  Economics and Sociology of Luxury
  •  Business Trends in Luxury Hotel, Resorts and Events
  •  Gastronomy Universe, Fine Wines and Spirits
  •  Ultra-Luxury Travel and Experiences
  •  Luxury Fashion and Design

Marketing e gestione del marchio:

  • Costruire l’equità del marchio
  • Economia esperienziale
  • Trasformazione digitale e analisi dei dati
  • Marketing digitale nel settore del lusso
  • Business Trip in una capitale europea

Semestre 2
Esperienza di lusso e innovazione:

  •  Service Culture and Operational Excellence
  •  Design Thinking
  •  Sustainable Luxury and Design
  •  Blockchain in the Luxury and Hospitality industries
  •  Business Research Methods
  •  Impactful Design for Retail and Hospitality
  •  Retail Management

Strategie e modelli di business:

  •  Strategic Management of Luxury Brands
  •  Intercultural Leadership and Talent Management
  •  Corporate Finance and Value Creation
  •  Business Models in Luxury
  •  Legal Environment of the Luxury Industries

Evento di lusso organizzato da studenti

Semestre 3

  • Stage di 6 mesi o Progetto di ricerca aziendale

Il programma Master’s in Luxury Management and Guest Experience è dedicato ai giovani talenti che desiderano tuffarsi nel mondo del lusso nel retail, nel fashion design e nell’ospitalità.

Apprendimento progressivo e personalizzato

Tecniche di insegnamento e apprendimento trasformativo. Didattica esperienziale incentrata sugli studenti, basata sull’industria e sulla tecnologia.

Esperienza di gestione basata sul mondo reale

Viaggio di lavoro, stage e progetti di sviluppo aziendali.

Personalizzazione

Piccole classi e attenzione individuale da docenti altamente qualificati e docenti ospiti di rilievo.

Capacità manageriali e di leadership

Combinazione di rigore svizzero e buone maniere

Come raggiungere ambiziose aspirazioni di carriera nel settore.

Divulgazione delle migliori pratiche manageriali

Teorie e sue applicazioni industriali

Sviluppare il Business, la crescita professionale e le competenze interpersonali.

Docenti esperti
Il 90% dei docenti è in possesso di un Master o PhD.
13 anni medi di esperienza nel settore.

Dott Nicoletta Giusti

Nicoletta Giusti PhD, che ha creato il Master’s in Luxury Management and Guest Experience, è un’accademica con oltre 20 anni di ricerca e insegnamento nei settori del lusso, della moda e del design, dal livello Bachelor all’MBA, in diverse Business School e Università in Europa.

Proviene da un’azienda di famiglia nel settore dell’abbigliamento maschile di lusso fondata nel 1887 e ha una vasta gamma di contatti professionali e imprenditoriali nel settore del lusso e della moda.

Ha lavorato come consulente per diverse aziende di moda ed è stata Professoressa Ambassador per il Programma LVMH INSIDE 2018. Fa parte anche dello Swiss Center for Luxury Research.

Stage di 6 mesi o Progetto di ricerca aziendale.

Master’s Degree Msc.

Età minima: 21 anni
Istruzione: laurea triennale

  • IELTS: complessivo 6.0 e min. 5,5 in ogni sotto-componente
  • TOEFL: 80 basato su Internet o 550 su carta
  • Primo esame Cambridge: Grado A
  • Esame Cambridge Advanced: Grado C
€ 53.650

Borse di studio disponibili per i migliori candidati.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

10 − 5 =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento