Master

Master Economia Management e Gestione del Turismo, Master Hospitality and Hotel Management, Master Hospitality Management

Master Universitario Tourism & Hospitality Management

Non ancora recensito.

Il Master Universitario in Tourism & Hospitality Management nasce con la finalità di creare un percorso formativo che consenta lo sviluppo di figure professionali altamente qualificate e competitive, grazie all’integrazione tra le attività di ricerca di docenti di Università italiane e straniere e le competenze delle imprese turistiche eccellenti. Mediante un approccio interdisciplinare vengono acquisite […]

  • Inizio12 Jan 2015
  • DoveNapoli
  • Durata1500
  • Posti30
  • Iscrizioni entro31 Dec 2014
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master Universitario in Tourism & Hospitality Management nasce con la finalità di creare un percorso formativo che consenta lo sviluppo di figure professionali altamente qualificate e competitive, grazie all’integrazione tra le attività di ricerca di docenti di Università italiane e straniere e le competenze delle imprese turistiche eccellenti.
Mediante un approccio interdisciplinare vengono acquisite competenze specifiche e trasversali utili ad interpretare le principali sfide globali, gestire la dinamiche competitive delle imprese e delle destinazioni turistiche e soddisfare i bisogni differenziati dei diversi target di turisti. Lo sviluppo di competenze distintive è affidato ad un piano formativo, che integra i contenuti teorici con gli aspetti tecnici e pratici della gestione dei singoli key player e delle destinazioni turistiche mature ed emergenti. Tale percorso si avvale di professori di Università italiane e straniere, di esperti del settore e di testimonianze aziendali, nonché di specifici laboratori e attività sperimentali focalizzati su temi emergenti del turismo.

  • Formare figure professionali dotate di competenze specifiche e trasversali utili a: interpretare le principali sfide globali in maniera innovativa, gestire la dinamiche competitive delle imprese e delle destinazioni turistiche e soddisfare i bisogni differenziati dei diversi target di turisti;
  • Adottare un approccio interdisciplinare ed internazionale attraverso docenti qualificati di Università e Business School italiane e straniere, esperti specializzati in tematiche specifiche e manager di imprese turistiche di eccellenza;
  • Sviluppare un piano formativo co-progettato con docenti di altre Università e Business School, esperti e manager al fine di integrare i contenuti teorici con le tematiche emergenti negli scenari globali e i business model utilizzati dalle imprese e destinazioni leader;
  • Affrontare, con il supporto di esperti, tematiche innovative ed attuali: i mercati emergenti, il turismo sostenibile, il cross-cultural tourism behavior, l’e-tourism, il social media marketing, la legislazione turistica, i finanziamenti pubblici, le smart destination, il place branding, lo special interest tourism, le industrie creative, il food design.
  • Integrare didattica frontale con laboratori sperimentali focalizzati su temi innovativi (Destination Management LAB, Cultural Tourism LAB e Food and Wine Tourism LAB;
  • Offrire opportunità di stage e placement in imprese di eccellenza.

Gli sbocchi professionali sono molteplici:
– nell’ambito delle diverse funzioni aziendali delle varie tipologie di imprese turistiche (strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, tour operator, imprese crocieristiche, agenzie di viaggio, OLTA, PCO, imprese organizzatrici di eventi, etc.);
– nelle destination management organization e nelle organizzazioni che si occupano di sviluppo turistico;
– nelle altre imprese di supporto (imprese dell’ICT, società di consulenza, etc.).

I moduli che compongono il piano formativo del master sono:

  • General Management;
  • Business English;
  • Global Scenarios;
  • Tourism Industry;
  • Tourism Marketing;
  • Hospitality Management;
  • Tour Operators and Retail Management;
  • MICE Industry;
  • Destination Management LAB;
  • Special Interest Tourism;
  • Cultural Tourism LAB;
  • Food and Wine Tourism LAB.

Laureati con una laurea triennale o specialistica.

Le lezioni frontali verranno svolte da docenti qualificati di Università e Business School italiane e straniere, da esperti specializzati in tematiche specifiche e da manager di imprese turistiche di eccellenza. Inoltre sono previsti: discussioni di casi, business game, educational tour, laboratori sperimentali focalizzati su temi innovativi (Destination Management LAB, Cultural Tourism LAB e Food and Wine Tourism LAB) e project work.

Non indicato

Non indicato

Master Universitario di I livello in “Tourism & Hospitality Management”.

Laurea triennale o specialistica. La selezione dei candidati avviene mediante la valutazione dei curricula e un colloquio.

€ 3500

Il contributo a carico dei primi 8 studenti classificati alle prove di selezione sarà ridotto, mediante l’esenzione parziale dal pagamento della quota di iscrizione (seconda e terza rata). L’ottenimento di eventuali ulteriori finanziamenti esterni rispetto a quelli considerati nel piano finanziario renderà possibile l’esenzione anche per ulteriori studenti iscritti, classificatisi nelle posizioni successive alla ottava.

Nessuna

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso
Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003