Master

Master Universitario di primo livello in Turismo a Lecce

Non ancora recensito.

Master Universitario di primo livello in Turismo istituito dall’Università Europea per il Turismo in partenariato con la Facoltà di Studi Politici e per l’Alta Formazione Europea e Mediterranea “Jean Monnet” della Seconda Università di Napoli e con la collaborazione del CISAS – Centro Interuniversitario di Studi Aziendali per la Sostenibilità dell’Università di Bari e dell’Università […]

  • InizioN/D
  • DoveLecce
  • Durata1500
  • Posti50
  • Iscrizioni entro31 Agosto 2011
  • LinguaIT
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Master Universitario di primo livello in Turismo istituito dall’Università Europea per il Turismo in partenariato con la Facoltà di Studi Politici e per l’Alta Formazione Europea e Mediterranea “Jean Monnet” della Seconda Università di Napoli e con la collaborazione del CISAS – Centro Interuniversitario di Studi Aziendali per la Sostenibilità dell’Università di Bari e dell’Università del Salento, di EUROMED – Agenzia per il Patrimonio Culturale Mediterraneo di Lecce e di NECSTouR Network delle Regioni Europee per un turismo Sostenibile e Competitivo.

E’ un percorso formativo di eccellenza per la formazione di risorse specializzate nel turismo, settore che – secondo il WTTC – assumerà 270.000 nuovi professionisti ogni anno per i prossimi 15 anni in Europa.
La quota di iscrizione sarà versata dal corsista solo ed esclusivamente ad ottenimento dei voucher formativi rilasciati da parte dell’Ente Regione Puglia.

CONTATTACI

L’obiettivo del Master è creare, attraverso una preparazione altamente specialistica, una figura professionale esperta in turismo.

Il Master ha le seguenti caratteristiche: formazione manageriale nel settore del turismo, fornendo competenze organizzative e di coordinamento operativo per le aziende private e pubbliche, nonché di programmazione del turismo quale fattore centrale per lo sviluppo locale; miglioramento delle capacità individuali e delle professionalità possedute attraverso un percorso formativo post-lauream innovativo che permette una adeguata pianificazione della propria carriera professionale e un’esperienza formativa universitaria stimolante per la crescita personale; collegamento con il mondo del lavoro attraverso contatti con i responsabili delle più importanti aziende pubbliche e private nel settore del turismo in Italia e all’estero oltre che con la partecipazione a workshop, convegni e la frequenza in uno stage adeguato alle propensioni personali e professionali dimostrate; prospettiva internazionale attraverso l’intervento di numerosi docenti e specialisti europei del settore e studio comparato delle politiche europee per il turismo e dei risultati ottenuti; focus sull’innovazione con particolare riferimento alle tematiche relative ai trend nazionali ed internazionali in materia di turismo, all’impatto dell’ICT nel turismo e alle best practices internazionali; la sostenibilità nel turismo, alla luce delle tendenze sociali e di mercato che si riscontrano a livello internazionale.

Manager di tour operator, agenzie di viaggi e turismo, di alberghi ed altre strutture turistiche ricettive, di aziende di servizi al turismo, dirigente di enti locali e di pubbliche amministrazioni del turismo, amministratori locali, consulenti delle imprese turistiche, dirigenti dei consorzi fra imprese turistiche, dei consorzi di promozione, dei sistemi turistici locali.

Il Master è di durata annuale. Il corso è articolato in n. 16 moduli secondo il calendario approvato dal Consiglio scientifico del Master.

Il corso annuale del Master prevede n. 450 ore di attività didattica, realizzata per 1/3 in Puglia e per 2/3 in Portogallo, Spagna, Albania e Francia, n. 175 ore per la redazione della tesi finale nonché n. 875 ore di studio individuale, per un volume complessivo di lavoro di apprendimento di n. 1.500 ore, secondo le modalità fissate dal Consiglio scientifico del Master, con il conseguimento di sessanta crediti formativi universitari.
E’ altresì previsto un periodo di stage.

Neolaureati che intendono intraprendere una attività qualificante nel settore del turismo; occupati e professionisti che vogliono consolidare le proprie competenze o riposizionarsi professionalmente nel settore turistico.

Frontale, casi di studio, visite ed attività pratiche, seminari, project work

Esperti del settore

4 mesi in strutture ricettive a 4 e 5 stelle, tour operators, enti pubblici del turismo, studi di consulenza turistica in Italia e/o all’estero

Master di primo livello in Turismo congiuntamente dall’Universita’ Europea per il Turismo e dalla Seconda Universita’ di Napoli – Facolta’ di Studi Politici e per l’Alta Formazione Europea e Mediterranea “Jean Monnet”; Attestato di frequenza del Master di primo livello in Turismo rilasciato agli allievi uditori

Possesso del diploma di laurea (laurea vecchio ordinamento o laurea triennale o laurea specialistica / magistrale) in: Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Architettura, Ingegneria, Relazioni Internazionali, Sociologia, Storia e Filosofia, Lettere, Scienze Ambientali, Biotecnologie, Geologia, Agraria, Conservazione dei beni Culturali e lauree a queste equipollenti, conseguito presso Università italiane o straniere, accettato dalle competenti autorità italiane (Consiglio di Facoltà e Senato Accademico) e che sia ritenuto equipollente anche limitatamente ai fini dell’iscrizione a detto Master. Chi non possiede tali requisiti soggettivi avrà la possibilità di iscriversi come uditore

€ 9900

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Thony ha scritto
@Mod wrote:ops! esperienza diretta? e no questa devi proprio raccontarla! sai l'idea che si ha invece di rimini è che sia la migliore....perche' dici che…
desperate ha scritto
ciao :) dubbi sull'universita di rimini a parte, mi direste se gli sbocchi occupazionali sono reali?!? io ho una laurea specialistica in turismo,ma tutta qsta…
Mod ha scritto
ops! esperienza diretta? e no questa devi proprio raccontarla! sai l'idea che si ha invece di rimini è che sia la migliore....perche' dici che bisognerebbe…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.