Master
Master Turismo & Hospitality Management
Non ancora recensito.A Roma il master in Turismo & Hospitality Management promosso da Radar Academy – School of Management. Un’attività formativa trasversale che ha lo scopo di formare figure professionali e manageriali complete da poter impiegare in diversi settori.
- Inizio25 Ottobre 2019
- DoveRoma
- Durata120
- Posti20
- Iscrizioni entro1 Ottobre 2019
- LinguaIT
- FrequenzaWeekend
- Stage
Radar Academy – School of Management propone a Roma il master in Turismo & Hospitality Management. Un percorso formativo che ha lo scopo di creare figure professionali e manageriali nei vari ambiti del settore turistico.
Un’industria vasta e sempre in crescita, quella turistica, che richiede un’attenzione sempre maggiore è un’indiscussa professionalità. I repentini cambiamenti dettati, soprattutto, dalla progressiva digitalizzazione, richiedono profili in possesso delle necessarie competenze trasversali e di un approccio tecnico-manageriale basato sulla multidisciplinarietà.
L’attività formativa prevede un taglio teorico/pratico delle lezioni, in questo modo, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di settore nazionali e multinazionali, in uno dei comparti maggiormente dinamici, in grado di garantire ottime prospettive di carriera.
Il percorso formativo si sviluppa con l’intento di trasferire le competenze manageriali specifiche nel settore del Turismo & Hospitality Management. Attraverso case history e simulazioni i discenti avranno l’opportunità di acquisire il sapere e il saper fare necessari per inserirsi nel settore a livelli manageriali.
Gli allievi del Master in Turismo ed Hospitality Management sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti nazionali e multinazionali del settore turistico, in particolare:
- Tour operator nazionali e internazionali
- Compagnie aeree
- Crocieristica
- Catene alberghiere internazionali
- Luxury hotels
- Agenzie di viaggio
- Congressi
- Settore fieristico
- Imprenditoria nei vari comparti dell’industria turistica
- Aziende enogastronomiche
- Organizzazioni pubbliche e private specializzate nella promozione e sviluppo di servizi turistici territoriali
- Istituzioni del turismo in Italia e all’estero
Di seguito i principali moduli didattici trattati:
- Overview: l’industria del Turismo; lo scenario nazionale ed internazionale.
- I player dell’intermediazione organizzata: Le agenzie di viaggio. I tour operator, I motori di ricerca specializzati.
- Programmazione e gestione strategica del territorio. Il turismo sostenibile. Attrattività e competitività delle destinazioni turistiche.
- Marketing del turismo
- Brand management e web reputation
- Il processo di pianificazione e il controllo di gestione
- Il revenue management
- Tecniche di pricing, canali distributivi, strategie di vendita e promozionali
- La stesura del piano strategico ed operativo
- La gestione finanziaria
- Contabilità e bilancio dell’impresa alberghiera
- L’avvio di una start-up
- Il mercato del lavoro nel settore Turismo
- La ricerca e selezione del personale
- La gestione delle risorse umane
- La comunicazione efficace, il linguaggio assertivo. Team building
- Hospitality management
- Il food & beverage management
- Il front office management
- Change management. La gestione del cambiamento. L’impatto della stagionalità e delle nuove tecnologie sul business e sull’organizzazione. Innovare nel turismo: start up, sharing economy e nuovi segmenti
I PLUS PLACEMENT
Al termine del Master è garantito a tutti gli allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio retribuito o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende leader del settore Turismo ed Hospitality. Grazie al network di contatti di Radar Consulting Italia, tutti i partecipanti avranno comunque l’opportunità di essere segnalati ad aziende, agenzie ed enti del settore.
PROJECT WORK AZIENDALE
Commissionato da una delle nostre Aziende Partner, permette agli Allievi di confrontarsi direttamente con il mondo aziendale, mettendo al contempo in pratica le competenze acquisite durante le lezioni d’aula. Verranno trattate situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto di riferimento. Il singolo Allievo ha l’opportuntità di farsi conoscere dall’Azienda, grazie al rapporto diretto instaurato con il Management.
INCONTRI CON OPINION LEADER
Nelle nostre aule intervengono i migliori manager e professionisti del settore. Questi sono in grado di fornire testimonianze di altissimo livello, rispondendo ai quesiti dei nostri Allievi ed orientandoli verso una una carriera di successo.
ATTESTATO DI FREQUENZA BILINGUE
Verrà rilasciato a tutti i Allievi che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni d’aula, un attestato bilingue Inglese/Italiano, che permette di accedere ad opportunità di carriera sia in Italia, che all’estero.
- Laureati in discipline economiche e manageriali.
- Giovani laureati in discipline turistiche, economiche, umanistiche, giuridiche, scientifiche, che desiderino intraprendere un percorso di carriera in questo settore. Sono ammessi anche laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.
- Professionisti, consulenti, funzionari di enti o società operanti in ambito turistico e nella realizzazione di progetti dedicati al turismo.
- Imprenditori e manager di tour operator, strutture ricettive, agenzie di viaggi, organizzazioni, ONG ed associazioni per la promozione turistica.
- Saranno prese in considerazione anche candidature di diplomati che abbiano maturato esperienza nel settore e che siano in possesso di un’adeguata conoscenza della lingua inglese.
Il Master, attraverso un programma didattico innovativo e ad alto contenuto professionalizzante, tratta in maniera strutturata le tematiche tecniche del settore.
METODO Radar Academy – School of Management: erogazione formativa concreta e basata sull’acquisizione di competenze direttamente spendibili nel mondo del lavoro.
Radar Academy – School of Management EMPOWERMENT: le nozioni e le competenze acquisite durante i nostri Master costituiscono il patrimonio di capacità e consapevolezza che ciascun Allievo utilizzerà in tutta la carriera professionale: dalla prima esperienza fino al percorso manageriale.
Il corpo docente è costituito da Manager, Consulenti e Professionisti provenienti dal settore del Turismo e dell’Hospitality.
Alcuni dei nostri Relatori:
GIANLUCA LATERZA, Senior Territory Manager South Europe – Tripadvisor
MARCO PONTICIELLO, Area Manager – MSC Crociere
GERARDO GRASSO, Digital Field Marketing Manager – Marriott International
DANIELA NARICI, Business Developer – ClubMed
GUIDO FORACI, Market Manager – Expedia
SIMONE MARIGLIANI, Revenue Manager – Grand Hotel Ritz
SANDRO CINQUINO, Revenue Manager – Hotelproject
DANILO FERRANDINO, Senior Advisor Agent – Gruppo Mediobanca
STEFANO TODISCO, Front Office Manager – Hotel Quirinale
FRANCESCO BOSONE, Food & Beverage Manager – Le Griffe-Mcgallery by Sofitel
Alcuni dei nostri partner: Msc Crociere, Grand Hotel Ritz, Mandarin Oriental, Borgo Egnazia
Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese. (Frequenza minima richiesta: 80% delle attività formative in aula).
L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:
- Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
- Colloquio tecnico/motivazionale
- Idoneità in base ai test psico-attitudinali.
N/D
La quota di partecipazione al master è di € 3.000, va considerare, in questa quota base, soltanto la partecipazione alle lezioni, l’importo non comprende né project work né stage. Per tutti gli approfondimenti rivolgersi alla segreteria organizzativa.
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