Master

MASTER DESTINATION MANAGEMENT, Master Hospitality Management, MASTER HOTEL MANAGEMENT

Master in Web Marketing Turistico & Social Media

4.71/5 (6)
4.71/56

Il Master in Web Marketing Turistico & Social Media – Turismo Digitale [THWM Tourism & Hotel Web Marketing] permette di formarsi per gestire in maniera efficiente la comunicazione online delle imprese turistiche e del ricettivo alberghiero o extra-alberghiero.. Questo master della UET ha lo scopo di formare i migliori professionisti del Web Marketing Turistico e dei Social Media. E’ unico nel suo genere in Italia e il primo ad essere stato realizzato con la partecipazione di docenti esperti e professionisti del settore.

  • Inizio19 ottobre 2018
  • DoveRoma
  • Durata148
  • Posti15
  • Iscrizioni entro15 ottobre 2018
  • LinguaIT
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

Il Master in Web Marketing Turistico & Social Media – Turismo Digitale [THWM Tourism & Hotel Web Marketing] è un Master specialistico organizzato dalla UET a Roma e si propone di ampliare e potenziare le conoscenze dei partecipanti relative alla gestione dei siti web e dei social media delle imprese del settore del turismo e dell’hospitality. Si diventa veri e propri esperti di comunicazione on line.

La formazione proposta dalla Scuola Universitaria Europea per il Turismo, approfondendo al conoscenza dei nuovi strumenti tecnologici, mira a far sì che gli allievi acquisiscano le capacità necessarie per delineare le strategie più efficaci per far sì che le aziende turistiche e ricettive rafforzino la propria presenza sul web e, di conseguenza, la capacità di attrarre nuovi clienti.

Questo master rende i partecipanti particolarmente competitivi sul mercato: oltre che nell’area web marketing delle strutture alberghiere, anche di grandi dimensioni, possono mettere la loro professionalità al servizio delle web travel agency, dei tour operator, per società, enti e agenzie che si occupano di turismo e promozione del territorio.

Il master si prefigge di trasferire le conoscenze e le tecniche richieste per definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera, al fine di realizzare una strategia vincente di comunicazione on-line ed offrire ai partecipanti del settore la giusta conoscenza degli strumenti di web e social marketing turistico.

Nell’area web marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medie-grandi dimensioni, web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo, presso agenzie ed enti di sviluppo e promozione territoriale.

  • Team Building
  •  Marketing convenzionale
  •  Linguaggi ipermediali e Scenari del Marketing on line
  •  Pianificazione di Web Marketing
  •  Web Marketing Plan
  •  Il sito web ufficiale
  •  Web Project Management
  •  Web Site Management
  •  Booking Engine
  •  Online Distribution
  •  Channel Management
  •  Revenue Management
  •  Search Engine Optimization
  •  Search Engine Marketing / Search Engine Advertising
  •  Advertising online
  •  Social Media Marketing
  •  Blog Marketing & Destination Web Marketing
  •  Digital P.R.
  •  Hotel & Travel Facebook Marketing
  •  Visual Storytelling
  •  Geo Web Marketing
  •  Brand Reputation
  •  E-mail marketing
  • Hotel & Travel Mobile Marketing
  • Content Marketing
  • Strumenti operativi per la comunicazione digitale
  • Web Analytics
  • Project work

Diplomati / laureati e occupati nel settore desiderosi di acquisire competenze specifiche di web e social marketing turistico.

Teorico-pratico. Le lezioni verranno svolte prevalentemente in aula informatica.

Esperti e professionisti del settore

Crowne Plaza Rome St Peter’s – Cuma Travel – Sonders & Beach – Fidenza Outlet Village – FTLab – Hermes Hotels – Nozio – Hotel Alexandra, Worldhotel Ripa, Courtesy, Bernini Bristol, Valpolicella Viaggi, Franco Grasso Revenue Team, Icoa, Engrande.

Lo stage è su richiesta dei partecipanti.

Master in Tourism & Hotel Web Marketing

Al Master si accede previo superamento di una prova di selezione (gratuita e senza vincolo di iscrizione)

€ 3.250 + 250 quota di iscrizione

Borse di studio di €250.00 sono previste per laureati/disoccupati sulla base di criteri meritocratici, curriculari e residenziali da valutare in selezione.

Nessuna

Recensioni dei partecipanti (6)

  • Andrea L. Petrucci says:

    Dal punto di vista formativo e culturale mi ha molto aiutato la prima parte del Master, incentrato sulla teoria e la prassi del marketing e in particolare sull’approccio tra prodotto e target di riferimento. Queste conoscenze teoriche e pratiche hanno molto facilitato il mio inizio lavoro nell’azienda con la quale collaboro attualmente, soprattutto perché il Master alla UET mi ha fornito un nuovo approccio lavorativo sia nei confronti del target di riferimento che delle interazioni con i colleghi.
    Sicuramente l’approccio incentrato sulle relazioni interpersonali mi ha colpito molto positivamente perché ha costituto l’indispensabile base di partenza per poter acquisire competenze non solo didattiche in senso stretto ma anche più “esistenziali” in quanto il costante scambio di conoscenze ed esperienze tra i docenti e gli studenti e tra gli stessi partecipanti ai corsi arricchisce e dinamizza ogni modulo didattico, rendendolo non più un mero trasferimento di nozioni, ma piuttosto un’esperienza unica ed arricchente che rimane impressa nella vita e nella storia di ogni partecipante ai corsi della UET.
    Quindi un grazie di cuore a tutti voi ed un in bocca al lupo a tutti i nuovi iscritti!

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Luisa_Cirillo ha scritto
Ciao a tutti, quali tipologie di test vengono sottoposti per l'ammissione al Master dell'UET? Grazie a tutti PS: Grazie Martino per la risposta
martino.bella ha scritto
Ciao Luisa. Il Master è privato non è universitario...quindi vai tranquilla :-)
Luisa_Cirillo ha scritto
Ciao a tutti, vorrei sapere se il titolo rilasciato corrisponde ad un attestato o rientra nei master non universitari? lo chiedo perché sarei interessata al corso e dovrei inserirlo nella domanda di compilazione ad un bando, in cui viene specificato che non deve essere un master di di I o II livello Grazie

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Master in Web Marketing Turistico & Social Media

 
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it