Master
Master Sales & Marketing del Turismo
Non ancora recensito.Il Master in “Sales & Marketing del Turismo” affronta ed approfondisce in modo verticale ed innovativo quelle funzioni che, all’interno del settore Sales & Marketing di ogni struttura o catena alberghiera, rappresentano oggi la chiave di accesso allo sviluppo ed al consolidamento delle relazioni tra il cliente, l’azienda ed il territorio. Se è vero infatti […]
- Inizio21 Febbraio 2011
- DoveRimini
- Durata1312
- Posti25
- Iscrizioni entro30 Gennaio 2011
- LinguaIT
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Il Master in “Sales & Marketing del Turismo” affronta ed approfondisce in modo verticale ed innovativo quelle funzioni che, all’interno del settore Sales & Marketing di ogni struttura o catena alberghiera, rappresentano oggi la chiave di accesso allo sviluppo ed al consolidamento delle relazioni tra il cliente, l’azienda ed il territorio. Se è vero infatti che il web diventa, giorno dopo giorno, per il settore turistico alberghiero, lo strumento ideale per sviluppare il business, il Master di Rimini traccia la strada del futuro per tutti coloro che puntano a diventare Managers nel mondo dell’Hotellerie.
L’obiettivo del Master è quello di creare figure professionali con sbocchi occupazionali certi, attraverso il coinvolgimento diretto dei partecipanti, i più recenti aggiornamenti in tema di Marketing, Web Marketing e tecniche di vendita on line.Il percorso formativo consentirà agli allievi di acquisire e conseguentemente gestire, all’interno delle aziende, i concetti chiave e le conoscenze specifiche nell’utilizzo delle tecnologie informatiche più avanzate. Vogliamo, in buona sostanza, costruire le figure professionali più specializzate per colmare una lacuna oggi esistente nel mercato internazionale e, in particolare, sul territorio nazionale.
Alla fine del completo percorso formativo (aula + stage) gli allievi avranno acquisito tutte quelle nozioni sia tecniche che relazionali per poter agire nei reparti commerciali e marketing delle grandi corporate alberghiere internazionali, sia a livello centrale che nelle sedi operative. Gli allievi, accreditati presso gli uffici marketing, commerciale e revenue degli alberghi partner di progetto, saranno chiamati a sviluppare attività legate alle prerogative di reparto, inizialmente in affiancamento ad un funzionario ma poi sempre più in autonomia.
Gli allievi al termine del progetto saranno in grado di conoscere e sviluppare le seguenti competenze tecniche:
- Conoscenza dei sistemi di prenotazione GDS e Internet via GDS
- Conoscenza dei sistemi di prenotazione elettronica in Internet
- Strutturazione e chiarificazione del PRODOTTO che si andrà a vendere
- Organizzazione delle strutture e delle risorse coinvolte nel lavoro
- Allineamento dei metodi di prenotazione con il sistema di Revenue
- Argomentazione ed analisi del fattore visibilità sulle azioni da effettuare
- Definizione dei metodi per effettuare la migliore comunicazione interna
- Controllo ed analisi della fasi a livello finanziario di redittività
- Definizione dei migliori livelli di profittabilità
- Pianificare valutare ed attuare un piano di Web Marketing
- Capire l’Internet Pricing
- Capire il WEB 2.0 e tutti gli aspetti che si possono sviluppare
Le mansioni che potranno successivamente ricoprire saranno quelle di funzionari di marketing e web marketing, commerciale e analisti per il revenue nelle aziende alberghiere.
Il Master si svilupperà attraverso i sotto elencati moduli formativi:
- SISTEMA AZIENDA, ORGANIZZAZIONE E STRATEGIE NELLE IMPRESE – 24 ore
- MARKETING OPERATIVO E STRATEGICO – 40 ore
- WEB MARKETING, STRATEGIE E ADVERTISING – 48 ore
- WEB MARKETING – GESTIRE IL WEB 2.0 – 32 ore
- COMUNICAZIONE COMMERCIALE E TECNICHE DI VENDITA – 48 ore
- FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA E POST VENDITA – 24 ore
- REVENUE MANAGEMENT – 40 ore
- GDS & DISTRIBUTION – 24 ore
- INTERNET PRICING – 24 ore
- L’INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO (aspetti tecnico giuridici) – 8 ore
- SPECIAL GUESTS – 16 ore
- ESAME DI FINE CORSO – 16 ore
- COLLOQUI DI ORIENTAMENTO – 8 ore
Gli obiettivi del progetto formativo sono di due ordini: da una parte si persegue l’ obiettivo formativo di consolidare la capacita relazionale e di comunicazione degli allievi nella migliore declinazione possibile affinché queste doti si trasformino in capacita negoziale e di vendita, dall’altra l’obiettivo è quello di fare il punto della situazione in merito alle tecnologie ed agli strumenti informatici esistenti per migliorare le performances di vendita e di promozione sul web dell’ organizzazione aziendale per la quale si opera.
Riservato e progettato per persone in possesso di specifiche attitudini tecniche e commerciali. I candidati dovranno possedere un attestato di diploma professionale o una laurea (vecchio e nuovo ordinamento)
Ogni modulo prevede obiettivi specifici e adeguati approfondimenti tecnico didattici strutturati grazie all’intervento di docenti di respiro internazionale provenienti da alcune tra le più affermate catene alberghiere.
Non indicato
Collaborazione di un pool di aziende del settore turistico ricettivo caratterizzate da una importante attività di comunicazione gestita sul web e da una successiva attività commerciale
Attestato di frequenza
È indispensabile la buona conoscenza della lingua inglese in considerazione del fatto che alcuni interventi formativi verranno sviluppati da professionisti di levatura internazionale, che organizzeranno le loro docenze in lingua inglese.
Non indicato
Nessuna
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