Master

Master online in Marketing & Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera

Non ancora recensito.

Il Master online in Marketing & Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera, organizzato a dalla UET-Scuola Universitaria per il Turismo, è un percorso di alta formazione nel settore turistico – alberghiero. Offre ampi sbocchi occupazionali nell’Hotellerie e nel settore Travel. Stage garantito di minimo tre mesi nelle migliori aziende turistiche e dell’ospitalità alberghiera.

  • Inizio13 Ottobre 2022
  • DoveOnline
  • Durata1000
  • Posti10
  • Iscrizioni entro11 Ottobre 2022
  • LinguaIT
  • FrequenzaGiovedì/Sabato
  • Stage

Il Master online in Marketing & Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera consente ai partecipanti di acquisire competenze manageriali specifiche del Tourism Industry.

Grazie a lezioni online teoriche e pratiche, il percorso formativo organizzato dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo analizza a fondo lo scenario di riferimento, gli attori del sistema e l’operatività dei singoli settori e reparti.

Grazie a un programma ricco e articolato, il Master offre ampi sbocchi occupazionali nel settore Hotellerie e nel settore Travel.

Infatti si possono ricoprire ruoli chiave in vari reparti di un hotel, come ad esempio il Front Office Manager e il Food & Beverage Manager. O, ancora, l’Hotel Revenue Manager.

Interessanti opportunità anche nel comparto Travel. Al di là delle opportunità offerte dalle Web Travel Agency e Tour Operator, si può lavorare anche negli enti turistici o associazioni di categoria.

Formazione pratica per essere subito operativi in azienda

Il Master online Impresa Turistica e Alberghiera è basato sulla massima concretezza.

Il suo obiettivo è formare manager esperti di marketing e management già pronti per lavorare.

Le lezioni teoriche sono infatti affiancate da esercitazioni pratiche e simulazioni. I partecipanti possono così mettere in pratica quanto appreso.

Applicano metodologie di lavoro innovative. Usano tools al passo con i tempi.

Lo stage, garantito e organizzato nelle più importanti aziende del settore, permette di perfezionare le competenze acquisite durante le lezioni.

Al termine del Master online Impresa Turistica e Alberghiera vengono rilasciate importanti certificazioni.

Oltre all’attestato di frequenza del Master, si acquisiscono l’attestato Micros Fidelio OPERA PMS V5.6 (ultima versione) e GDS Amadeus.

Mentre l’azienda che ospita lo stage rilascia una lettera di referenze.

Le lezioni si svolgono il giovedì dalle 14:00 alle 17.00 e il venerdì e il sabato, dalle 10:00 alle 13:00.

Per questo Master sono previste borse di studio a copertura parziale dei costi. (Per informazioni più dettagliate contattare la Business School).

CONTATTACI

Il percorso formativo si sviluppa con l’intento di trasferire competenze manageriali specifiche del tourism industry.

Viene presentato lo scenario di riferimento, individuati e definiti gli attori del sistema per poi descrivere e analizzare l’operatività dei singoli settori e reparti.

Attraverso case history, simulazioni e visite guidate i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire il sapere e il saper fare necessari per inserirsi nel settore a livelli gestionali e organizzativi.

Sbocchi professionali settore Hotellerie

  • Front Office Management
  • Congressuale ed eventi
  • Settore Sales & Marketing
  • Controllo amministrativo e finanziario
  • Relazioni esterne
  • Risorse umane
  • Food & Beverage Management
  • Revenue Management

 Sbocchi professionali settore Travel

  • Settore programmazione
  • Web marketing e comunicazione di tour operator
  • Enti del turismo e agenzie di promozione territoriale
  • Consulente di impresa
  • Web travel agency
  • Tour operator
  • Società di servizi per il turismo

– Team building

Moduli didattici:

– Il mercato turistico
– Marketing dei servizi
– Legislazione turistica
– Front Office Management
– Food & Beverage Management
– Tecnica turistica
– Organizzazione congressuale
– Comunicazione multiculturale (International hospitality)
– Business Etiquette
– Coaching
– Micros Fidelio Opera 5.0
– GDS Amadeus
– Revenue Management
– Social Media Marketing
– Sales & Marketing
– Travel Blogger

Moduli trasversali:

  • Orientamento stage
  • Project work

Laureati o diplomati con esperienza nel settore.

Teorico – pratico. Vengono svolte simulazioni ed esercitazioni.

Esperti di settore.

Stage garantito della durata di tre mesi presso i seguenti partner di UET: Hilton Rome Airport – Eurostars Hotel – Boscolo Hotels – Starhotels – Marriott Grand Hotel Flora – Sheraton – Sheraton Golf – NH Hotels – Hotel De Russie – Delphina Hotels – Hotel Invest – Gruppo Roscioli Roma – Gruppo Accor  – Rocco Forte Hotels –Starwood –Hotel Regina Baglioni – Marriott Roma Park – Marriott Courtyard – JK Place Roma –  Belmond – AC Hotels – Kuda Travel – Interline International Travel – TravelBuy – Acampora Travel – Airtravel Training – Eden Viaggi – I viaggi del Mappamondo – King Holidays – Azalai Tour – Sonders and Beach – Fragrance Tours – Speed Vacanze – Origini – 3L Worlds – Rephouse.

– Attestato di frequenza del Master rilasciato dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

– Attestato Micros Fidelio OPERA

– Attestato GDS AMADEUS

– Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante lo stage

Al Master si accede previo superamento di una prova di selezione (gratuita e senza vincolo di iscrizione).

€ 5000

Borse di studio parziali.

Le lezioni avranno luogo il giovedì, dalle 14.00 alle 17.00, e il venerdì e il sabato, dalle 10.00 alle 13.00.

Il costo del master online è di € 5000.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Francescapriori ha scritto
Esattamente una settimana fa ho discusso il project work finale del master Digital Marketing Turistico che per me ha rappresentato un nuovo inizio! Ho una…
gaiastam ha scritto
Ieri, con la presentazione del progretto finale, si è concluso il Master in Digital Marketing Turistico della UET di Roma. Sono laureata in Mediazione linguistica,…
Adriellana ha scritto
L'anno scorso ero in cerca di un master che mi desse le giuste competenze di digital marketing da poter applicare nel mondo del turismo. Ho…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento