Master

MASTER DESTINATION MANAGEMENT, Master Management del Turismo, Imprese e Attività Turistiche, Master Management Marketing Eventi Congressi

Master International Management Gestione Congressuale ed Eventi Turistici

Non ancora recensito.

Un master completo, dedicato a coloro che intendono specializzarsi nel settore turistico e in particolare in quei segmenti di mercato che negli ultimi anni stanno facendo registrare una sensibile crescita. Di pari passo è aumentata la domanda di figure professionali adeguatamente preparate nell’affrontare le nuove sfide del mercato globale.

  • Inizio8 giugno 2016
  • DovePalermo
  • Durata224
  • Posti15
  • Iscrizioni entro27 maggio 2016
  • LinguaIT
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Negli ultimi anni si è assistito ad un effettivo e graduale processo di rinnovamento dell’imprenditoria turistica a causa della crescente dinamicità del moderno fare impresa, coniugata all’applicazione di tecnologie sempre più avanzate.

Dunque, lo sviluppo dell’industria turistica non può più prescindere dalla formazione stessa di figure manageriali, in grado di apportare innovazione e professionalità qualificata, in linea con il miglioramento della qualità dei servizi per un settore destinato ad occupare, sempre più stabilmente, la maggior percentuale di forza lavoro rispetto agli altri comparti industriali.

Si può partecipare all’intero percorso formativo del Master o selezionare alcuni moduli.

Formare e specializzare ad alto livello profili professionali manageriali, in grado di poter ottimizzare abilità e competenze acquisite per accedere ai dipartimenti più prestigiosi e puntare ad un placement occupazionale.

All’interno dei più importanti dmc ed enti del turismo nazionali ed internazionali in settori diversi:meetings & events department, sales & marketing department, tour operating, euro-progettazione, management, etc…

I° Modulo – PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELL’ATTIVITA’ CONGRESSUALE :

  •  International Events Management (16 h)
  •  Web Marketing Management (16 h)
  •  Yield e Revenue Management (16 h)
  •  Destination Management (16 h)

II° Modulo – PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEGLI EVENTI ENOGASTRONOMICI :

  •  Economia e Marketing del Turismo Sostenibile (16 h)
  •  Organizzazione e Marketing degli Eventi Enogastronomici (16 h)
  •  Marketing Territoriale Enogastronomico / Itinerari (16 h)
  •  Comunicazione Turistica e Pubbliche Relazioni (16 h)
  •  Quality Standards (16 h)

III° Modulo – PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEGLI EVENTI RELIGIOSI :

  •  Economia e Marketing del Turismo Religioso (16 h)
  •  Religious Events Marketing (16 h)
  •  L’Offerta Territoriale in Ambito Religioso / Itinerari (16 h)
  •  Responsabilità Sociale dell’Impresa Turistica (16 h)
  •  Legislazione dei Beni Culturali ed Ecclesiastici (16 h)

Professionisti del settore turistico-alberghiero, laureati e laureandi entro l’anno solare dell’Anno Accademico.

Lezioni frontali in aula e case histories. Struttura formativa annuale (6 mesi per la didattica specializzante + 6 mesi per lo stage a livello internazionale nella forma work experience curriculare ed extracurriculare).

I migliori professionisti del settore turistico (direttori tecnici di dmc, tour operator, adv, esperti di marketing, docenti di cattedra universitari, dirigenti, etc…).

Le più prestigiose catene alberghiere internazionali ed i più autorevoli dmc, to, adv (oltre 500 brand affiliati in ogni parte del mondo), nonché Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo ed E.B.I.T. Sicilia.

Master di Alta Specializzazione Professionale (I livello universitario – riconoscimento CFU La Sapienza Roma).

Titolo di laurea di qualsiasi ordine, livello e grado. Posizione di laureando/a rigorosamente entro l’anno solare dell’Anno Accademico. Pregresso professionale almeno triennale e continuativo, documentabile e certificabile, nel settore turistico-alberghiero.

€ 4750

Possibilità di pagamento a rate

– Tassa di Iscrizione : 100,00 euro – Tassa di Frequenza I° Modulo : 700,00 euro (esente IVA) – Tassa di Frequenza II° Modulo : 900,00 euro (esente IVA – Tassa di Frequenza III° Modulo : 900,00 euro (esente IVA)

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso
Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Master International Management Gestione Congressuale ed Eventi Turistici

 
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003