Master

Master in Tourism Management

Non ancora recensito.

Il Master è il percorso di alta formazione “Full Training” della scuola che forma manager e tecnici del turismo per un inserimento professionale all’interno delle principali imprese turistiche – Tour Operator, Agenzie di Viaggi, Travel Network, Catene Alberghiere e Agenzie Congressuali. La didattica prevede numerose interazioni con il mondo delle imprese turistiche.

  • Inizio2 Marzo 2020
  • DoveMilano
  • Durata400
  • Posti20
  • Iscrizioni entro24 Febbraio 2020
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master in Tourism Management ti consentirà di lavorare sin da subito nell’area della programmazione, della comunicazione e del marketing all’interno di imprese turistiche di ogni dimensione a livello nazionale e internazionale.

Apprenderai l’uso dei sistemi informatici idonei al settore turistico, ottenendo certificazioni riconosciute a livello internazionale con esami svolti in sede.

Con questo Master sarai in grado di costruire un programma turistico in tutte le sue fasi: analisi generale della destinazione turistica, analisi di marketing, realizzazione comunicazione e vendita del prodotto realizzato.

Inoltre, alla fine del percorso formativo, metterai in pratica le nozioni acquisite con uno stage presso realtà nazionali e internazionali.

CONTATTACI

Il Master in Tourism Management è rivolto ai giovani laureati e laureandi interessati ad un primo inserimento qualificato nel settore turistico e a Junior Manager interessati a completare la propria formazione.

Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti un qualificato set di competenze tecniche e manageriali spendibili immediatamente nelle imprese nazionali e internazionali del settore turistico.

SETTORE TOUR OPERATOR

  • Programmatore turistico in grado di svolgere il lavoro di ideazione, pianificazione, realizzazione e collaudo di nuovi “prodotti” turistici, ossia di pacchetti di viaggio in Italia e all’estero;
  • Manager nella Direzione Commerciale per il coordinamento delle attività rivolte alla rete delle Agenzie di Viaggio;
  • Manager nel settore Marketing & Comunicazione per l’analisi dei nuovi prodotti turistici e per il coordinamento delle attività di comunicazione.

SETTORE DELLA DISTRIBUZIONE TURISTICA

  • Consulente Turistico, Travel Designer;
  • Direttore di Agenzia di Viaggi;
  • Esperto Booking;
  • Manager inserito all’interno di Travel Network (gestione e sviluppo rete commerciale);
  • Promoter turistico per conto di Tour Operator e Travel Network.

SETTORE ALBERGHIERO E CONGRESSUALE

  • Esperto nel reparto Ricevimento & Guest Relation Officier;
  • Manager nel settore Commerciale impegnato nelle attività di commercializzazione della struttura alberghiera;
  • Manager del settore Congressuale;
  • Channel manager per il coordinamento dei canali di vendita online e offline.

Il Master in Tourism Managament è strutturato in diversi moduli didattici suddivisi per aree.

AREA PROPEDEUTICA – LE CONOSCENZE FONDAMENTALI

AREA SPECIALISTICA 1 – LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA – PIANIFICAZIONE E OPERATIVITA’

PROJECT WORK – PROGRAMMAZIONE TURISTICA

AREA SPECIALISTICA 2 – LA VENDITA DEI SERVIZI TURISTICI – ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE

PROJECT WORK – PROPOSTA ORGANIZZAZIONE VIAGGIO ESPERIENZIALE

AREA SPECIALISTICA 3 – L’INDUSTRIA DELL’OSPITALITA’ – ORGANIZZAZIONE E OPERATIVITA’

PROJECT WORK – REALIZZAZIONE DI UN EVENTO CONGRESSUALE COMPLESSO

AREA SPECIALISTICA 4 – MARKETING E COMUNICAZIONE

PROJECT WORK – REALIZZAZIONE DEL PIANO DI COMUNICAZIONE PER IL LANCIO DI UN PRODOTTO TURISTICO

AREA INFORMATICA – RILASCIO CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

SVILUPPO PERSONALE – SAPER COMUNICARE

USCITE DIDATTICHE

Il candidato ideale per il Master in Tourism Management è interessato al settore dei viaggi e immagina il suo futuro professionale all’interno d’imprese turistiche globali a carattere multiculturale.

Ama vivere a contatto con le nuove tecnologie e in contesti dinamici orientati all’innovazione e alla creatività.

Considera il viaggiare parte integrante della propria attività professionale.

Chiediamo entusiasmo verso l’apprendimento, disponibilità e volontà di cooperazione e partecipazione attiva alla propria formazione contribuendo con riflessioni, proposte e suggerimenti per la buona riuscita del Master.

Il master si avvale di una didattica esperienziale, experiential learning, che si basa sulla realizzazione progressiva di un project work con fasi sia di gruppo che individuali.

L’importanza dei project work sta nel testare progressivamente le conoscenze acquisite per raggiunger un solio risultato.

Le attività didattiche offrono l’opportunità di partecipazione ad alcune delle principali fiere del turismo e consentono un contatto diretto con gli operatori turistici.

Principali fiere del settore

ITB – Berlino, BMT – Napoli, TTG – Rimini, BTO – Firenze, BIT – Milano

Il corpo docente è formato da imprenditori e professionisti inseriti in ambiti specialistici del settore turistico che nel corso della loro esperienza professionale hanno dimostrato profonde competenze e capacità di raggiungere obiettivi eccellenti.

Sono attive partnership con le principali Catene Alberghiere, Tour Operators, DMC (Destination Management Company) e DMO (Destination Management Organization), Agenzie di viaggio, Agenzie tour organizer, Compagnie crocieristiche, PCO (Professional Congress Organizer).

 

  • Diploma di Master
  • Certificazione informatica internazionale GDS Galileo
  • Certificazione informatica Micros Fidelio Opera
  • Attestato Booking Tour Operator
  • Attestato di comunicazione efficace

Laurea e buon livello di lingua inglese.

€ 4500
  • Borsa di studio a copertura totale
  • Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione
  • Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato
  • Assistenza per la ricerca dell’alloggio tramite un elenco di contatti selezionati

10% Subito – Partecipa alla giornata gratuita di orientamento

Dal 10% al 30% Borse parziali
Il criterio per l’attribuzione delle borse di studio è basato sui dati del curriculum vitae e del colloquio motivazionale.

100% Borse Totali quota di partecipazione
I partecipanti vincitori della Borsa a copertura totale dovranno versare soltanto i diritti di segreteria di euro 500,00 e la quota associativa di euro 50,00 qualora non fossero già soci di ACT per l’anno in corso.

Colloquio a distanza
Chi non potesse partecipare alla giornata di orientamento potrà richiedere un colloquio telefonico e svolgere il test a distanza inviando una mail a info@accademiacreativaturismo.it o telefonando al nr. 0686984252.

*La modalità “colloquio a distanza” non da diritto all’attribuzione automatica del 10% di riduzione prevista per i candidati che partecipano fisicamente.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a ACT – Accademia Creativa Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.
SCARICA ORA IL PROGRAMMA
Inserisci i dati richiesti e scarica subito il pdf informativo
Le tue informazioni non saranno mai cedute a terzi.