Master

Master in Tourism Management

Non ancora recensito.

Il Master è il percorso di alta formazione “Full Training” della scuola che forma manager e tecnici del turismo per un inserimento professionale all’interno delle principali imprese turistiche – Tour Operator, Agenzie di Viaggi, Travel Network, Catene Alberghiere e Agenzie Congressuali. La didattica prevede numerose interazioni con il mondo delle imprese turistiche.

  • Inizio18 Ottobre 2021
  • DoveRoma
  • Durata500
  • Posti25
  • Iscrizioni entro10 Ottobre 2021
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

L’apprendimento operativo e le certificazioni internazionali rilasciate per i principali sistemi informatici in uso in ambito turistico (Galileo, Micros Fidelio Opera), caratterizzano questo Master unico nel suo genere. Le aree di studio sui turismi (turismo enogastronomico, culturale, verde), conferiscono a questo Master la peculiarità di specializzare i partecipanti anche in nicchie di turismo sostenibile e responsabile emergenti.

Punti di forza del Master:

  • L’ampiezza della formazione che tocca i tre ambiti dell’industria del turismo (Tour Operator, Hotellerie e Agenzie di viaggio e Network Travel, Associazioni e Organizzazioni ONG);
  • Il primo Master in Italia in grado di sviluppare completamente le competenze professionali e operative nell’area della programmazione e progettazione turistica per ogni tipologia di turismo
  • Il rilascio delle certificazioni internazionali con esami in sede per l’uso sei sistemi informatici in uso nel settore turistico
  • La didattica esperienziale che attraversa tutte le fasi di costruzione di un programma turistico: dall’analisi della destinazione alle analisi di marketing fino alla realizzazione e comunicazione del prodotto turistico realizzato.
CONTATTACI

Il Master in Tourism Management è rivolto ai giovani laureati e laureandi interessati ad un primo inserimento qualificato nel settore turistico e a Junior Manager interessati a completare la propria formazione.

Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti un qualificato set di competenze tecniche e manageriali spendibili immediatamente nelle imprese nazionali e internazionali del settore turistico.

SETTORE TOUR OPERATOR

  • Programmatore turistico in grado di svolgere il lavoro di ideazione, pianificazione, realizzazione e collaudo di nuovi “prodotti” turistici, ossia di pacchetti di viaggio in Italia e all’estero;
  • Manager nella Direzione Commerciale per il coordinamento delle attività rivolte alla rete delle Agenzie di Viaggio;
  • Manager nel settore Marketing & Comunicazione per l’analisi dei nuovi prodotti turistici e per il coordinamento delle attività di comunicazione.

SETTORE DELLA DISTRIBUZIONE TURISTICA

  • Consulente Turistico, Travel Designer;
  • Direttore di Agenzia di Viaggi;
  • Esperto Booking;
  • Manager inserito all’interno di Travel Network (gestione e sviluppo rete commerciale);
  • Promoter turistico per conto di Tour Operator e Travel Network.

SETTORE ALBERGHIERO E CONGRESSUALE

  • Esperto nel reparto Ricevimento & Guest Relation Officier;
  • Manager nel settore Commerciale impegnato nelle attività di commercializzazione della struttura alberghiera;
  • Manager del settore Congressuale;
  • Channel manager per il coordinamento dei canali di vendita online e offline.

Il Master in Tourism Managament è strutturato in diversi moduli didattici suddivisi per aree.

  • AREA PROPEDEUTICA – LE CONOSCENZE FONDAMENTALI
  • AREA SPECIALISTICA 1 – LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA – PIANIFICAZIONE E OPERATIVITA’
  • PROJECT WORK – PROGRAMMAZIONE TURISTICA
  • AREA SPECIALISTICA 2 – LA VENDITA DEI SERVIZI TURISTICI – ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE
  • PROJECT WORK – PROPOSTA ORGANIZZAZIONE VIAGGIO ESPERIENZIALE
  • AREA SPECIALISTICA 3 – L’INDUSTRIA DELL’OSPITALITA’ – ORGANIZZAZIONE E OPERATIVITA’
  • PROJECT WORK – REALIZZAZIONE DI UN EVENTO CONGRESSUALE COMPLESSO
  • AREA SPECIALISTICA 4 – MARKETING E COMUNICAZIONE
  • PROJECT WORK – REALIZZAZIONE DEL PIANO DI COMUNICAZIONE PER IL LANCIO DI UN PRODOTTO TURISTICO
  • AREA INFORMATICA – RILASCIO CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI
  • SVILUPPO PERSONALE – SAPER COMUNICARE
  • USCITE DIDATTICHE

Il candidato ideale per il Master in Tourism Management è interessato al settore dei viaggi e immagina il suo futuro professionale all’interno d’imprese turistiche globali a carattere multiculturale.

Ama vivere a contatto con le nuove tecnologie e in contesti dinamici orientati all’innovazione e alla creatività.

Considera il viaggiare parte integrante della propria attività professionale.

Chiediamo entusiasmo verso l’apprendimento, disponibilità e volontà di cooperazione e partecipazione attiva alla propria formazione contribuendo con riflessioni, proposte e suggerimenti per la buona riuscita del Master.

Il master si avvale di una didattica esperienziale, experiential learning, che si basa sulla realizzazione progressiva di un project work con fasi sia di gruppo che individuali.

L’importanza dei project work sta nel testare progressivamente le conoscenze acquisite per raggiunger un solio risultato.

Le attività didattiche offrono l’opportunità di partecipazione ad alcune delle principali fiere del turismo e consentono un contatto diretto con gli operatori turistici.

Principali fiere del settore
ITB – Berlino, BMT – Napoli, TTG – Rimini, BTO – Firenze, BIT – Milano

Frequenza lunedì giovedì dalle ore 17.00 alle ore 21.00.

Modalità Flex-learn

Grazie all’alternanza degli strumenti didattici si ottiene il massimo risultato possibile in termini di apprendimento. La modalità Flex-learn prevede l’erogazione di moduli a distanza per le materie che richiedono uno stato più riflessivo, e lezioni in presenza per i moduli laboratoriali e tecnici che richiedono proattività e interazione con il gruppo.

Il corpo docente è formato da imprenditori e professionisti inseriti in ambiti specialistici del settore turistico che nel corso della loro esperienza professionale hanno dimostrato profonde competenze e capacità di raggiungere obiettivi eccellenti.

Sono attive partnership di stage in Italia e all’estero con le principali Catene Alberghiere, Tour Operators, DMC (Destination Management Company) e DMO (Destination Management Organization), Agenzie di viaggio, Agenzie tour organizer, Compagnie crocieristiche, PCO (Professional Congress Organizer).

  • Diploma di Master – sottoscritto dalle organizzazioni partner
  • Diploma di specializzazione in turismo culturale ed Enogastronomico
  • Diploma di specializzazione in turismo responsabile e sostenibile
  • Attestato di Europrogettazione
  • Certificazione informatica internazionale GDS Galileo
  • Certificazione informatica Micros Fidelio Opera
  • Attestato Booking Tour Operator
  • Attestato di comunicazione efficace

Laurea e buon livello di lingua inglese.

€ 4.800
  • Riduzioni sulla quota di partecipazione
  • Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato
  • Assistenza per la ricerca dell’alloggio tramite un elenco di contatti selezionati

5% Subito – Partecipa alla giornata gratuita di orientamento

Dal 10% al 30% Criteri curriculari
Il criterio per l’attribuzione è basato sui dati del curriculum vitae e del colloquio motivazionale.

Colloquio a distanza
Chi non potesse partecipare alla giornata di orientamento potrà richiedere un colloquio telefonico e svolgere il test a distanza inviando una mail a info@accademiacreativaturismo.it o telefonando al nr. 0686984252.

*La modalità “colloquio a distanza” non dà diritto all’attribuzione automatica del 5% di riduzione prevista per i candidati che partecipano fisicamente.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a ACT – Accademia Creativa Turismo

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento