Master

Master in Tourism Management – Innovazione e Design del viaggio

Non ancora recensito.

Il Master è il risultato di un lavoro di progettazione che ha accompagnato i cambiamenti del settore di questi anni fino ad arrivare a sintetizzarli in una figura professionale che sia in grado di cogliere ed interpretare le nuove istanze di viaggio provenienti dalle persone.

  • Inizio3 Giugno 2013
  • DoveRoma
  • Durata400
  • Posti20
  • Iscrizioni entro27 Maggio 2013
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master è il risultato di un lavoro di progettazione che ha accompagnato i cambiamenti del settore di questi anni fino ad arrivare a sintetizzarli in una figura professionale che sia in grado di cogliere ed interpretare le nuove istanze di viaggio provenienti dalle persone.

CONTATTACI

Il percorso formativo è concepito come un vero laboratorio che alterna moduli creativi a moduli tecnici. Prevede l’organizzazione di lezioni con supporti tecnologici e multimediali ed esercitazioni e simulazioni finalizzate alla costruzione di abilità spendibili in contesti reali. Durante la fase d’aula sono previsti check di verifica sui livelli di apprendimento e giornate di formazione presso aziende di settore.

Figure professionali in uscita:

Il Travel designer attraverso le sue competenze è in grado di operare come interprete delle principali figure professionali del settore: la figura del programmatore turistico che, per conto di agenzie e tour operator, svolge il lavoro di ideazione, pianificazione, realizzazione e collaudo di nuovi “prodotti” turistici, ossia di pacchetti di viaggio in Italia e all’estero; la figura del consulente turistico capace di operare all’interno di un’agenzia di viaggio o di un Travel Network; la figura del Front office Manager in strutture ricettive di livello internazionale; il Manager di imprese turistiche capace di inserirsi nel sistema delle organizzazioni turistiche – Tour operator, Compagnie di trasporto, Compagnie crocieristiche, Catene alberghiere.

  • Tour operator nazionali e internazionali;
  • Agenzie di viaggi e Network Travel;
  • DMC – Destination Management Company;
  • Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione;
  • Hotel e Catene Alberghiere internazionali.

Non indicato

Laurea

Lezioni in aula più stage di minimo 3 mesi.

Non indicato

Non indicato

Non specificato

Laurea

€ 4090 + iva

Agevolazioni:
1. Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione;
2. Borsa di studio a copertura totale. Spese d’iscrizione 500 euro comprendenti copertura assicurativa e spese amministrative;
3. Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato;
4. Assistenza per la ricerca dell’alloggio nella città di Roma tramite un elenco di contatti selezionati;
5. Possibilità di ottenere crediti formativi universitari;
6. Rimborso per i residenti o domiciliati nella regione Lazio fino a 350,00 euro delle spese di viaggio per sostenere colloqui di lavoro e stage in Italia.

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

19 − dieci =

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

elphyat ha scritto
Ciao a tutti! So che vi scrivo molto tempo dopo la discussione su questo forum! ma é l'unico spazio in cui sono riuscita a reperire…
Francy87 ha scritto
Ciao Marta, Io ho partecipato all’edizione dell’anno scorso. Per quanto riguarda la mia esperienza personale, posso dirti che le docenze sono state di un livello…
fmongiello ha scritto
Ciao a tutti, finalmente ho trovato il master che ho sempre cercato quello del CTS in Comunicazione e cultura del viaggio. So che siamo alla…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento