Master
Master in Tecnologie Web per la comunicazione e il marketing turistico
Non ancora recensito.Il Master vuole offrire ai partecipanti un quadro completo delle problematiche connesse alla pianificazione e alla gestione delle attività turistiche, con un’attenzione particolare alla promozione web 2.0 e all’uso del social networking come strumento di marketing.
- Inizio29 Novembre 2012
- DoveCastel di Lama
- Durata1200
- Posti20
- Iscrizioni entro21 Settembre 2012
- LinguaIT
- FrequenzaObbligatoria 70%
- Stage
Il Master vuole offrire ai partecipanti un quadro completo delle problematiche connesse alla pianificazione e alla gestione delle attività turistiche, con un’attenzione particolare alla promozione web 2.0 e all’uso del social networking come strumento di marketing.
Il Master si propone di formare tecnici in grado di muoversi efficacemente nel moderno mercato del turismo sempre più influenzato da nuove tecnologie e mezzi di comunicazione. Imparare a conquistare un consumatore più consapevole comprendendone le esigenze e studiando soluzioni specifiche per la promozione del territorio. Si vuole offrire ai partecipanti un quadro completo delle problematiche connesse alla pianificazione e alla gestione delle attività turistiche, con un’attenzione particolare alla promozione web 2.0 e all’uso del social networking come strumento di marketing.
La figura formata sarà in grado di:
– gestire in autonomia piani di comunicazione e marketing per lo sviluppo turistico curandoli dalla fase di progettazione, all’organizzazione di eventi, alla produzione di contenuti;
– promuovere la struttura turistica on-line grazie ad una conoscenza approfondita delle modalità di comunicazione web, che vanno dal sapere organizzare e gestire un sito internet funzionale, all’indicizzazione sui motori di ricerca, all’incentivare il booking on-line attraverso specifici accordi commerciali;
– posizionare la propria offerta e rispondere in maniera adeguata alle sfide del mercato turistico globale.
Il master è un’ottima occasione per ampliare le competenze dei giovani laureati con una formazione all’avanguardia che permetterà un facile inserimento nel mondo del lavoro.
La figura professionale formata ha un’ampia possibilità di impiego in strutture turistiche di diverso tipo e dimensione:
– alberghi o catene alberghiere;
– agenzie di viaggio;
– aziende turistiche;
– tour operator;
– centri congressuali;
– aziende di servizi e/o di informazione turistica;
– uffici pubblici (assessorati al turismo);
– filiali di grandi imprese turistiche;
– agenzie pubblicitarie;
– centri culturali, ricreativi, sportivi.
Orientamento, competenze di base, automazione ufficio;
– Comunicazione e marketing turistico;
– Grafica editoriale e multimediale;
– Comunicazione Web;
– Studio individuale;
– Stage.
laureati
Forme di didattica non direttiva, basate sul principio della ricerca-azione; lezioni frontali e partecipate; utilizzo di una piattaforma web per la gestione del corso ; discussione e confronto; analisi di casi; problem solving; esercitazioni pratiche di laboratorio con l’uso del PC ; studio di tecniche per la ricerca del lavoro; ausilio nella preparazione curriculum; studio individuale.
Non indicato
300 ore; su espressa preferenza di alcuni partecipanti, può svolgersi fuori dalla Regione Marche
Diploma di master
Disoccupati laureati, Soggetti in CIG laureati, Soggetti in mobilità laureati.
Non indicato
La partecipazione gratuita è soggetta al riconoscimento di voucher, cioè di un contributo economico fino ad un massimo di € 6.000,00 finalizzato al rimborso della quota di iscrizione al corso.
Destinatari del voucher sono i residenti nelle regioni Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lazio, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master