Master

Master in Tecnologie Web per la comunicazione e il marketing turistico

Non ancora recensito.

Il Master vuole offrire ai partecipanti un quadro completo delle problematiche connesse alla pianificazione e alla gestione delle attività turistiche, con un’attenzione particolare alla promozione web 2.0 e all’uso del social networking come strumento di marketing.

Master Gratuito
  • Inizio29 novembre 2012
  • DoveCastel di Lama
  • Durata1200
  • Posti20
  • Iscrizioni entro21 settembre 2012
  • LinguaIT
  • FrequenzaObbligatoria 70%
  • Stage

Il Master vuole offrire ai partecipanti un quadro completo delle problematiche connesse alla pianificazione e alla gestione delle attività turistiche, con un’attenzione particolare alla promozione web 2.0 e all’uso del social networking come strumento di marketing.

CONTATTACI

Il Master si propone di formare tecnici in grado di muoversi efficacemente nel moderno mercato del turismo sempre più influenzato da nuove tecnologie e mezzi di comunicazione. Imparare a conquistare un consumatore più consapevole comprendendone le esigenze e studiando soluzioni specifiche per la promozione del territorio. Si vuole offrire ai partecipanti un quadro completo delle problematiche connesse alla pianificazione e alla gestione delle attività turistiche, con un’attenzione particolare alla promozione web 2.0 e all’uso del social networking come strumento di marketing.

La figura formata sarà in grado di:
– gestire in autonomia piani di comunicazione e marketing per lo sviluppo turistico curandoli dalla fase di progettazione, all’organizzazione di eventi, alla produzione di contenuti;
– promuovere la struttura turistica on-line grazie ad una conoscenza approfondita delle modalità di comunicazione web, che vanno dal sapere organizzare e gestire un sito internet funzionale, all’indicizzazione sui motori di ricerca, all’incentivare il booking on-line attraverso specifici accordi commerciali;
– posizionare la propria offerta e rispondere in maniera adeguata alle sfide del mercato turistico globale.

Il master è un’ottima occasione per ampliare le competenze dei giovani laureati con una formazione all’avanguardia che permetterà un facile inserimento nel mondo del lavoro.

La figura professionale formata ha un’ampia possibilità di impiego in strutture turistiche di diverso tipo e dimensione:
– alberghi o catene alberghiere;
– agenzie di viaggio;
– aziende turistiche;
– tour operator;
– centri congressuali;
– aziende di servizi e/o di informazione turistica;
– uffici pubblici (assessorati al turismo);
– filiali di grandi imprese turistiche;
– agenzie pubblicitarie;
– centri culturali, ricreativi, sportivi.

Orientamento, competenze di base, automazione ufficio;
– Comunicazione e marketing turistico;
– Grafica editoriale e multimediale;
– Comunicazione Web;
– Studio individuale;
– Stage.

laureati

Forme di didattica non direttiva, basate sul principio della ricerca-azione; lezioni frontali e partecipate; utilizzo di una piattaforma web per la gestione del corso ; discussione e confronto; analisi di casi; problem solving; esercitazioni pratiche di laboratorio con l’uso del PC ; studio di tecniche per la ricerca del lavoro; ausilio nella preparazione curriculum; studio individuale.

Non indicato

300 ore; su espressa preferenza di alcuni partecipanti, può svolgersi fuori dalla Regione Marche

Diploma di master

Disoccupati laureati, Soggetti in CIG laureati, Soggetti in mobilità laureati.

Master Gratuito

Non indicato

La partecipazione gratuita è soggetta al riconoscimento di voucher, cioè di un contributo economico fino ad un massimo di € 6.000,00 finalizzato al rimborso della quota di iscrizione al corso.

Destinatari del voucher sono i residenti nelle regioni Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lazio, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Ciao, intanto non credo sia questa la discussione giusta per te. Quest'altra potrebbe invece fare al caso tuo: http://www.formazioneturismo.com/forum/travel-industry/agenzie-di-viaggi-e-tour-operator-chiedetemi-tutto/ In ogni caso se cerchi dei corsi per agenti di viaggio prova a dare un'occhiata qui: http://www.corsiturismo.it/ Detto questo, vorrei dire la mia su "entrare nel turismo a 33 anni": a mio avviso meglio i master, la formazione è più approfondita. E poi c'è lo stage: in alcuni casi è una vera svolta, visto che c'è la concreta possibilità di conquistarsi un lavoro. Magari temporaneo, ma pur sempre meglio della disoccupazione. E' poi il caso di ricordare che al di là della preparazione e della motivazione del singolo, gioca un ruolo importante anche la scuola che si frequenta. Anche gli operatori del settore del turismo e dell'ospitalità sanno bene quali sono le scuole credibili (e cosa danno in termini di conoscenze agli allievi) e quali invece sono sul mercato solo per fare soldi.
Cristina_Z ha scritto
Agenti di viaggio, chi mi dà informazioni? Vorrei avere informazione di tutti i corrsi inerenti ad agenti di viaggio in particolare nelle marche se no anche in tutta Italia Fatma
snapgirl ha scritto
Ciao, io ho fatto il master alla uet nella precedente edizione. Ti devo dire che sono stata contenta e non solo perchè ora finalmente lavoro in un grosso TO. Anch'io avevo fatto le selezioni al CTS ma alla fine ho scelto la UET perchè in fase di informazioni e selezioni mi sono apparsi molto seri e poi perchè è ha molti più anni di esperienza. (se non sbaglio qui a Roma è fra le prime scuole ad aver fatto corsi di turismo) Durante lo svolgimento del Master siamo stati seguiti con molta attenzione, inoltre i docenti sono davvero esperti di settore e danno da subito l'idea di quello che sarà il lavoro che andremo a fare. Poi non so da dove hai ricavato le ore totali: io ho fatto 300 ore di aula, ma oltre a queste sono stata seguita per il project work in modo davvero personalizzato. Infine tieni presente che alla UET le classi sono piccole (la mia era composta da otto partecipanti) e questo è un aspetto da non trascurare perchè puoi veramente avere un contatto diretto con il docente e poi per l'organizzazione dello stage ti seguono veramente bene. Spero di averti dato qualche altro spunto di riflessione. in bocca al lupo!

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it