Master
Master in International Management della Gestione Congressuale e degli Eventi Turistici Enogastronomici e Religiosi
Non ancora recensito.Il Master MCER è il primo esempio in Italia di alta formazione e specializzazione nel settore degli eventi, con un focus sull’organizzazione e gestione degli eventi enogastronomici e degli eventi religiosi. Nasce dall’esigenza di specifiche figure professionali le cui competenze ed abilità siano spendibili nell’ambito della gestione dei grandi eventi legati all’attuale e sempre più […]
- Inizio6 Novembre 2013
- DovePalermo
- Durata288
- Posti15
- Iscrizioni entro1 Novembre 2013
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage

Il Master MCER è il primo esempio in Italia di alta formazione e specializzazione nel settore degli eventi, con un focus sull’organizzazione e gestione degli eventi enogastronomici e degli eventi religiosi.
Nasce dall’esigenza di specifiche figure professionali le cui competenze ed abilità siano spendibili nell’ambito della gestione dei grandi eventi legati all’attuale e sempre più preponderante evoluzione del settore turistico: turismo sostenibile e turismo religioso.
Ed infatti, da un lato, la integrazione tra natura, cultura ed enogastronomia è la chiave per la promozione dei territori non ancora pienamente ottimizzati e che racchiudono potenzialità inespresse, dall’altro, gli importanti appuntamenti previsti nel mondo religioso come l’imminente Annus Fidei e l’anno di Costantino, che secondo le stime ufficiali di OMT ed Opera Romana Pellegrinaggi, muoveranno, da tutte le aree del mondo cattolico, milioni di turisti pellegrini verso i luoghi di santi e di preghiera.
Il Master si sviluppa, con seminari, lezioni, problem based learning e conferenze di esperti del settore, in tre Moduli, di cui il I° propedeutico ad uno dei due specialistici o ad entrambi.
Il I° modulo riguarda la Pianificazione e Gestione dell’Attività Congressuale con particolare riferimento all’International Events Management, Web Marketing, Yield e Revenue Management e Destination Management.
Il II° modulo riguarda la Pianificazione e Gestione degli Eventi Enogastronomici con particolare riferimento all’Economia e al Marketing del Turismo Sostenibile, agli Eventi Enogastronomici, agli itinerari, al Marketing Territoriale, alla Comunicazione Turistica, alle Pubbliche Relazioni e ai Quality Standards.
Il III° modulo riguarda invece la Pianificazione e Gestione degli Eventi Religiosi, concentrandosi sull’Economia e Marketing del Turismo Religioso, la Legislazione dei Beni Culturali ed Ecclesiastici, la Responsabilità Sociale dell’Impresa Turistica, l’Offerta Territoriale in ambito religioso, gli Itinerari ad essa correlati e il Religious Events Marketing.
Presso le più prestigiose società nazionali ed internazionali di Meetings & Events.
Suddivisione del percorso formativo Master Class in tre moduli, uno introduttivo e gli altri due specialistici.
Laureati o diplomati con esperienza
Lezioni in aula e case histories. Stage 3-6 mesi
I migliori esperti e professionisti del settore meeting & events e dell’Hotellerie nazionale ed internazionale
Meetings & Events, Office Conference, Marketing Management, Destination Management
Master di Alta Specializzazione Professionale
Laurea – condizione di Laureando/a entro l’anno solare dell’Anno Accademico in corso – Diploma + Pregresso Professionale almeno triennale, certificabile e documentabile, nel settore turistico.
Rateizzazioni
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master