Master

Master Hotel e Resort Management, MASTER REVENUE MANAGEMENT, Master Settore Alberghiero

Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution a Roma

Non ancora recensito.

Il Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution è una formazione di livello internazionale destinata a formare figure professionali dotate di qualificate competenze manageriali e di tecniche operative avanzate, in grado di gestire con autorevolezza l’ottimizzazione dei ricavi secondo standard di lavoro tipici delle più esigenti catene alberghiere.

  • Inizio1 ottobre 2011
  • DoveRoma
  • Durata160
  • Posti20
  • Iscrizioni entro30 settembre 2011
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution è una formazione di livello internazionale destinata a formare figure professionali dotate di qualificate competenze manageriali e di tecniche operative avanzate, in grado di gestire con autorevolezza l’ottimizzazione dei ricavi secondo standard di lavoro tipici delle più esigenti catene alberghiere.

L’obiettivo del percorso formativo è di formare dei professionisti di notevole preparazione manageriale immediatamente operativi in azienda, in grado di padroneggiare tutte le tecniche di miglioramento dei ricavi alberghieri, destinati ad assumere la direzione dei reparti Revenue-Management & E-Distribution nelle strutture alberghiere internazionali.

Le figure professionali in uscita del Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution sono di assoluto livello manageriale in grado di inserirsi come Revenue & E-distribution Manager nelle aziende internazionali leader dell’industria alberghiera.

Il programma del Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution è stato elaborato al fine di fornire ai partecipanti una competenza operativa e manageriale di immediata applicazione in azienda, secondo standard di catene alberghiere internazionali.
Il programma del percorso formativo copre tutte le aree dell’ottimizzazione dei ricavi alberghieri della struttura alberghiera a gestione avanzata.
Il programma comprende inoltre un modulo didattico unico in Italia, che è quello dello Space-Control Management (ottimizzazione dinamica del valore finanziario del metro quadro dello spazio congressuale), al fine di offrire ai partecipanti una competenza tecnica superiore, rispetto agli standard attuali di lavoro.
Hotel Revenue Development è l’unico Istituto in Italia a proporre questo modulo di formazione.
Il programma integrale del Master è scaricabile all’indirizzo www.hotelrevenuedevelopment.com

Il Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution si rivolge prevalentemente a professionisti in attività e non, in possesso di una significativa esperienza nel reparto Front-Office di strutture alberghiere.

La metodologia di apprendimento si basa sul metodo didattico Active Learning: l’apprendimento teorico viene quotidianamente messo in pratica con l’ausilio di strumenti realmente utilizzati nelle migliori aziende del settore.

I professionisti di maggiore rilievo sono stati selezionati per offrire la preparazione di gestione e di Management di più elevato spessore. Con non meno di 10 anni di attività professionale nel campo del Revenue-Management e della E-Distribution.

Hilton International, Starwood Hotels & Resorts, Intercontinental Hotels & Resorts, Sol Melia, Accor, Westin Hotels & Resorts, Baglioni Hotels, Club Med, Sheraton Hotel & Resorts, Crowne Plaza Hotels & Resorts, Costa Crociere, MSC.

Possibilità di integrare per un periodo di 6 mesi le direzioni Revenue-Management & E-Distribution delle migliori compagnie alberghiere. Il costo di partecipazione ai tirocini non è compreso nella quota ed è da intendersi a parte.

Al termine del percorso didattico saranno rilasciati al partecipante il diploma e l’attestato riconosciuti in ambito aziendale, altamente apprezzati anche tra i più esigenti professionisti del settore, che certificano l’effettiva capacità a ricoprire ruoli direttivi nel campo del Revenue-Management e della E-distribution alberghiera.

La partecipazione al percorso formativo è ad iscrizione diretta e non richiede il superamento di test di ammissione. Sono requisiti essenziali per l’accesso al Master una buona conoscenza della lingua inglese, l’uso del PC e dei principali programmi informatici, la disponibilità al trasferimento in caso di stage e, per i partecipanti stranieri, la conoscenza della lingua italiana sia scritta che orale.

€ 3500

Possibili dilazioni di pagamento; Inserimento del CV del partecipante nel database di Hotel Revenue Development per la diffusione del proprio CV direttamente alle direzioni delle risorse umane di più di 150 aziende leader del settore.

Hotel Revenue Development è un’azienda certificata ISO 9001-2008 per l’erogazione di Master specialistici di alta formazione Manageriale di livello Internazionale, in adeguamento alle più rigorose esigenze professionali.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Ciao, intanto non credo sia questa la discussione giusta per te. Quest'altra potrebbe invece fare al caso tuo: http://www.formazioneturismo.com/forum/travel-industry/agenzie-di-viaggi-e-tour-operator-chiedetemi-tutto/ In ogni caso se cerchi dei corsi per agenti di viaggio prova a dare un'occhiata qui: http://www.corsiturismo.it/ Detto questo, vorrei dire la mia su "entrare nel turismo a 33 anni": a mio avviso meglio i master, la formazione è più approfondita. E poi c'è lo stage: in alcuni casi è una vera svolta, visto che c'è la concreta possibilità di conquistarsi un lavoro. Magari temporaneo, ma pur sempre meglio della disoccupazione. E' poi il caso di ricordare che al di là della preparazione e della motivazione del singolo, gioca un ruolo importante anche la scuola che si frequenta. Anche gli operatori del settore del turismo e dell'ospitalità sanno bene quali sono le scuole credibili (e cosa danno in termini di conoscenze agli allievi) e quali invece sono sul mercato solo per fare soldi.
Cristina_Z ha scritto
Agenti di viaggio, chi mi dà informazioni? Vorrei avere informazione di tutti i corrsi inerenti ad agenti di viaggio in particolare nelle marche se no anche in tutta Italia Fatma
snapgirl ha scritto
Ciao, io ho fatto il master alla uet nella precedente edizione. Ti devo dire che sono stata contenta e non solo perchè ora finalmente lavoro in un grosso TO. Anch'io avevo fatto le selezioni al CTS ma alla fine ho scelto la UET perchè in fase di informazioni e selezioni mi sono apparsi molto seri e poi perchè è ha molti più anni di esperienza. (se non sbaglio qui a Roma è fra le prime scuole ad aver fatto corsi di turismo) Durante lo svolgimento del Master siamo stati seguiti con molta attenzione, inoltre i docenti sono davvero esperti di settore e danno da subito l'idea di quello che sarà il lavoro che andremo a fare. Poi non so da dove hai ricavato le ore totali: io ho fatto 300 ore di aula, ma oltre a queste sono stata seguita per il project work in modo davvero personalizzato. Infine tieni presente che alla UET le classi sono piccole (la mia era composta da otto partecipanti) e questo è un aspetto da non trascurare perchè puoi veramente avere un contatto diretto con il docente e poi per l'organizzazione dello stage ti seguono veramente bene. Spero di averti dato qualche altro spunto di riflessione. in bocca al lupo!

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Master in International Hotel Revenue Management & E-Distribution a Roma

 
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it