Master

Master in Gestione Marketing e Programmazione delle imprese turistiche a Roma

Non ancora recensito.

Il Master in Gestione, Marketing e Programmazione delle Imprese Turistiche ideato dal Centro Studi CTS in collaborazione con ASTOI, risponde alle esigenze di tour operator, catene alberghiere, villaggi turistici e agenzie di viaggi che sempre più spesso ricercano profili professionali altamente qualificati in grado di ideare, pianificare e promuovere prodotti turistici in Italia e all’estero […]

  • Inizio4 Ottobre 2011
  • DoveRoma
  • Durata300
  • Posti25
  • Iscrizioni entro26 Settembre 2011
  • LinguaIT
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Il Master in Gestione, Marketing e Programmazione delle Imprese Turistiche ideato dal Centro Studi CTS in collaborazione con ASTOI, risponde alle esigenze di tour operator, catene alberghiere, villaggi turistici e agenzie di viaggi che sempre più spesso ricercano profili professionali altamente qualificati in grado di ideare, pianificare e promuovere prodotti turistici in Italia e all’estero supportati dai sistemi informatici gestionali del settore turistico come Micros Fidelio Opera e Worldspan.

CONTATTACI

Il percorso formativo dura 7 mesi (3 mesi d’aula + 4 mesi di stage) e fornisce le competenze teoriche e tecniche necessarie per l’inserimento professionale all’interno delle imprese turistiche in qualità di programmatore turistico, responsabile marketing e direttore tecnico di agenzia di viaggi.

Tour operator nazionali e internazionali; Agenzie di viaggi; Hotel e Catene alberghiere; Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione; Compagnie crocieristiche; Parchi divertimento; Organizzazioni no profit dedite allo sviluppo degli scambi turistici e culturali; Enti e società dedite all’organizzazione di eventi con forte impatto turistico.

– Area Propedeutica:

  • Turismo,Turismi e turisti; Il mercato turistico: la domanda e l’offerta turistica; Storia ed evoluzione del
  • fenomeno turistico; Impatti del turismo, sostenibilità e sviluppo;
  • Principi di Marketing – Storia ed evoluzione. Marketing turistico: il piano di Marketing: fase analitica, strategica e operativa;
  • Organizzazione ed economia aziendale: Pianificazione strategica e operativa, budget e sistemi di reporting e controllo;
  • Business Plan: la redazione del piano industriale;
  • Comunicazione d’impresa: strategie e strumenti.

– Area Specialistica: Hotel, Catene Alberghiere e Villaggi.

  • L’industria internazionale dell’ospitalità;
  • L’organizzazione alberghiera: Ruoli e funzioni;
  • Settori operativi: Front Office – Food&Beverage – Room Division – MICE;
  • Yield management;
  • La commercializzazione del prodotto: canali classici e nuova opportunità;
  • Laboratorio Pratico: Case History e laboratorio (il Business Plan e il Piano di marketing e Comunicazione applicato al settore alberghiero).

– Area Specialistica: Settore Agenzie di viaggi – Network – Associazioni turistiche.

  • L’agenzia di viaggi e il tour operator: organizzazione, ruoli aziendali e operatività;
  • Geografia turistica;
  • Tecnica turistica e pratica d’agenzia – Studio del prodotto turistico;
  • Amministrazione e contabilità;
  • Laboratorio Pratico: Aprire una Agenzia di viaggi: laboratorio guidato per la redazione di un Business Plan e di un piano di marketing e comunicazione, operatività e scelte commerciali.

– Area Specialistica: Settore Tour Operator.

  • La programmazione Turistica;
  • Il reparto booking – la gestione delle prenotazioni;
  • Laboratorio Pratico: Il catalogo: laboratorio guidato per il lancio di una nuova programmazione turistica – Dall’analisi della destinazione alla promocommercializzazione del prodotto turistico.

– Area Sistemi Informativi.

  • Sistema gestionale alberghiero Micros Fidelio Opera/Protel;
  • Sistema integrato di prenotazione dei servizi turistici GDS Worldspan/Galileo;
  • Sistema gestionale in ambito tour operator.

– Area Comunicazione e Sviluppo Personale.

  • Comunicazione efficace;
  • Team working;
  • Public speaking;
  • Tecniche di vendita.

Laureati, laureandi o persone già inserite in ambito professionale

Formazione in aula + stage di 4 mesi

Non indicato

Lo stage si svolge presso alcune delle strutture più accreditate del settore, compatibilmente alla disponibilità delle società e ai loro criteri di selezione. Lo stage è assicurato a tutti i partecipanti di età inferiore ai 35 anni.

Diploma di Master rilasciato dal Centro Studi CTS, sottoscritto dalle aziende partner di progetto; Certificazione internazionale Worldspan; Certificazione internazionale Micros Fidelio Opera; Attestato di Formazione Training SIAP per la gestione delle prenotazioni dei servizi turistici all’interno del settore Booking; Attestato Comunicazione Efficace.

Laureandi e laureati motivati al raggiungimento delle specializzazioni del Master. Altre candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale.

€ 5940

Voucher formativi del valore di 500 €; voucher formativi del valore di 1000 €; un voucher formativo a copertura totale della quota di iscrizione con esclusione delle spese amministrative (€ 500 iva inclusa).

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a ACT – Accademia Creativa Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it