Master

Master in Euro-progettazione e Project Management

Non ancora recensito.

Il Master in Euro-progettazione e Project Management, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, sviluppa le competenze tecniche necessarie a formare figure professionali esperte nelle attività di ideazione e gestione dei progetti. Attraverso la conoscenza delle tecniche di euro-progettazione e dei principi e degli gli strumenti base del Project Management il progettista […]

  • Inizio6 Ottobre 2014
  • DoveRoma
  • Durata110
  • Posti20
  • Iscrizioni entro26 Settembre 2014
  • LinguaIT
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Il Master in Euro-progettazione e Project Management, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, sviluppa le competenze tecniche necessarie a formare figure professionali esperte nelle attività di ideazione e gestione dei progetti. Attraverso la conoscenza delle tecniche di euro-progettazione e dei principi e degli gli strumenti base del Project Management il progettista ed il responsabile di progetto sarà in grado di affrontare le sfide e le opportunità derivanti dal contesto e dai meccanismi della nuova programmazione europea 2014-2020.

CONTATTACI

Il Master fornisce tutte le competenze per diventare un valido euro-progettista ed un responsabile di progetto in grado quindi di saper gestire l’intero ciclo di vita del progetto con particolare riferimento alle opportunità di finanziamento previste nella programmazione europea 2014-2020.
Inoltre il modulo di “project management” è realizzato con la supervisione scientifica dell’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) e fornisce ai corsisti le conoscenze necessarie per sostenere l’esame di Certificazione ISIPM Base, rilasciata dal medesimo Istituto.

  • Associazioni no-profit
  • Enti pubblici che gestiscono/erogano inanziamenti europei
  • Piccole e medie imprese

Non indicato

Laureati

Il Master ha una durata di 110 ore di formazione in aula ed è concepito come un vero e proprio laboratorio (EuroLAB). Dopo una prima parte di lezioni frontali sulle teorie e tecniche di progettazione e di gestione del progetto, i partecipanti suddivisi in team ed assistiti da un coordinatore di un’organizzazione partner, dovranno lavorare su una proposta progettuale da presentare al termine del corso. Le migliori proposte potranno essere effettivamente presentate insieme alle associazioni partners del Master che si impegnano a coinvolgere i componenti del team nella realizzazione del progetto.

I docenti sono esperti del settore ed operano attivamente in Italia e all’estero.

Dato il carattere fortemente operativo e professionale dell’impianto didattico lo stage è stato sostituito con iniziative che favoriscono il contatto diretto tra i partecipanti e le realtà del settore. Qualora i partecipanti volessero attivare uno stage potranno farne richiesta alla direzione didattica che verificherà la possibilità di attivare la convenzione di stage attraverso il Programma “Garanzia Giovani”.

Diploma rilasciato dal Centro Studi CTS •Certificazione di Project Management (ISIPM Base) •Attestati di stages

Non indicato

€ 2.500 + iva

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo master

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento