Master

Master Direzione Strutture Alberghiere e Ricettive, Master Hospitality and Hotel Management, Master Hospitality Management

Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e delle Attività Turistiche

4.71/5 (1)
4.71/51

Il Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e delle Attività Turistiche permette di ricoprire ruoli di responsabilità, crea le basi per carriere di successo in tempi rapidi. Sono proprio questi gli obiettivi che si raggiungono seguendo il master IHMA dedicato a uno dei reparti chiave del settore alberghiero e ricettivo. La possibilità di effettuare lo stage nelle migliori strutture italiane ed estere consente agli allievi di acquisire l’esperienza e la mentalità necessaria per svolgere con successo la professione.

  • Inizio1 ottobre 2018
  • DoveRoma
  • Durata336
  • PostiN/D
  • Iscrizioni entro25 settembre 2018
  • LinguaIT
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e delle Attività Turistiche è un percorso formativo di IHMA – International Hospitality Management Academy – che punta a creare figure manageriali di alto spessore tecnico, con spiccate capacità di gestione nella direzione delle strutture ricettive in tutto il mondo.

Proposto nella sede di Roma, è stato elaborato da professionisti dell’Hotellerie Internazionale – in collaborazione con le migliori catene alberghiere – si rivolge in particolare ai neo-laureati. Prevede un numero limitato di partecipanti, in modo da rendere più efficace la fase di apprendimento. Sarà necessario superare una prova selettiva.

Offre ai partecipanti ampie e approfondite conoscenze in ambito alberghiero, aggiornate e immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Dagli addetti ai lavori è considerato un percorso di formazione valido nel panorama dell’hotel management, proprio perché consente di trovare buone opportunità occupazionali.

Consentire ai partecipanti di essere immediatamente operativi in azienda, grazie a un metodo di studio innovativo (active learning) e agli stage, che vengono effettuati nelle più prestigiose strutture alberghiere internazionali. Ciò porta a una grande facilità di inserimento in contesti lavorativi complessi, ricoprendo sin da subito incarichi di responsabilità.

Si potranno ricoprire ruoli di management nei principali reparti delle strutture alberghiere della fascia medio-alta, oppure lavorare per società di consulenza.

  • Opportunità e sfide del settore alberghiero e analisi degli scenari emergenti dell’industria turistica
  • L’organizzazione aziendale della struttura alberghiera moderna La gestione Amministrativa e Finanziaria della struttura Alberghiera
  • La Normativa di legge e il Quadro legislativo dell’azienda Alberghiera e Ricettiva
  • Front Office Management : La gestione trasversale del cliente dalla prenotazione al CHECK-OUT
  • Laboratorio pratico del Sistema di gestione alberghiera FIDELIO-OPERA
  • Food & Beverages Manegement: l’organizzazione del Dipartimento della Ristorazione
  • Food & Beverages Management: la gestione economica del F&B
  • HACCP Management : Amministrazione delle procedure igienico sanitarie del reparto F&B
  • Il settore dei Congressi e degli eventi e gli scenari emergenti dei nuovi modelli di Business
  • L’organizzazione e la gestione integrata dei Congressi e degli eventi nella struttura Alberghiera
  • Spa Management in hotel di lusso
  • Amministrazione e gestione delle Risorse-Umane nella struttura ricettiva
  • Il Settore dell’industria Croceristica come asse di sviluppo del turismo mondiale
  • Le Operazioni Alberghiere a bordo di una nave da crociera
  • Il Marketing Management Alberghiero
  • La comunicazione alberghiera come fonte critica del successo aziendale
  • La gestione delle attività pubblicitarie all’interno della struttura ricettiva
  • Aumentare la visibilità della struttura Alberghiera sul mercato attraverso le attività di Web-Marketing
  • Sales-Management: Pilotare la vendita dei servizi alberghieri
  • La distribuzione della struttura Alberghiera attraverso i canali digitali
  • Il Revenue Management Alberghiero – modulo base
  • Il Revenue-Management Alberghiero – Modulo Avanzato
  • Food&Beverages Revenue Management
  • Gli strumenti di gestione e di controllo di Quality Management all’interno della struttura ricettiva
  • Amministrazione e gestione della sicurezza per le aziende alberghiere
  • Le attività Eco sostenibili come leva di competitività della struttura Ricettiva
  • Career Coaching: la competitività come chiave del successo personale

Neo laureati

Active learning, apprendimento teorico pratico. Sei mesi di stage

Professionisti con elevata esperienza nel settore

Oltre 1.000 strutture alberghiere in Italia e all’estero. Tra queste: Hilton, Marriott, Westin, Starwood, Sol Melia, Accor, Rocco forte Hotels, Una, Hotel Invest Italiana, Sheraton, NH Hotels, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Holiday Inn, Club Med, Hyatt, The Leading Hotels of the Workld, Orient Express Hotels, Radisson, Ramada, The Ritz Carlton, Bulgari Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Sina Hotels

Diploma IHMA; attestati professionali che certificano la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di management nei principali reparti della struttura alberghiera

Laurea e forte motivazione

€ 4758

IHMA dà la possibilità ai partecipanti di dilazionare la quota di iscrizione, attraverso un finanziamento dell’intero importo tramite accordi con Intesa San Paolo Personal Finance.

La partecipazione alle selezioni prevede un costo di 70 euro a copertura della spese amministrative. La somma andrà versata nel giorno stesso in cui si svolgerà la sessione di selezione. In caso di ammissione al Master, al candidato verrà rimborsata l’intera somma versata attraverso l’erogazione di un modulo aggiuntivo di Hotel Business English.

Recensioni dei partecipanti (1)

  • Alberto, Roma says:

    Ho frequentato il master Ihma che è iniziato a Ottobre 2017 a Roma.
    L’aula è stata gestita da docenti universitari, da formatori e da professionisti del settore alberghiero, tutti di livello da alto a eccellente.
    Lo staff dell’organizzazione è stato efficiente e molto disponibile .
    Il clima che si è creato tra i miei compagni di corso è stato molto collaborativo e indimenticabile.
    Nel complesso il master è stata un, esperienza molto positiva perchè mi ha permesso di accrescere le mie competenze e la mia rete professionale.
    Mi sento di consigliare questo percorso a tutte le persone che vogliono entrare nel settore alberghiero o anche solo affinare le loro competenze professionali.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

ivan ha scritto
Buonasera a tutti mi chiamo Ivan Pierri ed ho partecipato al Master IHMA presso la sede di Roma. Il master I.H.M.A. mi ha permesso di seguire un percorso formativo professionale che mi ha trasmesso competenze e sicurezza in me stesso. Ed è questo il valore aggiunto che si ha al termine del Master, si viene a concretizzare il concetto di empowering yourself, ossia avere la conoscenza, consapevolezza e sicurezza nei propri mezzi, che ti permette di arrivare prima dove gli altri non arrivano. Io provengo dal settore alberghiero con un trascorso sia in Italia sia all’estero, e questo mi porta ancora di più ad affermare con cognizione di causa, che la professionalità dei docenti e i moduli previsti all’interno del Master, sono di altissimo livello. Gli stessi moduli trovano applicazione immediata durante le giornate grazie ai momenti di confronto e di esercitazione. Già nel momento in cui si rientra in azienda, trovano applicazione i concetti e gli insegnamenti ricevuti, con utilizzo di mezzi e terminologia professionale che permette di porsi su un gradino più alto. Professionisti di altissimo spessore che trasferiscono le loro conoscenze ed esperienze, e che si mettono a disposizione, spiegando in modo semplice,chiaro,umile, concetti che sono basilari per entrare in modo professionale nel mondo dell’hotellerie. Senza ombra di dubbio la scelta del master mi ha permesso di propormi sul mercato con maggiore preparazione ed avere quella spinta in più per raggiungere gli obiettivi . Consiglio a tutti coloro i quali vogliono intraprendere un percorso all’interno del mondo alberghiero di seguire i percorsi formativi proposti da I.H.M.A. A suggellare il valore del master, il rapporto sereno, di stima e di reciproco rispetto che si viene a instaurare con tutti docenti del corso. Spero di essere stato d’aiuto. Per eventuali chiarimenti lascio la mail: pkaleo@virgilio.it In bocca al lupo. Ivan Pierri.
ANNA.FERRARI9 ha scritto
Ciao ragazzi, a pochi giorni dalla conclusione del master (ho partecipato all'edizione primaverile cominciata il 3 marzo), mi sento di consigliare questo Master che ha rappresentato per me una grandissima opportunità di crescita professionale e personale. Vorrei ringraziare tutti i docenti, veri professionisti del settore, che ci hanno trasmesso con passione le loro conoscenze derivate da anni di esperienza, e hanno saputo assisterci e consigliarci durante il nostro percorso. Poter confrontarsi con loro, fare loro domande e mettersi alla prova ogni giorno tramite le esercitazioni pratiche è qualcosa di davvero prezioso, che non ha nulla a che vedere con nozioni e lezioni studiate seguendo un libro. Inoltre, fare questo percorso con altre persone, ritrovarsi gomito a gomito tutto il giorno e tutti i giorni, studiare assieme, confrontarsi, lavorare insieme ai progetti di gruppo, è stata un'esperienza bellissima che penso ci abbia fatti crescere tutti quanti (grazie ragazzi :)) Se pensate che l'hotellerie possa essere il vostro mestiere, il master IHMA vi farà entrare a grandi passi in questo mondo! Anna Ferrari anna.ferrari9@hotmail.it
Valentina..89 ha scritto
Sono riuscita ad essere ammessa all'edizione primaverile di master IHMA (sessione tenutasi a Roma) nei confronti del quale nutrivo molte aspettative e devo dire che ne sono rimasta completamente soddisfatta. Il corpo docenti è composto da 21 insegnanti che approfondiscono i diversi reparti alberghieri. Sono tutti professionisti del settore che hanno saputo rendere interessanti le loro lezioni, coinvolgendo tutti noi studenti anche con numerose esercitazioni pratiche che ci hanno catapultato direttamente nella realtà alberghiera. I docenti hanno inoltre condiviso con noi la loro esperienza e professionalità, cosa che non si può riscontrare in nessun libro di testo. Durante i due mesi di lezione, siamo stati costantemente affiancati e supportati dalla Direzione degli Stage che si è impegnata affinché tutti noi riuscissimo a trovare una sistemazione nei migliori alberghi italiani e internazionali, senza tralasciare però quelle che erano le nostre preferenze di città e reparto. Settimana prossima inizierò uno stage di sei mesi in una delle migliori strutture in ambito italiano e non solo, il prestigiosissimo St. Regis a Firenze. Consiglio a tutti questa fantastica esperienza che si è rivelata essere un fantastico investimento per la mia futura carriera lavorativa! Valentina Pieraccini

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e delle Attività Turistiche

 
CON QUALE MASTER VUOI COSTRUIRE
LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di masterturismo.it