Master
Master Hospitality and Hotel Management a Londra
Non ancora recensito.La Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito è lieta di presentare la IX edizione dell’ormai affermato Master in Hospitality e Hotel Management. Il fattore critico del settore alberghiero/ristorativo è rappresentato dalle risorse umane. Infatti, nonostante molti paventino una crisi occupazionale nel settore, la realtà dimostra che la crisi esiste solo nel caso di […]
- Inizio14 Novembre 2011
- DoveLondra
- Durata180
- Posti25
- Iscrizioni entro30 Ottobre 2011
- LinguaIT
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
La Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito è lieta di presentare la IX edizione dell’ormai affermato Master in Hospitality e Hotel Management.
Il fattore critico del settore alberghiero/ristorativo è rappresentato dalle risorse umane. Infatti, nonostante molti paventino una crisi occupazionale nel settore, la realtà dimostra che la crisi esiste solo nel caso di figure non qualificate. Il mercato è invece alla continua ricerca di personale all’altezza della nuova era dell’ospitalità per poter competere con la concorrenza sempre più forte che ormai lo caratterizza.
Il Master si propone di fornire a tutti i partecipanti le competenze richieste dal mercato per poter entrare a far parte della nuova generazione di operatori della ricettività alberghiera/ristorativa. In effetti, la capacità di rispondere efficacemente ai sempre più frequenti cambiamenti degli scenari in cui si opera è ormai considerata una necessità imprescindibile.
La scelta di un corpo docenti operante sul mercato inglese a livello manageriale prova che lo scopo del Master è quello di fornire ai partecipanti la visione più moderna e competitiva del settore. Un approccio pratico ed interattivo che consentirà di avere un quadro realistico del mondo alberghiero/ristorativo. Il contatto continuo con i docenti, l’attività didattica interamente in lingua inglese per facilitare l’inserimento nell’attività di stage, la visita a struttura alberghiere di primaria importanza rappresentano le chiavi per vivere un’esperienza unica nel panorama della formazione.
Non è un caso che molti dei partecipanti alle edizioni precedenti abbiano poi trovato sbocchi nel settore nei 3 mesi successivi alla fine del periodo di stage iniziando così la carriera desiderata con la frequentazione del master.
Non indicato
- Il Master si articola lungo un percorso formativo che prevede la partecipazione interattiva ad attività didattiche in aula per il primo mese, cui fa seguito uno stage di durata trimestrale o semestrale. La formazione in aula ha inizio nel mese di Novembre 2011 (16 Novembre 2011 – 14 Dicembre 2011).
- Il programma del Master, nella fase d’aula, prevede circa 180 ore d’aula e 20 ore di studio individuale. La fase successiva prevede, per tutti i partecipanti, uno stage formativo di almeno 500 ore sviluppate in un periodo di minimo 3 mesi.
- Il programma didattico sara` strutturato nei seguenti moduli:
a. Comunicazione e Tourism Marketing;
b. Contabilità Generale e Bilancio, Controllo dei Budget, Formazione dei prezzi alla clientela;
c. Food & Beverage e Gestione degli acquisti;
d. Reservation;
e. Congress & Events Management;
f. Leadership;
g. Gestione del Personale e Valutazione delle Risorse Umane;
h. Front of the house management;
i. Hospitality Law;
l. Case Histories. - La fase d’aula ha diversi momenti di verifica per supportare gli allievi nell’apprendimento e prepararli allo stage, grazie al quale si acquisirà esperienza diretta a partire dalla realtà aziendale stessa.
- Nel percorso di apprendimento gli allievi sono supportati da interventi di coaching mirato da parte del tutor didattico.
- Le lezioni si tengono prevalentemente in lingua inglese per facilitare la familiarizzazione con il futuro ambiente lavorativo e consentire l’acquisizione di termini tecnici.
- Lo stage sara’ obbligatorio e avra` luogo al termine delle attivita` didattiche e a seconda della disponibilita` delle aziende ospitanti. La partecipazione degli allievi è full time e l’orario di norma va dal Lunedi` al Venerdi, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 ed al Sabato dalle 9,00 alle 13,00. E` previsto l’ obbligo di frequenza di almeno il 75% del monte ore totale.
Non indicato
Non Indicato
Non indicato
Sono previste almeno 500 ore di stage presso strutture di primaria importanza.
Master in Hospitality and Hotel Management
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master